Tarox_97 ha scritto:Penso che si procederebbe allo stesso modo di Amonkhet : un team ricerca le tradizioni e i costumi di una regione per creare l'ambientazione e il solito che di sviluppo del gioco. Al momento lo sanno solo loro cosa intendono come partizione dell'Africa, io sapevo di quella nera/grigia/verde in base alla latitudine e quindi desertica, pluviale, etc... Mentre si potrebbe intendere tutta la costa ovest o solo la porzione nord-ovest, non si può mai sapere cosa passa per la testa degli americani
il meglio emilio ha scritto:West Africa. cosa voglia dire, non lo so, ma sembrava che molti sapessero di che si stava parlando.
Rancore ha scritto:Tarox_97 ha scritto:Penso che si procederebbe allo stesso modo di Amonkhet : un team ricerca le tradizioni e i costumi di una regione per creare l'ambientazione e il solito che di sviluppo del gioco. Al momento lo sanno solo loro cosa intendono come partizione dell'Africa, io sapevo di quella nera/grigia/verde in base alla latitudine e quindi desertica, pluviale, etc... Mentre si potrebbe intendere tutta la costa ovest o solo la porzione nord-ovest, non si può mai sapere cosa passa per la testa degli americani
Precisamente. Non c'è un significato preciso al West Africa, se non "cose africane in generale che si immaginano negli US" (e qui in europa). Ammetto che parlo da non conoscitore della cultura africana, ma secondo me nel post di Maro "West" serve ad indicare che non siamo in Egitto/Zona Nilo come già era successo su Amonkhet. In ogni caso il fatto che sia stato chiesto adesso (con l'uscita di Aminatou) significa che prima di almeeeeeeno 3 anni non vedremo l'ombra di un tale piano.
On a side note sarei gasatissimo per un nuovo Kamigawa. Sono un po' disilluso ormai, perchè leggo il blogatog da un sacco di tempo e sono anni che si parla di Kamigawa senza che accada niente, ma quel post non l'avevo visto e ridà speranza. Avevo anche letto sullo stesso blog che Kamigawa sarebbe un piano visitabile per un eventuale supplemental product stile Conspiracy, quindi chissà ..
Per finire, visto che tanto la speculazione scorre rampante in questi giorni non so se avete visto sul profilo Twitter di Maro, ma Lorwyn ha vinto il sondaggio "Su che piano vorresti tornare?". Ora, anche questo non implica niente, ma sicuramente è un segnale forte (contate che ha vinto in finale contro nientedimeno che New Phyrexia) e direi che un ritorno a Lorwyn nei prossimi 5 anni è quasi garantito
Al momento a set comunque dovremmo essere messi così:
Ravnica 1 (presentazione prime 5 Gilde)
Ravnica 2 (presentazione seconde 5 Gilde)
Milk (che "sarà qualcosa di mai visto" = battaglia interplanare contro Bolas IMHO. Vedremo un sacco di piani diversi con enfasi particolare sul piano successivo)
Archery
Baseball
Cricket
Dei tre sopra secondo me uno sarà Vryn (dico perchè ci sono immagini inedite di planeswalker su Vryn che girano da un po' ormai), uno sarà il piano di Vivien (visto che è stata posta come prossimo pw verde iconico e che da tempo su Blogatog si discute di un piano a ispirazione Nordica) e un terzo random in cui potremmo vedere un ritorno da qualche parte.
Rancore ha scritto:On a side note sarei gasatissimo per un nuovo Kamigawa. Sono un po' disilluso ormai, perchè leggo il blogatog da un sacco di tempo e sono anni che si parla di Kamigawa senza che accada niente, ma quel post non l'avevo visto e ridà speranza. Avevo anche letto sullo stesso blog che Kamigawa sarebbe un piano visitabile per un eventuale supplemental product stile Conspiracy, quindi chissà ..
il meglio emilio ha scritto:I capolavori torneranno, secondo me senza modifiche. Da quello che ho capito i capolavori sono andati alla grande, l'unico problema è stato amonkhet. da lì, hanno capito che:
1) i capolavori devono avere un tema ben distinto. terre per zendikar, artefatti per kaladesh, fantastico. "magie guzze e leggermente apocalittiche" per amonkhet? molto confusionario.
2)i capolavori devono avere un frame distintivo e non troppo complicato. vero, hazoret the pervert?
su ravnica per me potrebbero benissimo fare i capolavori. o magie di gilda, o semplicemente magie multicolore. penso che il problema più grande sarebbe decidere che frame usare.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti