Raborymos ha scritto:fedetoro ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio. Come si può far fronte a gabbia del becchino ed a reast in peace con Dredge manaless?
Si va d'ignoranza e non ci si pensa o c'è qualche carta a cc0 da adoperare?
grazie
Allora un manaless completo (quindi no terre e dentro balustrade spy per scombare) ha due possibilità: fregarsene dell'hate e giocare sperando di scombare prima dell'hate oppure provare di side a cambaire qualcosa. Anche qui si possono prendere varie vie:
1) alcuni provano la transforming side e mettono dentro la combo col goblin charbelcher
2) mettere l'antihate( nature's claim et similia) e terre dentro levando la spia e provando il piano aggro per chiudere
3) provare un antihate manaless quale noxious revival contro surgical extraction, oppure unmask o contagion o Sickening Shoal per vari tipi di minacce ( io sono uno di quelli che prova questa strada ed è tosta assai)
La versione manaless con Bloodghast, Darkmor Salvage e Dryad Arbor già di main, si troverà molto più facilitata nell'inserire antihate di ogni genere, avendo comunque già di partenza del mana da cui attingere.
La versione ledless ha tutto il mana e tutti i colori per usare ogni tipo di hate ed antihate. Solitamente ho visto che c'è la preferenza ad usare le creature con evoke che quando entrano distruggono incantesimi ed artefatti, oppure è anche usata memory's journey contro gli istant vari che esiliano direttamente dal cimitero.
Comunque fai attenzione a dove posti, in quanto questo è il topic del ledless dredge; il manaless dredge ha una sua discussione a parte
Scusatemi ma a pagina 3 ho visto una lista del dredge manaless e ledless e quindi pensavo andasse bene :/
Rispondendoti cmq non avendo mana per giocare niente (ledless e manaless), o come dicevi te inserisco terre e claim in said (scelta a mio parere pessima) o pensavo di giocare la quadripletta di unmask, come dicevi anche te, in modo tale da toglierli subito la minaccia anche se la cosa ci rallenta parecchio (solitamente ho visto che mulligano fino a che non la trovano)