spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Elfi (MonoG, Gb, Gw, ecc)

Messaggioda Beppos » 3 lug '18, 22:54

Qualcuno saprebbe dirmi dei modi per "blinkare" degli elfi? Lo scopo sarebbe riprodurre Wirewood Symbiote in modern, consigli?
Beppos
Livello V
Livello V

Messaggioda Mikesg » 3 lug '18, 23:19

Beppos ha scritto:Qualcuno saprebbe dirmi dei modi per "blinkare" degli elfi? Lo scopo sarebbe riprodurre Wirewood Symbiote in modern, consigli?

Se vuoi solo riprenderli in mano non mi viene in mente molto.. c'è una creatura bianca che non ricordo come sichiama, ha flash e quando entra in campo ti fa riprendere in mano una creatura.. altrimenti sempre bianca ci sarebbe long road home che esilia e la rimette con un segnalino +1/+1.. c'e anche essence flux ma è blu e non credo ti serva.. poi di sicuro ce ne sono altre ma ad ora non mi viene in mente nulla
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ArabicLawrence » 3 lug '18, 23:22

Beppos ha scritto:Qualcuno saprebbe dirmi dei modi per "blinkare" degli elfi? Lo scopo sarebbe riprodurre Wirewood Symbiote in modern, consigli?

Mi vengono in mente i soliti noti Cloudshift e Flickerwisp
EDIT: e ovviamente Restoration Angel
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 4 lug '18, 0:13

Dipende anche da cosa devi fare blinkando elfi. Se è per proteggerli, allora non so se sia la strada giusta (a quel punto fai corda/coco per Spellskite o Selfless Spirit). Se è per scombare, direi che Temur Sabertooth potrebbe fare al caso tuo, così come Cloudstone Curio.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Re: [Modern] Consiglio Elfi

Messaggioda Melves » 23 lug '18, 13:52

Torno a parlare del mio amato mazzo Jund Elves che ultimamente è andato un po fuori dai radar, anche se in Marzo/Aprile aveva destato molto interesse.
Fatto che in realtà non mi spiego molto poichè tra i vari mazzi elfo è quello che sicurramente sta meglio da UW/Jeskay control e da Tron.

Ieri, con il mio mazzo jund elves ho raggiunto le semifinali nel PPTQ di Zagabria.
Il torneo (circa 40 persone, 6 round + top 8 ) si è svolto nel negozio in cui solitamente gioco da tre mesi (Tre mesi fa mi sono trasferito dal Brasile in Croazia).
Mi aspettavo, come al solito una meta piena di mazzi di controllo UW/Jeskai e Tron.
Invece un po 'per caso (nel senso che li ho evitati durante il torneo) e un po' perché molte persone hanno portato mazzi diversi
da quelli che normalmente usano, mi sono trovato a giocare in una meta in cui metà della mia side era totalmente inutile.
Ho giocato contro:

2-1 Burn
2-0 UR (con Through the Breach/Emrakul, the Aeons Torn)
2-1 Bant Spirits
2-0 Hollow one
5-6) Patta intenzionale

Qf) 2-1 Burn
Sf) 1-2 Bant spirits

Penso che la versione Jund del mazzo elfi sia in ottima posizione in questo momento
La Elvish Visionary è una carta molto valida e nel meta attuale io la preferisco a Lead the stampede poiché è in grado di pescare
sia le carte non-creatura della side sia le terre e quindi rende il mazzo molto più stabile.
Ho anche provato il Throne of the God-Pharaoh in singola copia.
L'ho pescata solo una volta ma ho vinto la partita prima che io abbia avuto la possibilità di usarla.
Probabilmente è meglio usare lo slot per qualcos'altro (una rimozione in main? Lead? un dork? Reclamation sage?)
Al contrario, sono stato molto soddisfatto da Cast down.
Nel modern poche creature leggendarie vengono giocate e Cast down fornisce una rimozione molto generale senza drawback.
Non ho mai usato Crumble to dust che c'era stato inserito di side contro Tron / Titanshift / Jeskai control.
Non so se continuare a testarlo o sostituirlo con qualcosa di più generico come Duress (cambiando un po' la manabase) o anche
Thought-Knot Seer (cambiando molto la manabase)

Di seguito il mazzo che ho usato

4 Elvish Mystic
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
3 Nettle Sentinel

4 Dwynen's Elite
3 Elvish Visionary
1 Throne of the God-Pharaoh

4 Elvish Archdruid
2 Ezuri, Renegade Leader
4 Shaman of the Pack

4 Bloodbraid Elf
4 Collected Company

3 Cavern of Souls
3 Copperline Gorge
3 Forest
3 Gilt-Leaf Palace
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
4 Windswept Heath
1 Wooded Foothills

Side

3 Cast Down
3 Crumble to Dust
3 Damping Sphere
1 Fracturing Gust
1 Kitchen Finks
1 Reclamation Sage
2 Relic of Progenitus
1 Scavenging Ooze
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern] Consiglio Elfi

Messaggioda Mikesg » 24 lug '18, 9:26

Moooolto interessante
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Tier] Elfi

Messaggioda ritonero » 23 set '18, 17:08

Che bello vedere qualcuno che gioca ancora elfi, poi nella versione junt e che fa "risultato" pensavo ci giocassi solo io XD
io monto una lista più "esplosiva" in quanto mi sono accorto che soffro molto le creature avversarie che parano i miei elfetti prima che facciano danni.

// 62 Mazzo
// 35 Creature
3 Heritage Druid
4 Shaman of the Pack
4 Elvish Mystic
3 Elvish Archdruid
4 Llanowar Elves
4 Dwynen's Elite
4 Bloodbraid Elf
1 Ezuri, Renegade Leader
4 Nettle Sentinel
4 Elvish Visionary

// 7 Instant
2 Lightning Bolt
1 Atarka's Command
4 Collected Company

// 18 Land
1 Forest
1 Mountain
1 Forest
4 Windswept Heath
1 Forest
3 Overgrown Tomb
1 Marsh Flats
4 Stomping Ground
1 Swamp
1 Forest

// 15 Sideboard
// 3 Artifact
SB: 2 Damping Sphere
SB: 1 Relic of Progenitus

// 2 Creature
SB: 2 Reclamation Sage

// 1 Enchantment
SB: 1 Choke

// 7 Instant
SB: 3 Heroic Intervention
SB: 2 Dismember
SB: 1 Lightning Bolt
SB: 1 Atarka's Command

// 2 Sorcery
SB: 2 Lost Legacy

che ne dite?
già so che mi cazzierete su alcune carte della side ma io ho un meta un pò particolare ma sono tutto orecchi a ricevere le vostre utili suggerimenti.

ciao ciao
ritonero
Livello III
Livello III

[Modern] Elfo GR

Messaggioda MG993 » 14 ott '18, 23:21

Ciao a tutti, ho giocato a Magic per anni da ragazzo e, nell'ultimo anno, ho ricominciato a giocare con degli amici. Non abbiamo mai avuto un formato di riferimento nelle nostre partite, ma mi piacerebbe adattare al Modern il mio mazzo elfo. Non ho grosse pretese, mi piacerebbe fare anche qualche torneo (nel negozio del mio paese organizzano un torneo a settimana) e non fare proprio una figuraccia :D
Inoltre mi piacerebbe giocare un mazzo verde con uno splash di un altro colore (che, per ora è il rosso), ma potrebbe cambiare a seconda dei consigli.
Per quanto riguarda il budget, non vorrei spendere tantissimo (anche perché, la base del mazzo, mi piace e non vorrei/credo doverlo cambiare tantissimo), ma ascolto ogni consiglio.
Vi posto la lista del mio mazzo e vi chiederò dei consigli su cosa migliorare, cosa lasciare e cosa cambiare completamente

Creature (35):
4 x Elfi di Llanowar
4 x Elfo mistico
4 x Augure (so che non è legale in Modern, penso di sostituirla con 4 x Guardiana dell'essenza)
3 x Wren's run vanquisher
4 x Arcidruido elfico
3 x Campione elfico
4 x Perfetta autoritaria
2 x Magistrato Immacolato
3 x Elfa visionaria
4 x Folla di elfi

Altre magie (7):
2 x Rivelazione sciamanica
2 x Guidare l'assalto
3 x Provocazione del clan

Terre (18):
12 x Foresta
3 x Dirupo delle radici
2 x Montagna
1 x Windswept heath (l'unica fetch che ho :D )

Gioco sia gli Elfi di llanowar che gli Elfo mistico, come drop ad 1, perché la mia idea era di averne sempre uno in mano ad inizio partita per giocare al secondo turno (se possibile) Arcidruido elfico e/o per giocare al terzo Folla di elfi o il Magistrato immacolato. Però, inserendo 4 x Guardiana dell'essenza, avrei troppi drop ad 1. Quindi posso toglierne alcuni per inserire qualche carta a costo 2 (consigli?). La tattica del mazzo è buttare ovviamente più elfi possibili, potenziarli coi vari lord e picchiare con loro. In alternativa ho inserito lo splash di rosso per fare un sacco di danni con la combo Provocazione del clan e Arcidruido elfico.
Vorrei il vostro consiglio per un'altra questione. Mi servono dei removal, per essere più competitivo. Non saprei se confermare il rosso come splash e magari aggiungere Fulmine oppure se buttarmi su uno splash di bianco per inserire Swords to plowshares (ne ho già 3) o su uno splash nero e mettere qualcosa tipo Dismember (che è vero che si può giocare anche senza il nero, ma meglio se riuscissi ad inserire uno splash di nero).
Vi ringrazio in anticipo e spero di aver postato in maniera corretta e nella sezione giusta :)
MG993
Livello III
Livello III

Re: [Modern] Elfo GR

Messaggioda TheGreatBallofFire » 15 ott '18, 9:41

Ciao, intanto potresti dare un'occhiata al topic su elfi nella sezione Modern Tiers (Link). Poi elfi al momento in modern non è un aggro, ma un combo a cui mancano alcune carte assolutamente necessarie e fortissime, una su tutti Ezuri, Renegade Leader. Altra cosa Da Spade a Spighe! non è legale in modern, ma non compare nella lista delle carte bandite perché non è mai stata inserita nel formato (l'hanno stampata con frame moderno (XD) ma in set che non sono legali in modern, per esempio Commander 2016). Se hai altri dubbi puoi andare sul sito ufficiale di Magic dove c'è l'elenco dei set legali in ogni formato e le liste delle carte bandite e limitate
Spero di essere stato utile e buon Magic :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Re: [Modern] Elfo GR

Messaggioda MG993 » 15 ott '18, 11:12

Ti ringrazio :) mi era sfuggito quel topic :_o ma c'è praticamente tutto quello che cercavo. Grazie anche per la dritta su da spade a spighe, non avevo idea fosse illegale! Comunque cerco di fare una lista decente e poi la posterò qua :)
MG993
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers