BobForza ha scritto:Per quanto riguarda il mazzo:
Piedemoccio, il Clandestino inizialmente lo giocavo, soprattutto perchè l'idea di base del mazzo era di fare un Drain con anche
Artista sanguinario ma si è rivelato essere di una lentezza incredibile perchè non riuscivo a sciamare abbastanza e nemmeno abbastanza in fretta (motivo per cui mi rivolgo a voi giocatori su come bilanciare il mazzo
).
Invece parlando di
Thelon di Havenwood, è una carta che adoro ma questo mazzo non si basa molto sui segnalini spora, finirei col rallentarlo ancora di più (o almeno credo, dovrei provarlo ma l'idea che mi fa è questa).
Per il tricolor mi hai incuriosito, mi piace molto l'idea soprattutto perchè non ero a conoscenza di
Thrinax dei Germnogli, solo che aggiungendo il
non so cos'altro potrei metterci, come dici tu infatti. Anche se con il mazzo che ho adesso molto spesso mi ritrovo ad avere mana di qualsiasi colore motivo per cui potrei provare a giocarci
Thrinax dei Germnogli.
Come puoi capire sono molto confuso riguardo al futuro del mazzo
Intervengo anch'io nella discussione perchè credo che ogni giocatore di magic ai tempi di spirale temporale abbia sognato, almeno una volta, di fare un mazzo saprolingio.
Quando dici che piedemoccio è lento perchè non spedini abbastanza velocemente secondo me hai colto nel segno. Il dramma del mazzo saprolingio, il cui compito no. 1 dovrebbe essere quello di mettere giù pedine, è che non riesce a mettere giù pedine. Oggettivamente, gli spedinatori migliori che il mazzo ha a disposizione sono
migrazione di saprolingi e
fitopastore di yavimaya (e fino a un certo punto anche
spore swarm), quando in modern ci sono cose come
anime indugianti,
rinforzi tempestivi,
processione spettrale e
fioritura amara (per non parlare di gideon). La situazione è disperata, e per me non ha rimedi. Anche provando a usare
vite parallele il problema permane. Detto questo, spedinare poco/male non può essere una scusa per non giocare piedemoccio, che è una vera e propria chiusura. Io non ci rinuncerei per nulla al mondo.
Comunque, se provassi ad ignorare le cose scritte sopra e ad essere costruttivo, ti direi che mancano all'appello dei fungus che sono il
thallid col guscio (che non farà niente, ma prende tempo, è pur sempre uno 0/5), lo spargispore (che mal che vada rimarrebbe un onesto 4/4) e lo spora mortale (che funzionerebbe se tu fossi in grado di mettere giù un esercito di pedine ma così non è).
Sarebbe interessante provare
cryptolith rite alternato/sostituito alla canzone. E i due incantesimi sarebbero certamente più interessanti se tu riuscissi a investire il mana creato in questo modo (sempre restando nell'assunto che tu sia riuscito a mettere giù un esercito). Prendendo come esempio le magie che costano
(ma non è detto che siano le carte più indicate) ci sono cose come
death cloud,
exsanguinate,
banefire...
Fungoloth, per quanto forte può sembrare, per me è poco utile. Se ho un buon numero di creature da sacrificare, allora vuol dire che sono già messo bene, altrimenti ho tra le mani un 4/4 a costo 5. E un avversario con un minimo di intelligenza me lo rimuoverebbe subito, facendo 100000x1 e chiudendo di fatto la partita.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.