spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WG Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] W/G Humans consigli

Messaggioda janjiraiya » 13 lug '12, 15:13

Penso intenda ''l'aggiungere'' qualche soldato alla lista...
janjiraiya
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Switch » 13 lug '12, 19:40

esatto come avevo scritto nel primo post volevo qualche opinione sui soldati ti crociata di odric, odric, grande stratega e cose cosi in generale volevo fare un deck soldati umano
Switch
Livello III
Livello III

Messaggioda mich » 14 lug '12, 9:30

personalmente quello che penso della crociata di odric è che non credo diventara mai tanto più di una 3/3 o 4/4 senza la minima abilità però, se proprio non trovi di meglio includila ma secondo me non vedra molto gioco in quanto se ti va bene puo essere grossa se ti va male molto piccola...

odric, grande stratega invece lui lo trovo una gran carta ma a parere mio andra a sostituire eroina di rifugio delle lame (dopo la rotazione) solo in un mazzo token se ancora si giocheranno, invece nell'umano devo ammettere che lo vedo meno performante, è bello se sfrutti la sua abilità ma devi dirmi tu se provando il mazzo riesci spesso ad attaccare con almeno 4 creature (compreso lui) per attivare la sua abilità.
se ci riesci sempre mettilo dentro, se no ho paura che rimanga un 3/4 attacco improvviso che cmq schifo non fa di sicuro...
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Qwerta9 » 14 lug '12, 11:13

mich ha scritto:si ma tu quante magie paghi :1: di più, avrai si e no 7 o 8 magie contro mazzi che ne hanno persino oltre le 20.

Guarda che le creature quando vengono giocate sono magie, anche le sue quindi costano di più, secondo me rallenta entrambi i giocatori.
Anzi, qualsiasi permanente o istantaneo che viene giocato è una magia, tranne le terre.
Qwerta9
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mich » 14 lug '12, 11:30

c'è scritto tutte le magie non creatura...
lui non viene rallentato o per lo meno sono molto poche le magie che sono soggette a questo fatto, mentre molti altri mazzi hanno a che fare con 20 o anche piu magie tra stregonerie e istantanei...
cntro quelli è una manna dal cielo...

il mazzo umano è quello che gioca più creature in assoluto, si arriva a liste con 27 o 28 creature e 24 terre lasciando spazio per al massimo 7 o 8 magie soggette a quella restrizione...

altri mazzi che giocano cosi tante creature non ce ne sono, per di più gli umani sono uno dei mazzi più veloci a calare creature, non ce ne uno nel meta attuale che garantisce lo stesso rapporto costo potenza...
c'è lo zombie che aggra bene ma non quanto l'umano, x questo tutti gli altri mazzi hanno come supporto un buon reparto stregonerie e istantanei.
l'umano no invece e punta la sua forza tutta sulle creature. queste creature pero vanno protette x fargli fare il lavoro cosa c'è di meglio che alzare il costo anche solo di :1: (fa cmq la differenza) di tutte le risposte che il nemico puo lanciarci contro
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Qwerta9 » 14 lug '12, 12:15

Scusa, l'ho sempre letta male.
Io nel mazzo birthing pod ne gioco 6 di magie non creatura, la trovo una carda da side più che altro.
Qwerta9
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mich » 14 lug '12, 12:45

ci sono liste che ne giocano e ci sono liste che non la inseriscono. ho notato che i mazzi che giocano 4 birthing pod la escludono mentre in quei mazzi che non basano tutto il loro gioco sulla birthing pod e la giocano solo in 2x la inseriscono...
credo sia perche birthing pod è gia una carta non creatura e calarla un turno dopo non puoi permettertelo... mentre le liste che ne giocano solo 2 si vede che non soffrono troppo e rallentare l'avversario è più conveniente.
questa però è solo una mia supposizione.

cmq l'umano ne gioca 4x fisso di main qui non ci piove.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Croatoan » 14 lug '12, 12:47

Per i mazzi che girano ora è una carta da main senza dubbio! Basta pensare a UW Delver e Solar Flare per togliersi ogni dubbio.
Post-rotazione si vedrà..dipende da che mazzi verranno fuori. <stò parlando di thalia ovviamente> :lol:

Comunque, oltre al mio consiglio precedente (-2 terre selvagge -1 distretto di gavony per +3 cavern of souls, se puoi anche la quarta sarà da inserire), ti direi di fare una cosa del genere: -2 moonsilver spear -3 pellegrino di landavicina per +1 silverblade paladin e +4 doomed traveler; oppure -2 moonsilver spear -4 capitano del borgo per +1 sindaco di avabruck+1 silverblade paladin +4 doomed traveler.
odric, grande stratega lo inserirei se fossi in te..anche se non riesci a sfruttare appieno la sua abilità, hai comunque un 3/4 first strike a CMC 4 che abbinato ad un silverblade paladin è una brutta bestia per l'oppo! Per rendere imbloccabili le tue creature hai già la Campionessa di lambholt, che l'oppo cercherà di togliersi di mezzo moolto in fretta! Quindi avere un secondo piano per fare danni indisturbati non ci dispiace di certo e per fare ciò ci servono creature! ;)
Per questo ritengo la spear inutile: oltre a farti usare 8 mana in due turni (con cui potresti calare almeno 3/4 creature o magie) con il rischio che l'oppo ti shotta la creatura facendoti sprecare 4 mana, occupa due slot che devi riempire con creature. Il tuo scopo è aggrare in fretta e chiudere prima che l'oppo possa rispondere e/o trovare contromisure!
Quindi chiudi la curva di mana con Odric, di side 3/4 Cavalieri di Gavony fanno la differenza se nel meta dalle tue parti girano tribal (sia mirror che magari zombie, vampiri et simila). Il capitano della guardia ha un CMC troppo alto (per la tua tipologia di mazzo che deve essere un aggro) ed ha effetto solo sui soldati mentre tu hai il 99% del mazzo composto da umani!
Puoi infine provare a sostituire Mikeaus con il quarto Anello dell'oblio e i 2 Garruk (anche qua cmc altino e mana intensive con il rischio di non poterlo calare di quinto turno) magari con 2 Profeta di Thraben..anche se quest'ultimo non sono mai riuscito a testarlo appieno ma la sua abilità +2/+2 mi ha salvato un paio di partite quando l'avevo nel mazzo. :D
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Switch » 14 lug '12, 13:14

Capitano della guardia giocato insieme ad odric grande stratega diventa micidiale visto che capitano della guardi ti da 2 pedine e da 1/1 a tutti i soldati ti trovi automaticamente 4 creature che puoi fare attaccare direttamente senza difese (se ho capito bene con odric puoi decidere che il nemico non blocca) e senza tappare
Switch
Livello III
Livello III

Messaggioda mich » 14 lug '12, 13:22

il problema di capitano della guardia sta nel costo :4: :W: :W: è troppo per un mazzo che aggra come l'umano spesso lo avrai in mano e non potrai giocarlo
mich
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy