spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GRN] Wurm da Assedio / Siege Wurm

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[GRN] Wurm da Assedio / Siege Wurm

Messaggioda Torta di Goblin » 15 set '18, 14:23

Immagine

ristampa
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [GRN] Wurm da Assedio / Siege Wurm

Messaggioda Vicos » 15 set '18, 14:39

Immagine mille volte più bella dell'originale!!! È l'immagine più bella uscita fin ora, adesso si che ragioniamo...
Vicos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tarox_97 » 15 set '18, 15:01

Per me l'immagine vecchia ormai è storica. Mi ricorda i primi anni che giocavo e mio fratello mi assaltava con un vermone alato che una patente di volo per capire come facesse a trascinarsi dietro le estremità XD
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 15 set '18, 15:26

a me non piace nessuna delle due art onestamente XD
la prima non c'è bisogno di dire cosa sembra
anche questa nuova non è granchè, sembra un pupazzone uscito da un film vecchio, un semplice tubo con dei denti attaccati. dove sono i dettagli che ci sono in scaled wurm o in vastwood gorger, per dire?
comunque la carta è un grande ritorno, mi ricordo quando ero pischello e giocavo il mio primo mazzo verde... questo bestio era il terrore di tutti i nabbetti
sarà bello rigiocarlo in limited
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Lostanco » 15 set '18, 16:21

il meglio emilio ha scritto:a me non piace nessuna delle due art onestamente XD
anche questa nuova non è granchè, sembra un pupazzone uscito da un film vecchio, un semplice tubo con dei denti attaccati. dove sono i dettagli che ci sono in scaled wurm o in vastwood gorger, per dire?
comunque la carta è un grande ritorno, mi ricordo quando ero pischello e giocavo il mio primo mazzo verde... questo bestio era il terrore di tutti i nabbetti

Credo sia una delle art più brutte che abbia mai visto su una carta di magic, non sembra per niente un Wurm, è talmente brutta che non mi viene in mente nessun paragone possibile, anche se il tuo è fantasioso ed originale, trovo la sua bruttezza impareggiabile.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Torta di Goblin » 15 set '18, 16:38

Calma, calma, sono abbastanza sicuro che le peggiori illustrazioni di Magic si trovino in edizioni come Arabian Nights o giù di lì. Solo che quelle carte, anche se orribili, verranno ricordate perchè vintage, mentre queste qui no.

L'unica cosa che non mi piace di questa illustrazione è che sulla corazza del wurm non c'è il caratteristico emblema selesnya, al contrario di tutti gli altri vermoni addestrati.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda il meglio emilio » 15 set '18, 17:01

Lostanco ha scritto:Credo sia una delle art più brutte che abbia mai visto su una carta di magic, non sembra per niente un Wurm, è talmente brutta che non mi viene in mente nessun paragone possibile, anche se il tuo è fantasioso ed originale, trovo la sua bruttezza impareggiabile.

*momento biologia*
Aggiungo anche che quei denti hanno davvero poco senso, non si capisce perchè una bestia del genere dovrebbe avere degli incisivi così grossi rispetto al resto dei denti
si vede che è una art raffazzonata e poco pensata
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Vicos » 15 set '18, 17:40

il meglio emilio ha scritto:a me non piace nessuna delle due art onestamente XD

*momento biologia*
Scaled wurm avrà tanti dettagli ma non è un wurm, è un drago cinese. Punto.
Vastwood gorger... da quando i wurm hanno decine di occhi e zanne da ragno?
Vicos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda il meglio emilio » 15 set '18, 18:06

Vicos ha scritto:Scaled wurm avrà tanti dettagli ma non è un wurm, è un drago cinese. Punto.
Vastwood gorger... da quando i wurm hanno decine di occhi e zanne da ragno?

da quando vogliono i creativi? i wurm hanno sempre avuto una gran varietà di forme
i primi sono stati wurm dragoneggianti, draghi cinesi come li chiami tu, che nelle lore vengono descritti come draghi antichi sconfitti e cui sono stati strappate le ali e sono stati costretti a strisciare come umiliazione (elder land wurm). i wurm draghi/rettili sono la maggior parte di quelli presenti su dominaria
i wurm di forma rettile però non sono gli unici presenti su dominaria, sono stati anche visti wurm vermoidi (tunneler wurm, arrogant wurm) che ricordano più che altro platelminti, nematodi e altri brutte bestie. essi probabilmente hanno un'origine più "naturale" rispetto ai draghi senza ali.
interessante il fatto che anche yawgmoth utilizzi bestie simili (trench wurm), ma non si sa da dove li abbia presi
i wurm rettili sono presenti anche su altri piani, però, quali alara (charnelhoard wurm) e innistrad (boneyard wurm), forse ad indicare che comunque la loro origine non è da imputare solo alla punizione dei draghi antichi.
tra questi svariati polimorfismi abbiamo anche altre forme, tra cui quella da anellide dell'armada wurm, quello da... incubo lovecraftiano di grothama, all-devouring e quella da insettoide/ragno del vastwood gorger, che a quanto pare e tipica e specifica di zendikar, ma molto diffusa però, come dimostrato da pelakka wurm, novablast wurm, broodhunter wurm e canopy gorger.

i wurm sono probabilmente il tipo di creatura più eterogeneo di magic, includendo creature che sulla nostra terra sarebbe vertebrati, nematodi, platelminti, anellidi, chilopodi e quant'altro in un'unica categoria. il paraphylum per eccellenza, paragonabile al primo grande gruppo dei "vermi" creato da Linneo, in cui incluse 3 phylum diversi di vermi, meduse, echinodermi e quant'altro in un unico mischione (e di cui ci siamo divertiti a parlare nel topic del wary okapi). ad ogni loro incarnazione, il team di creativi ha cercato di dar loro dettagli per renderli veri e particolari allo stesso tempo, facendo risaltare questa eterogeneità.

questo quindi rimane un tubo con dei (brutti) denti

PS: se esistesse come lavoro, farei il wurmologo
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Lostanco » 15 set '18, 18:11

Scusate, mi permetto di intromettermi in questa discussione di "biologia wurmesca" con una domanda, ma quali sono le caratteristiche di un Wurm? Descrivetele e poi comparatele con quelle di questa art altrimenti non ne uscite :D :D :D .
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte