Ciao TAXFORLIFE,
mi fa piacere tu stia testando, di fatto, la mia lista.
Nelle ultime settimane ho apportato i seguenti cambiamenti, e sono due settimane che chiudo il mio giornaliero su Cockatrice su 9-1, 8-2..praticamente una mietitrebbia
MAIN: - 1 selfless spirit + 1 qasali pridemage (gabbia del becchino va levata, alla fine lo trovo più utile di spirit perché ha sempre target e di artefatti maindeck ne girano a mucchi)
- 1 forest + 1 horizon canopy
SIDE: - 1 cunning sparkmage + 1 fiery justice (troppo forte, è la carta che cambia il mondo, ci ho vinto vagonate di partite, elfi, spiriti, affo, tramutanti, company deck, tutto..mai sentite tante bestemmie xD)
- 1 linvala - 1 scanenging ooze + 2 rest in peace (da sidare con cura, ma nei MU clou è GG sempre, dredge, hollow one, Living end e Grixis shadow, anche se frega le nostre voice..inaspettata e fa i buchi).
Con l'avvento di M19 (aspetto l'aggiornamento patch su Cocka), sicuramente provo
chierico contrito, 1 di main e 1 di side, la qual cosa mi porterà ancora qualche cambiamento in side visto che POTREI fare a meno di RIP..vedrò
Per la tua richiesta..allora, io davvero raramente ho trovato problemi di manabase..spesso io sfetcho per foresta e pianura basiche: muro ci dà i 3 verdi, bop risolve i problemi (muore subito, ma spesso una rimozione su di lui a me piace, molto meglio che su muro); rosso lo troviamo con la terza terra generalmente in qualche modo, visto che non ci serve prima; ovviamente, giocare moon è "un'arte" particolare, devi sempre capire chi hai di fronte, quando calarla, e chi ci smena di più.
Dovrei fare esempi pratici, ma in generale, se la carta per l'oppo è un palo, calala senza bianco (ovviamente se puoi sfetcharlo, vai), avrai sicuramente fatto qualcosa prima (bop, muro, voice) che ti mette in situazione di vantaggio..se vedi che l'oppo può aggirarlo, aspetta, stai open per corda e poi fai moon, ad esempio.
Ci sono mille modi di gestire la cosa, personalmente, con questa configurazione di mana, non ho mai avuto problemi, è la cosa di cui vado più "fiero". Inutile dire che metà dei miei oppo gridano al ban di moon
Maindeck rimane forte e vince da sola troppe partite. La scurvata BOP + MOON + NAHIRI è ingestibile per chiunque, se fatta soprattutto on the play..anche senza BOP, generalmente porta a casa la partita. Le risorse che l'oppo deve usare per uscirne generalmente spianano la strada a corda e poi non c'è più partita.
Ripeto, ultimamente viaggio come un treno
Sono a disposizione per chiarimenti, ma per me non c'è lista migliore di Kiki-Chord, è ora come ora sopra di gran lunga a tutte le altre, ha una linearità e una esplosività che le altre liste si sognano di notte
manclo