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[RAV-GPT-DIS] [Ciclo] Shocklands

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GRN] LE SHOCKLANDS

Messaggioda Lostanco » 4 set '18, 13:39

Parlando delle illustrazioni, sarà per il fattore nostalgia(cominciai a capire come si gioca a magic proprio con ravnica city of guilds), sarà perchè il disegnatore era lo stesso di alcune delle dual originali, ma secondo me quelle di Ravnica City of guilds sono le migliori, sebbene quelle di RTR fossero di ottimo livello.

Queste nuove, come molte illustrazioni delle ultime espansioni, sono troppo "vere" da sembrare quasi finte.
L'unica che veramente mi piace è la steam vents, anche se di fumaria di vapore ha poco e niente, ricorda di più la tempesta spazzatetti di Innistrad.
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Re: [GRN] LE SHOCKLANDS

Messaggioda alvoi » 4 set '18, 15:07

Fillo94 ha scritto:
alvoi ha scritto:Inoltre la bellissima Watery Grave è la carta 259/259 che significa... niente terre base?!

Dato che ora stanno spoilerando i guildgate sospetto rifacciano come nel blocco RTR dove al posto delle lande base trovavi sempre un gate o raramente una Shockland


Quello successe soltanto in DGM :D comunque sarebbe bello, viva il manafixing!

Lostanco ha scritto:Parlando delle illustrazioni, sarà per il fattore nostalgia(cominciai a capire come si gioca a magic proprio con ravnica city of guilds), sarà perchè il disegnatore era lo stesso di alcune delle dual originali, ma secondo me quelle di Ravnica City of guilds sono le migliori, sebbene quelle di RTR fossero di ottimo livello.


Rob Alexander <3.<3 ha fatto un sacco di shocklands, fetchlands, dual originarie, terre base, mi pare anche treetop village... le terre più forti sono sue!

Lostanco ha scritto:Queste nuove, come molte illustrazioni delle ultime espansioni, sono troppo "vere" da sembrare quasi finte.
L'unica che veramente mi piace è la steam vents, anche se di fumaria di vapore ha poco e niente, ricorda di più la tempesta spazzatetti di Innistrad.


Sì boh e pensa che gli illustratori di queste sono comunque bravi di solito! Ad esempio Adam Paquette, però la sua sacred foundry non mi piace
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Re: [GRN] LE SHOCKLANDS

Messaggioda Torta di Goblin » 9 set '18, 16:19

Lostanco ha scritto:Queste nuove, come molte illustrazioni delle ultime espansioni, sono troppo "vere" da sembrare quasi finte.


Vere? Non so come descriverle, ma mi sembrano meno vere di quelle precedenti. Insomma, guarda queste tre:

Spoiler:
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Ora, io non sono nè un artista, nè un critico d'arte, nè un appassionato, ma si vede chiaramente una cura al dettaglio che nelle illustrazioni di adesso non c'è più. Guarda i colonnati, gli archi e gli elementi architettonici del palazzo azorius dietro "piazza fontana" (e guarda pure quei puntini che sono le persone, per le proporzioni). Guarda quelli che sembrano bassorilievi sull'incudine gigante della fonderia. Guarda i rampicanti (e le loro foglie!) che infestano la città. Poi guarda le illustrazioni che fanno adesso. Dove la vedi l'attenzione al dettaglio che c'era prima?
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Re: [GRN] LE SHOCKLANDS

Messaggioda il meglio emilio » 9 set '18, 16:29

Torta di Goblin ha scritto:
Lostanco ha scritto:Queste nuove, come molte illustrazioni delle ultime espansioni, sono troppo "vere" da sembrare quasi finte.


Vere? Non so come descriverle, ma mi sembrano meno vere di quelle precedenti.


Guardate le foreste della prima ravnica e quelle del set per uscire. La differenza è abissale
Si nota sopratutto fra queste due:
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Re: [GRN] LE SHOCKLANDS

Messaggioda Vicos » 9 set '18, 16:36

Devo dirlo: molto meglio la nuova terra con meno dettagli!
Non apprezzo il vecchio stile, quella vecchia ha così tanti dettagli da sembrare falsa.
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Re: [GRN] LE SHOCKLANDS

Messaggioda alvoi » 9 set '18, 16:40

il meglio emilio ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:
Lostanco ha scritto:Queste nuove, come molte illustrazioni delle ultime espansioni, sono troppo "vere" da sembrare quasi finte.


Vere? Non so come descriverle, ma mi sembrano meno vere di quelle precedenti.


Guardate le foreste della prima ravnica e quelle del set per uscire. La differenza è abissale
Si nota sopratutto fra queste due:


E sono la stessa immagine dello stesso artista, solo che è stata cambiata per farla più digitale e più brutta. Mah.
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Re: [GRN] LE SHOCKLANDS

Messaggioda Torta di Goblin » 9 set '18, 17:29

alvoi ha scritto:E sono la stessa immagine dello stesso artista, solo che è stata cambiata per farla più digitale e più brutta. Mah.



In luce guadagna tanto però, e scommetto anche in colori (come tutte quelle di adesso). Questo è positivo. Ma come dettagli le illustrazioni più vecchie secondo me rimangono imbattibili. Domanda: non si potrebbero avere i pregi di entrambe in un'unica art?
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Re: [GRN] LE SHOCKLANDS

Messaggioda Lostanco » 9 set '18, 21:56

Torta di Goblin ha scritto:
Lostanco ha scritto:Queste nuove, come molte illustrazioni delle ultime espansioni, sono troppo "vere" da sembrare quasi finte.


Vere? Non so come descriverle, ma mi sembrano meno vere di quelle precedenti. Insomma, guarda queste tre:

Spoiler:
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Immagine


Ora, io non sono nè un artista, nè un critico d'arte, nè un appassionato, ma si vede chiaramente una cura al dettaglio che nelle illustrazioni di adesso non c'è più. Guarda i colonnati, gli archi e gli elementi architettonici del palazzo azorius dietro "piazza fontana" (e guarda pure quei puntini che sono le persone, per le proporzioni). Guarda quelli che sembrano bassorilievi sull'incudine gigante della fonderia. Guarda i rampicanti (e le loro foglie!) che infestano la città. Poi guarda le illustrazioni che fanno adesso. Dove la vedi l'attenzione al dettaglio che c'era prima?


Mi sembra evidente che sia stato frainteso, nel contempo mi è parso di scrivere in un italiano sufficientemente comprensibile da capire che "troppo vere, quasi finte" non significhi "Molto dettagliate".

Ad ogni modo non voglio fare polemica, ma se c'è una cosa che mi dà fastidio è essere mal interpretato, per questo ci tengo a precisare cosa intendo dire.
Con la frase "troppo vere, quasi finte" intendo dare una nota di demerito all'illustrazione, se c'è una cosa che mi è sempre piaciuta delle art di Mtg è l'originalità di ogni illustrazione e il tratto distintivo che ne traspariva, facendomi riconoscere all'istante quale artista l'aveva ideata.
Il tratto ruvido di Parente, quello fatato della Nielsen oppure quello singolare di Tucker sono immediatamente riconoscibili e caratterizzavano in maniera evidente ogni illustrazione e hanno contribuito al successo di questo "gioco".
Le illustrazioni degli ultimi 3/4 anni sono uniformate su un unico stile, probabilmente per questioni di marketing, e quando dico che sono eccessivamente "reali da sembrare quasi finte" intendo dire che c'è un utilizzo eccessivo della componente digitale, che punta ad esaltare di più il contesto in cui i soggetti vengono rappresentati piuttosto che il soggetto stesso(che risulta quindi privo di caratteristiche particolari), facendoti quasi distrarre dal protagonista reale dell'illustrazione.
Così è più chiaro?

La cosa migliore secondo me sarebbe un compromesso, del tipo, non rifuggo dalla tecnologia ma la uso con criterio.
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Re: [GRN] LE SHOCKLANDS

Messaggioda Vicos » 10 set '18, 9:20

Lostanco ha scritto:La cosa migliore secondo me sarebbe un compromesso, del tipo, non rifuggo dalla tecnologia ma la uso con criterio.

Concordo in pieno!
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[RAV-GPT-DIS] Shocklands

Messaggioda il meglio emilio » 30 nov '21, 13:45

Volevo comprare un paio di Shock Secret Lair per i miei amici
La Watery Grave per il mio amico con il mazzo Beckett Brass --> costa sui 10€, fin qui tutto bene
e poi la Breeding Pool per il mio amico con Volrath --> costa 20€
... qualcuno sa il perchè di questa discrepanza? C'è speranza che cali? Qualche suggerimento su una possibile alternativa?

PS: dopo un po' eliminerò il messaggio per non essere rintracciabile
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