alvoi ha scritto:Il cobra e il cavaliere sono due carte molto interessanti, ma come inserirle nella lista di Rancore? Di sicuro taglierei qualche terra. Inoltre una volta messo il cavaliere, automaticamente ci va anche lo scryb ranger in 2-3x quindi gli slot rimanenti sono un po' schiacciati. Bisogna trovare un bel po' di creature grosse o planeswalker da mettere in modo da sfruttare tutto il mana prodotto (abbiamo praticamente quasi venti manadork)...
Il problema di kotr è che ti obbliga a giocare tante lande (almeno 23/24 secondo me, di cui 3 devono essere Field Of Ruin, 2 Horizon Canopy, 1 Gavony Township e 10 fetch, 3/4 shock e 4/5 basiche e così siamo anche oltre alle 23, senza considerare almeno una manland da tutorare e altre tech land(Sejiri Steppe, Bojuka Bog, Academy Ruins, Cavern of Souls)) e quindi anche giocare 4 color è utopia (anche se sia il nero che il blu offrono tante cose (non che il rosso non lo faccia eh))
con il lotus cobra ci sta bene anche azusa che comunque andrebbe d'accordo con il giocare parecchie lande e, se ci mettiamo pure Retreat to Coralhelm, crea parecchio mana
per quanto riguarda le mucche io direi che le più papabili possano essere:
Walking Ballista
Aetherling (schiva bene i terminus, contro control può essere game mi sa, è pure un ottimo mana sinker)
Dragonlord Dromoka
Shalai, Voice of Plenty
Archangel Avacyn
Primeval Titan
Sun Titan
Baneslayer Angel
Lyra Dawnbringer
Stormtide Leviathan
Woodfall Primus
(Ruric Thar, the Unbowed, Bedlam Reveler (lui molto meno ma era in una brew di un 4c midrange che provavo a fare di recente e gioca molto bene con kotr), Sire of Insanity, Obzedat, Ghost Council, Kessig Wolf Run)
detto ciò il mazzo offre tantissime opzioni e, secondo me, bisogna innanzitutto capire quali colori ci offrono la miglior adattabilità in questo meta di aggro spinti, terminus e combo solide
giocare 4c offrirebbe soluzioni per tutto, ma poi, come già detto, la manabase diventa un inferno e ci obbliga a salire a talmente tante lande, che il mazzo poi viene snaturato