spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] U/R Drakes

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] U/R Drakes

Messaggioda Ammond » 15 lug '12, 9:58

salve durante gli ultimi prelelise mi è capitato di sbustare e giocare Talrand, Sky Summoner e quindi mi è venuta la folle idea di abbozzare un mazzo :U: :R: flashback, chissà magari potrà trovare spazio...per ora ho fatto una cosa del genere:

3 Talrand, Sky Summoner
3 Forbidden Alchemy
4 Think Twice
4 Searing Spear
3 Flames of the Firebrand
2 Magmaquake
2 Bonfire of the Damned
3 Talrand's Invocation
4 Thunderbolt
4 Faithless Looting
4 Unsummon
4 Dissipate
4 Sulfur Falls
2 Drowned Catacomb
2 Dragonskull Summit
6 Island
6 Mountain

voi che ne pensate? si accettano consigli e critiche ^^
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Re: [T2 SVILUPPO] U/R drake

Messaggioda DaveSpace » 15 lug '12, 10:39

Quella del tritone che caca draghi piace anche a me e ci sto lavorando, il dubbio è se montarlo :U: :R: opppure :U: :W: con splashino di :W: , c'è anche già una discussione aperta se cerchi.
Se devo commentare il tuo mazzo non mi sembra molto solido, hai solo Talrand come creatura e difenderlo è davvero difficile, aggiungerei quattro dei tritoni che danno +1/+1 e quattro Snapcaster per avere ancora più possibilità di flashback, porterei a quattro la stregoneria che crea draghi visto che è la tua unica fonte di creature solida, inoltre hai molti costi doppi di entrambi i colori e a quel punto aumenterei le terre che danno doppio mana.
Non penso che giocherei saetta e neanche saccheggio degli infedeli, al limite giocherei l'altro peschino che a costo :1: :R: fa scartare la mano e pescare 2.
Non per smontarti le idee sul nascere ma se giochi contro un :G: o contro un :W: :B: con esaltato non arrivi al quarto turno, non mi sembra ci sia una strategia solida dietro alla tua idea, prova ad andare a vedere la discussione in cui stiamo parlando di Talrandlrand http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=2163
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Filo95 » 15 lug '12, 22:07

intanto si potrebbero usare anche le carte di M12 - SOM, so che direte "ma tanto ruotano".
Ma ruotano ad ottobre (e saranno probabilmente rmpiazzate) quindi tantovale usare le versioni "migliori" finchè ci sono

incenerite al posto della spear
vapor snag su unsummon
Mana leak potrebbe trovare spazioal posto di 2 saette e 1 dissipate.

questi poi sono solo quelli che mi sono venuti in mente subito.
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DaveSpace » 15 lug '12, 23:29

M12 è già fuori essendo diventato legale M13 da venerdì...sbaglio?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Wraith » 16 lug '12, 1:50

DaveSpace ha scritto:M12 è già fuori essendo diventato legale M13 da venerdì...sbaglio?

M12 ruota fuori ad ottobre insieme a SOM...
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Torna a Standard / Alchemy