Scusate per il triplo post a distanza di tempo. Non so se si possa fare però è passata più di una settimana e vorrei lasciarvi il report di un torneino fatto.
Dopo alcuni test, in cui è saltato all'occhio il fatto che il mazzo fosse davvero poco protetto, la lista da me portata è stata questa:
Le
Galvanic Blast proteggono, puliscono e il più delle volte rosicchiano all'avversario quei decisivi punti vita tanto da mandarlo a portata di una
Scrapyard Salvo.
Aether Spellbomb e
Executioner's Capsule aiutano a prendere tempo. Si piazzano in campo e mettono pressione all'avversario che deve scegliere bene cosa giocare.
Prophetic Prism al posto di due terre perché spesso mi veniva a mancare il colore giusto. E' sinergico anche con
Jace's Erasure visto che si cicl a.
Trinket Mage fa da tutore per le varie bombette e fixa il mana. Una volta in campo poi lo si può sacrificare tranquillamente come parante.
Il torneo è piccolo ma facciamo 4 turni e top4.
TURNO 1 - MONO B CONTROLG1 - Partita lunghissima. Ho dalla mia l'imprevedibilità del mazzo e svuotandomi la mano subito rendo inutili i suoi ammazza creatura e i suoi scartini. Lancio una
Scrapyard Salvo da una ventina di danni e lo mando a due, visto il suo
Corrupt lanciato in precedenza. Mi macino praticamente tutto il mazzo tranne dieci carte e comincio a macinare il suo. Purtroppo mi sono rimaste solo una
Galvanic Blast e una
Scrapyard Salvo che ovviamente sono le ultime due carte
. Muoio da un secondo
Corrupt. 0-1
G2 - Fuori
Executioner's Capsule,
Prophetic Prism e dentro
Feldon's Cane e
Sunbeam Spellbomb. Partita molto più veloce. Sinceramente non ricordo molto. Butta giù creature e io ne uccido un paio. Poi
Mercante del Grigio Asfodelo va fuori dalla portata delle mie
Pyrite Spellbomb e non mi sembra il caso di farlo tornare in mano con
Aether Spellbomb. Mi uccide piano piano. 0-2
TURNO 2 - GW AURAG1 - Parto forte e lui parte piano non riuscendo a trovare un giusto mix di terre/creature. Tolgo pochi danni con il
Disciple of the Vault e lo finisco con la nostra chiusura preferita:
Scrapyard Salvo. 1-0
G2 - Fuori le bombette "target"
Aether Spellbomb e
Executioner's Capsule e dentro 2
Electrickery e 2
Dispeller's Capsule. Il mazzo gli gira meglio e mi accorgo di aver fatto un errore: non avevo pensato che il mio
Jace's Erasure potenziava le sue creature. Chiude in fretta. 1-1
G3 - Tolgo un paio di
Jace's Erasure, aggiungo una
Dispeller's Capsule e un
Feldon's Cane. Purtroppo, cosa che avevo notato anche in G2, i
Dispeller's Capsule sono troppo lenti e troppo a cc specifico per Aura. 1-2
TURNO 3 - MONO W G1 - I miei ammazza creature e rimbalzini fanno il loro dovere spolverando il campo. 1-0
G2 - Metto dentro qualche
Dispeller's Capsule e un
Feldon's Cane per spaccare le sue
Bonesplitter e i suoi
Razor Golem. Va in mana screw e lancia un paio di
Disenchant mirando alle cose sbagliate. 2-0
TURNO 4 - 3 pointPrendo il pass e i 3 punti.
Torneo divertente anche se non proficuo in termini di vittorie. Alcune considerazioni: non ho mai, MAI né visto né giocato i
2 Prophetic Prism. Li terrò comunque dentro per fixare il mana (in attesa di testarli davvero) perché spesso mi mancava il colore giusto di mana. I
Trinket Mage non sono così utili. Si pesca molto e hanno un costo elevato. Al loro posto sono entrati di diritto le creature che avevano perso il ballottaggio proprio con i maghi:
Etherium Sculptor. Già dai primi test post torneo si son rivelati davvero utili permettendo truck interessanti con le nostre bombette a
. In side bisogna trovare qualcosa di più performante dei
Dispeller's Capsule contro Aura (e non voglio immaginare contro Affinity). Anche contro MonoB bisogna trovare qualcosa che lo rallenti.
Se a qualcuno va di testare, io continuerò perché credo abbia delle potenzialità, visto anche l'imprevedibilità del mazzo.