Arus91 ha scritto:Da amante del control morirei per una stampa di Counterspell, Swords to Plowshares, Brainstorm, e Force of Will, sto sognando ad occhi aperti lo so...mi basterebbe comunque il primo per farmi felice poi se vogliamo volare bassi mi piacerebbe pure Portent
Counterspell è impossibile: la Wizards infatti non stamperà più nuovi hard counter a due mana. A parte quell'obbrobbrio di Cancel, il trend è creare counterspell a con vantaggi (Dissolve, Disallow, Dissipate) oppure modi per ridurre il costo (Admiral's Order, Stoic Rebuttal, e quello di Dominaria che costa se controlli un mago). Comunque, secondo me Logic Knot è uno dei migliori counter in modern: molto spesso è esattamente Counterspell, se giocato bene.
Brainstorm è possibile, ma avrebbe ban immediato: Preordain e Ponder, che sono molto più scarsi di Brainstorm, sono bannati da tempo. Portent a me piace molto, in effetti in Modern ce lo vedrei bene.
Force of Will non la commento nemmeno, assolutamente impossibile
Swords to Plowshares secondo me è il più probabile (magari nel prossimo Core Set...?). Darebbe al bianco un'altra risposta alle minacce avversarie oltre PtE (ho visto gente giocare in maindeck Oust ) e sarebbe molto forte contro Death's Shadow.