Salve, da un po' cercavo di rimediare un mazzo che potesse usare annientatore di phyrexia e che non fosse mono nero, troppo triste un colore solo! Ho pensato quindi di usare evoluzione inquietante , carta che adoro e mi permette di metterlo sul campo di battaglia già di terzo turno senza la sbatta di trovare 4 mana neri...
...scelte queste 2 carte dovevo trovare creaturine da costo 2 da schierare al secondo turno ed eventualmente sacrificare, ho pensato subito a muro dei presagi e confidente oscuro che fanno pescare, anche se il confidente ogni tanto rischia di segarti qualche punto vita di troppo…
...altre creaturine da 2 mana a cui ho pensato sono cobra del loto, mago del branco di qasal, cariatide silvana e voce della rinascita, anche se poi per quest'ultima non ho trovato spazio…
...trovate le creaturine da 2 mana era venuto il momento di quelle da 3, avendo usato bianco, nero e verde è stato automatico scegliere cavaliere del reliquiario e corsiera di krufix…
...col primo pool di carte nei primi test alla buona mi accorgevo di avere spesso molto mana e grazie al cobra + le fetch poteva capitare di avere 5 mana di quasi qualsiasi colore al terzo turno, quindi dentro subito angelo flagellatore e sigarda, schiera degli aironi; più aggiungevo ciccioni che avrei adorato giocare più si allontanava l'ipotesi di costruire un mazzo che potesse funzionare ma ormai ci stavo pastrocchiando da un po' a continuai fino ad arrivare a questa lista che dopotutto, spesso fa un buon lavoro.
4 x muro dei presagi
3 x confidente oscuro
4 x cobra del loto
3 x mago del branco di qasal
2 x cariatide silvana
4 x corsiera di krufix
2 x cavaliere del reliquiario di questi ne giocavo 4, ne ho tolti 2 per shalai, voce dell'abbondanza
2 x annientatore di phyrexia
1 x visir del serraglio
2 x shalai, voce dell'abbondanza[Carta]
1 x [carta]sigarda, schiera degli aironi
4 x angelo flagellatore
2 x rancore
4 x evoluzione inquietante
terre poi uso 12 fetch, 8 shock land con una foresta e una pianura ( scusate la poca voglia di scrivere le terre )
su due piedi può sembrare un oscenità di mazzo, non è più incentrato sull'annientatore tra l'altro, però è divertente e spesso dal terzo turno inizia a calare una bella serie di grosse minacce per l'avversario.
se a qualcuno andasse di perderci un pò di tempo credo che si potrebbe sistemare ancora un po'.
saluti.