Certo che ho fatto il Launch Friday! Ecco un breve report.
Alle nove di sera del venerdì iniziamo, apro la prima busta e chi minsaluta dal posto della rara? Un golosissimo Elderscale Wurm, lo picco ad occhi chiudo e con la lingua e passo alla seconda. Da lì è una pioggia di cicci verdi, e come se non bastasse arrivano anche le ramp spells e gli accelleratori... Ovviamente ho anche una Elvish Visionary e una Acidic Slime
, più vari removal e pseudo removal neri.
Monto così la seguente lista:
1 Elderscale Wurm (il signore del mazzo!)
2 Sentinel Spider (attacca e nel frattempo tiene a bada i volanti... Sbagliato...)
1 Spiked Baloth (ciccione con un bel costicino basso, peccato per la misera costituzione)
1 Wastwood Gorger (altro bestione a caso)
2, e dico due, Mwovuli Beast Tracker!!! (f-o-r-t-i-s-s-m-a, mi tutora quasi tutto il parco creature, compres Elderscale e l'utilissima Slime, inoltre è 2/1)
2 Arbor Elf (accellerino)
1 Elvish Visionary (solitamente chumpblocco che si cicla)
1 Acidic Slime (di solito spacca terre, ma anche anelli, pacifismi e OR se ce ne sono)
1 Public Execution (:O fortissima, e in questa lista i sei mana sono uno scherzo)
1 Rise From The Grave (far ritornare la bestia su cui l'avversario ha sprecato tutte le sue risorse non ha prezzo... Per tutto il resto, c'è mastercard)
1 Cower in Fear (usata solo una volta... Per vincere la semifinale)
1 Primadox Ruggente (co-co-co-combo! Insieme a Elvish Visionary raddoppi la pescata, con Beast Tracker tutori uno al turno e con Slime... Ve lo lascio immaginare
)
1 Pray Upon (elimina i blocchi più piccoli delle nostre bestie, portandoci a vincere. Figo con Slime, elimina miacce anche i1 ingestibili.
1 Predatory Rampage (ho vinto una partita di elfi 4/4 che in un al turno 5 han menato per 12 a board vuoto
)
1 Kalonian Ring (l'anello verde è molto carino, potenzia chi Trample non ce l'ha)
1 Farseek (palude! Al telefono, è per te! Chiedono se vieni a giocare!)
2 Ranger's Path (da 4 a 6 mana al terzo turno... E Elderscale di settimo :shock: )
1 Titanic Growth
1 Carta random che non ricordo
13 Foreste
4 Paludi
Ok, cominciamo.
Round 1
La prima parto da Dio, comincio subito a rampare ed il Wurm arriva troppo presto, così vinco.
La seconda e la terza O pesco rampini O pesco giganti, e non riesco a partire bene mentre lui mi strapazza coi volanti (giocava UG)
1-2
Round 2
Il mio oppo gioca un rakdos control, con tanto di Liliana che non vede ma pochissime creature. Nella prima lo lascio a board vuoto e son pronto a menare per la vittoria, ma... Mi fa ruba creatura sul wurm e mena per 8... Inutile dire che avevo 8 vite.
La seconda e la terza, però, lui fa ben poco, io lo tengo a bada coi miei cicci e vinco easy.
2-1
1-1
Round 3
Gioco contro un UW volanti e removal, che però si inchioda con le terre, complice la mia distruzione dell'unica Pianura in gioco con Slime. Vinco distruggendo l'unica carta che riesce a giocare (il Defender Esaltato). La seconda perdo a causa di un mio errore gravissimo, insomma spacco terra invece che anello perché non avevo in mente il fatto che anello fosse artefatto (LOL), così perdo miseramente dal cane attacco improvviso diventato 6/6 cautela. La terza come la prima, lui si inchioda e io vinco.
2-1
2-1
Round 4
E qui si decide chi entra in top. La prima parto velocissimo, faccio Rampage a board vuoto e chiudo; la seconda va un po' più per le lunghe ma il mio Elderscale se ne infischia di una tormented soul 3/3 lifelink. Grazie a Public Execution prima attacco mandandolo a poco, poi con un altro paio di attacchi atti a tirarmi dietro i suoi ragni deatouch lo lascio a campo vuoto, e vinco.
2-0
3-1
Sono in top!!! Alleluia, ci voleva.
Semifinale
L'oppo ha un Esper, con l'Aviano Uw, l'Ombra di Lilly e l'anello nero. La prima partita dura mezz'ora, siamo in stallo ma io parto di alpha strike... Calcolo male, perdendo.
La seconda tiene una mano con i colori sbagliati, io faccio due elfi e meno, poi Baloth e di quinto meno per mille grazie alla Rampage.
La terza è in stallo, ma entro in una mini-combo e con Primadox e Slime i spacco prima anello, poi una landa al turno lasciandolo senza il bianco, quindi con un Aviano piccolino. Picchio di Gorger trampleoso 9/10, lo lasciana passare pensando di andare a 5 ma lo mando a 1 con Titanic Growth. Finalmente pesco la seconda palude, faccio Cower in Fear e attacco con tutto, il suo esercito è decimato e vinco.
Sono le due di notte, splittiamo la finale ma io mi becco il nome di "vincitore"
, finalmente!
Probabilmente voi di torneini così ne avete vinti a iosa, ma io ho 13 anni...
Bustine di premio Capitano della Guardia, Magmaquare (questa la vedremo in giro...) e Predatory Rampage.
Gb ramp for the win, insomma !
Piccola parentesi: Ajani nuovo... Mi lascia perplesso, in T2. Non si difende da solo, ma il più delle volte abbiamo creatura giù, e arrivare all'ultimate non è affatto così difficile! I 40$, però, non li vale comunque.
Fblthp.
Nient'altro da dire.