Rancore ha scritto:Vero, ma solo in parte.
Ispettrice di Thraben fa pescare, che e' decisamente piu' forte che fare un paio di danni. Inoltre e' un drop difensivo, nessuno attaccherebbe mai con l'ispettrice. Piu' giusto sicuramente il discorso sul mazzo elfo, era piu' per dire che il drawback non e' cosi' irrilevante come sembra (a quel punto forse meglio
Pulse Tracker?)
Però la sua abilità è ottimale in mid-range, inoltre, ma credo che lo sappia anche tu da come hai parlato, il suo body non va affatto sottovalutato, perché è proprio quest' ultimo a renderla preziosa ed elastica contro i vari Elfi, Goblin. Non voglio sembrare insistente, però credo da un lato che sia giusto che un confronto sia sincero e dall'altro che proprio dal confronto serrato di idee possano emergere aspetti che vengono magari inconsciamente sottovalutati. Tuttavia apprezzo tantissimo il contributo che state dando.
Inoltre l'elfo l'avevo già testato in mono black ed aveva dato ottime risposte: era praticamente l'unica creatura che attaccava sempre e contro chiunque (a parte forse affinity), è per questo che non vorrei che venisse sottovalutato; il
flayer husk l'ho messo praticamente per lui.
Beh diciamo... Il vampiro e' effetivamente un bel payout per la strategia che giochi (seppur non super competitiva come chiusura forse). Ripensandoci forse Kuldotha non e' la carta migliore, visto che non credo darebbe tanto di piu' del famigerato Elfo-che-non-mi-piace. Paradossalmente pero', in ottica
Disciple of the Vault, davvero avrebbe senso considerare
Thraben Inspector. Il bianco ti darebbe anche accesso a
Cloudshift, che con i Vampiri mi piace non poco, a
Glint Hawk e alla nuova
Trusty Packbeast. Non so, se ho tempo ci giochicchio un po' e butto giu' una lista.
Per quanto riguarda il
sto già studiando anch'io una versione di pestilence orzhov, quindi sono d'accordo con te, anche il bianco offre molto, ma escluderei la variante tricolore, almeno per gli aggro, perché le troppe terre tappate rischiano di toglierti turni preziosi d'attacco.
Magari possiamo rimandare quest' aspetto ad un thread successivo. Considera che anche il tier 1 Boros, con gli
electrickery di main ed il mini splash di nero, sta "inconsciamente" virando in questa direzione.
Per quanto riguarda il
discepolo della volta, come ho già detto lo reputo una carta interessante, ma dovremmo stravolgere tutto il reparto artefatti, usarne di quelli che si sacrificano (bombette, implement,
amuleto del viaggiatore per fare degli esempi) il rischio è di togliere slots creatura e perdere compattezza, perché se in una partita non vedi discepolo il resto può risultare cacca. Alternativa potrebbe essere inserire
atog e non stravolgere troppo la build, ma ci sarebbero cmq i problemi di:
1) Non avere abbastanza artefatti.
2) Poter non vedere atog quando serve.
3) Inserire
fling + peschini e togliere altri slots a creature e/o artefatti.
La
vedetta del mercato notturno invece è costante e finché non lo uccidono ti garantisce cmq un rendimento, seppur piccolo.
@Alvoi: sono sicuramente d'accordo con te, non ho capito se parlavi con una venatura polemica, il punto era individuare una lista da cui partire.
Infine e mi scuso per la lunghezza del post, fermo restando che le soluzioni discusse non sono scartate, ma che vogliamo discutere solo da quale progetto partire, perché non provare a consigliarmi una lista di come vedete il deck, così posso testarla e farvi sapere tra qualche giorno?
Grazie per il tempo dedicatomi