Leviatano ha scritto:Abbiamo troppe poche terre per le carte citate. Fai conto che già Atarka è difficile da lanciare ma è impattante fin da subito se controlli già un drago. Il drago del falò e da assedio costano troppo e non fanno nulla nell'immediato mentre quello della nidiata potrebbe avere più senso e sarebbe più facile da lanciare.
In aggiunta a quelli da te citati propongo anche:
Kolaghan, la Furia della Tempesta: come Atarka impatta subito, inoltre grazie a dash può essere un 5/5 ad ogni turno nel caso fosse da solo, saltando le rimozioni stregoneria
Avarucius Dragon: entra presto e permette di pescare
Flagello di Valkas: costa come gli altri e ha una innescata molto interessante.
Per quanto riguarda il servitore, credo che sia lento qui. Con l'elfo/utopia e un rampino abbiamo quattro mana a turno tre con la possibilitá di fixarci il mana, cosa non possibile con il servitore. Inoltre ce ne servono almeno 3 per essere incisivi, tu cosa cambieresti per inserirlo?
TheGreatBallofFire ha scritto:Io lo avrei inserito al posto di qualche drago, vista l'ultima lista ce ne sono sette che costano cinque o più e poi ha un buon body, rispetto all'elfo e potrebbe essere più utile in early game, però forse è vero che è troppo lento in questo tipo di mazzo, vabbé ci ho provato...
Mr.B ha scritto:Kolaghan, la Furia della Tempesta lo gioco in un mazzo che uso con gli amici ed è veramente utile, potrebbe essere un ottima aggiunta al mazzo.
Gli altri due draghi che hai citato non mi convincono molto, l'Avaricious Dragon è vero che entra presto e fa pescare ma dopo ti fa scartare la mano a fine turno quindi spesso capiterà di non giocarlo appena possibile per non perdere altre carte buone. Il Flagello di Valkas avendo il triplo rosso specifico mi sembra un po' difficile da lanciare.
Un altra idea è inserire Sarkhan, the Dragonspeaker. Costa anche lui 5 ma entra e subito si anima o fa 4 danni ad una creatura avversaria come Chandra. In più l'ultima abilità fa a mo di Avaricious Dragon facendo vedere 3 carte a turno con lo stesso drawback. Ma forse ci sono già troppi CC5 in questo mazzo.
Leviatano ha scritto:Drago Ingordo ha senso se messo in monocopia proprio per il suo effetto di scarto finale. Però sì, è rischiosa. Il flagello hai ragione pure te per il triplo R.
Sarkhan è interessante, ma a questo punto mettiamo dentro Kolaghan che fa la stessa cosa (entra ed attacca). Dipende dalla direzione del mazzo. Sarkhan rende il mazzo più lento ma stabile, mentre Kolaghan la vedo più come un alpha strike. Se entra di Dash deve chiudere al massimo il turno dopo.
Più che altro...riusciamo a far entrare due copie di Haven of the Spirit Dragon? Questo aiuterebbe del fix e nel recuperare un drago importante.
Modern Dragon | ||
Lands (21) 3 Forest 1 Mountain 2 Haven of the Spirit Dragon 4 Overgrown Tomb 4 Stomping Ground 3 Verdant Catacombs 4 Wooded Foothills Enchantments (4) 4 Utopia Sprawl Instants (10) 2 Abrupt Decay 4 Fatal Push 4 Lightning Bolt | Sorceries (7) 3 Piroclasma 4 Farseek Planeswalkers (2) 2 Chandra, Torch of Defiance Creatures (15) 4 Arbor Elf 1 Atarka, World Render 1 Kolaghan, the Storm's Fury 2 Glorybringer 2 Stormbreath Dragon 4 Thunderbreak Regent 2 Thundermaw Hellkite | |
5/12/2017 |
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti