spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[C18] ~ / Thantis, the Warweaver

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[C18] ~ / Thantis, the Warweaver

Messaggioda fabrimagic » 26 lug '18, 11:26

Immagine
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Re: [C18] ~ / Thantis, the Warweaver

Messaggioda il meglio emilio » 26 lug '18, 16:28

Questa è stata davvero una gran delusione. Immagine bellissima per una cartaccia. Questo ragno fa tutto quello che può fare di sbagliato una carta messo insieme:
1) da fastidio agli avversario, dando loro meno controllo sul loro stesso piano di gioco, ma al tempo stesso non impedendogli di danneggiarci. Questo rende il ragno un bersaglio per tutti gli avversari non appena entra, indipendentemente dal nostro board state
2) pur limitando le scelte avversarie, allo stesso tempo permette agli avversari di scegliere per noi. Sono loro infatti a decidere se e quando pompare il nostro ragno. Se non ci attaccano, niente segnalini
3) mette tutte le uova in un paniere, ovvero si pompa solo lui. Il vantaggio che dovremmo ottenere da questi attacchi forzati si riversa su una sola carta... rimuovibilissima. Questo, unito al fatto che il ragno è già un bersaglio per il punto 1, significa che tutti proveranno ad uccidere il ragno in qualunque momento.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 26 lug '18, 18:51

Personalmente proverò a fare un bel mazzo caos basato su questo ragnetto :lol: effetti che obbligano gente a fare cose ed io che me la rido male XD (ovviamente per divertirsi, dopotutto EDH multi è lì per quello :D)
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 26 lug '18, 19:41

Fillo94 ha scritto:Personalmente proverò a fare un bel mazzo caos basato su questo ragnetto :lol: effetti che obbligano gente a fare cose ed io che me la rido male XD (ovviamente per divertirsi, dopotutto EDH multi è lì per quello :D)

Io non so... vorrei davvero buildarlo ma più lo guardo più mi pare terribile.
Anche a provare a tirare giù una lista, trovo pochissime carte che siano davvero sinergiche con lui.
No mercy, per esempio. da un lato ci sta, dall'altro se giochi questa nessuno ti attacherà più e il ragno non si pomperà.
Le uniche carte che mi convincono al 100% con lui per ora sono aracnogenesi, retribution of the ancients e la nuova Night Incarnate.
Fillo se apri un topic sul mazzo che builderai sono interessato alle tue idee.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 27 lug '18, 9:01

il meglio emilio ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Personalmente proverò a fare un bel mazzo caos basato su questo ragnetto :lol: effetti che obbligano gente a fare cose ed io che me la rido male XD (ovviamente per divertirsi, dopotutto EDH multi è lì per quello :D)

Io non so... vorrei davvero buildarlo ma più lo guardo più mi pare terribile.
Anche a provare a tirare giù una lista, trovo pochissime carte che siano davvero sinergiche con lui.
No mercy, per esempio. da un lato ci sta, dall'altro se giochi questa nessuno ti attacherà più e il ragno non si pomperà.
Le uniche carte che mi convincono al 100% con lui per ora sono aracnogenesi, retribution of the ancients e la nuova Night Incarnate.
Fillo se apri un topic sul mazzo che builderai sono interessato alle tue idee.

Penso che il tuo errore, a giudizio personale chiaro, sia considerare l'abilità del pomparsi come principale quando invece personalmente il focus è sul "le creature attaccano in ogni turno"
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 27 lug '18, 11:48

Che bello un mazzo Caos per divertirsi con gli amici, sono curioso anch'io di quello che può venir fuori :D

PS: non sarà un vero mazzo caos se non c'è dentro anche Grip of Chaos XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 27 lug '18, 18:17

Fillo94 ha scritto:Penso che il tuo errore, a giudizio personale chiaro, sia considerare l'abilità del pomparsi come principale quando invece personalmente il focus è sul "le creature attaccano in ogni turno"

Forse si. Ho visto strategie simili nei mazzi con Gahiji e lì il +2/+0 alle creature attaccanti spostava le partite, letteralmente.
Se fai una lista sarei davvero curiosa di vederla. Se non la posti, magari mandamela in pm :D
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte