Abbiamo un interessante delay di risposta di due settimane su questo thread ahaha
Claim l'ho provata anche io, come da tuo consiglio. E si, con un sufficiente numero di target validi nel mazzo da poter essere sfruttati, è veramente performante. Niente da dire a riguardo, continuo a tenerla in 2x di main che fa un ottimo gioco di squadra con numerose carte del mazzo. Non da ultima la parte rapidità di fame.
I pesca scarta continuo a tenerli. Non mi hanno ancora dato l'idea di essere da eliminare definitivamente. Evidentemente necessita ulteriori partite la questione per essere arrangiata.
Thought erasure, come dicevi e come chiaramente dopo poco ho acpito anche io, non vale il gioco. Peccato, mi sono fatto abbagliare da un
thoughtseize senza perdita di vita. Ma il doppio del mana è un investimento troppo grande per il formato.
I PW sono forti, e su questo non discutiamo. Fanno vantaggio continuo se stanno in campo, e non discutiamo manco questo. Però vorrei tenermi al top delle sinergie, e sarebbero altre due carte nel mazzo neutre, e quindi antisinergiche, con piromante. Che secondo me dobbiamo tenere sempre tra i principali motori di vittoria, essendo capace in difesa e attacco. Volendo anche tasigur lo è, e forse meglio, ma almeno piromante non passa dal grave-
Ma tra l'altro, quando cavolo lo ristampano con un'immagine più normodotata?? Solo a me vengono in mente centinaia di altre possibili immagini molto più fighe per rappresentarlo?
Però non andiamo OT: andiamo avanti invece!
Le manland, o per meglio dire LA manland (che se provi a giocare
wandering fumarole ti diseredo
),
creeping tar pit, sono un altro possibile motore di vittoria. Lo svantaggio oltre ad entrarmi tappate, che, va bè, è comune a tutte, è che con la quantità di terre che giochiamo si è spesso indecisi se usare un turno per: attivarle, aspettare e vedere che fa l'altro, giocare altre carte... e così via. Mi sembra che allo stato atuale aggiungano ulteriori scelte sul cosa fare del mana. Punto cardine che spesso causa grattacapi, vista la moltitudine di cose che questo mazzo può fare con il mana ogni suo signolo turno di gioco.
Forse estremizzo sulla povera tar pit, fedele compagna degli anni addietro
, però direi che ora la penso così. Poi mai dire mai nè!
Per la lista che gioco:
4 Snapcaster Mage
3 Young Pyromancer
1 Tasigur, the Golden Fang
3 Kolaghan's Command
2 Murderous Cut
1 Terminate
2 Fatal Push
4 Lightning Bolt
3 Opt
2 Thought Scour
4 Inquisition of Kozilek
1 Thoughtseize
4 Ancestral Vision
2 Claim
2 Faithless Looting
1 Steam Vents
2 Watery Grave
1 Blood Crypt
4 Polluted Delta
3 Bloodstained Mire
1 Scalding Tarn
4 Darkslick Shores
2 Island
2 Swamp
1 Mountain
1 Blackcleave Cliffs
Lista proprio proprio al momento, perchè ci sono sempre carte da affinare.
Giudizio rapido:
- murderous cut è forte, ci sta l'aver ridotto i delvanti per lui...Ma in parte. Altre volte vorresti invece un bel manzo li sul tavolo, pronto a picchiare/parare. Diciamo che è veramente perfetta in G1, dato che è giocata poco e tende magari a sorprendere: si aspetta terminate, si becca rimozione a uno. Post board cala un po'. Quindi luci e ombre di una carta che purtroppo vede poco gioco.
- indeciso quindi se mettere un delvante, che sia anche rana, al posto del secondo cut. Oppure un secondo terminate vale più del secondo cut. Vedremo.
- Dicevo che i faithless ancora li tengo. Perchè? Ci sono volte che vederlo in mano mi da quasi fastidio, e ci sono volte nelle quali ho bisogno di fare altro e quindi non posso lanciarla dal grave o in pratica perdo il turno. Che sarebbe forse il suo uso migliore come card quality.
Ma ci sono volte in cui va di sfiga e o vedo poche terre o ne vedo troppe. E sono queste le volte che non mi fanno rimpiangere di avere faithless looting.
- ancestral continua a piacermi
- forse ci vorrebbere 6 scarti. O forse ci vorrebbe una
collective brutality main. Ma ho il sospetto che mi tasserei la mano troppo in questo caso. Magari CB sta bene in un non faithless. Potrei provare.
- alle volte sento la mancanza dei counter, però voglio continuare per la mia strada e decidere solo alla fine se ho fatto bene o male. Spero che a te
stubborn denial piaccia come mi era piaciuta a me nella lista dell'anno passato!!
- magari una fastland in più..
Veloci pensieri sul mazzo, al solito
Sono anche curioso della tua lista Leonhard, che non mi ricordo a quanto risale l'ultima postata... Agosto? Settembre?
Statemi bene and stay Grixis
Hola!