spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway / Kiki Chord

Messaggioda manclo » 24 giu '18, 15:46

L'avevo adocchiata subito anche io ;)
Di main non saprei, se vogliamo essere sicuri dell'hate può entrarci, ma non lo scambierei con ooze mai. Certo, Living End è un MU brutto in G1, avere già una risorsa di main che comunque il suo spesso lo fa vs altri archetipi, non sarebbe male.
In generale, contro LIVING END, DREDGE, HOLLOW ONE e GRIXIS SHADOW (di base i MU vs cui necessitiamo di hate specifico) non è decisivo, visto che, essendo "one shot", i mazzi suddetti possono riprendersi..probabilmente però guadagniamo abbastanza tempo per fare altro. Molto duttile poi contro tutti i deck che montano SNAPCASTER MAGE.

Quindi, se lo vogliamo maindeckare, può trovare uno slot tra i 4x di VOICE o WALL, comunque in quelle creature..personalmente altro non toccherei.

Di side 1x penso ci possa stare senza problemi, io però preferisco REST IN PEACE in 2 copie proprio per andarci giù duro, chiaramente giocando solo 1 witness.

Ovviamente tutto pre-test ;)

manclo
manclo
Livello V
Livello V

Messaggioda Orim 83 » 24 giu '18, 18:49

Anche io la penso così Manclo, Melma Mangiacarogne e Chierico Contrito fanno un hate diverso e per certi versi complementare: la prima agisce lentamente ma stabilmente, la seconda one shot per svuotare tutto..
Non sono intercambiabili, ma abbinati assieme permettono di coprire diverse situazioni! Nella mia versione ogni creatura utile a costo 2 è succulenta per il main, in quanto mal che vada si cala presto e va a convocare, quindi sto studiano il piano per inserirla MD con questa logica.. probabilmente rinuncerò alla combo Izzet Staticaster + Venditore Ambulante di Belladonna, che è sempre la prima a far spazio quando voglio inserire nuove carte XD
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fillo94 » 24 giu '18, 19:59

Però di sto passo se volete giocare sia Selfless che il Chierico conviene trovare spazio per Renegade Rallier che con quelli è fortissimo! Senza contare che può rianimare Voce della rinascita o Wall of omens e con Restoration Angel va a nozze e non mi pare proprio poca roba
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda manclo » 25 giu '18, 14:46

Esatto Orim, è una carta che fatico a non inserire nelle 61 maindeck (XD) perché il suo lo fa..io personalmente non gioco più selfless spirit perché mi capitava spessissimo che l'oppo mi wrattasse a 6 mana e con i due non utilizzati per rimozione mi facesse counter sulla corda con cui prendevo spirit..inoltre, giocando voice e nahiri, riuscivo comunque a ripartire post wratte (per le rimozioni rosse monto sempre 2x di burreton forge tender in side); senza dimenticare che tra Ugin, All is Dust, Settle the wreckage (giocata ultimante) e Terminus (altra carta che sta entrando), lo spirito spesso manco mi serviva..forte solo se lo vedevo in mano, raramente se scordato. Da qui lo switch con qasali di main (con reclamation sage in side), visto che personalmente soffro molto gabbia del becchino che mi blocca corda e nahiri.
Chierico lo provo e lo giocherò di sicuro, fa troppe cose utili, poi vediamo ;)

Rallier è tanto forte quanto situazionale..sembrava un must in questi archetipi, invece è stato giocato poco e ora anche meno..la verità è che è fortissimo se NELLO STESSO TURNO hai fatto una giocata che ha prodotto qualcosa (quindi abbiamo già un po' di vincoli), altrimenti spesso è lì che chioda..il punto è che Witness in questi archetipi rimane sopra rallier per gli slot "che fanno qualcosa di più ma potrebbero non fare nulla".

manclo
manclo
Livello V
Livello V

Messaggioda Giangio » 25 giu '18, 16:11

Ciao ragazzi,
eh si... lo spoiler è finito e siamo tutti ad ipotizzare le nuove possibilità per il nostro mazzo
Il chierico è interessante. Qualche test lo merita senza Shadow of Doubt.. [XD non ho resistito]

Quando ho letto Infernal Reckoning volevo rimettere lo splash :B: per questa di side vs i ciccioni di Tron o un robottino con placca sopra...

Ora come ora però mi trovo veramente troppo bene con la versione Naya e con le nuove stelle Shalai, Voice of Plenty ma soprattutto Goblin Chainwhirler

Per parlare del ns buon Renegade Rallier sono sempre + convinto che la sua casa sia la versione con Lotus Cobra e tante fetch.

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Orim 83 » 26 giu '18, 10:55

Avete visto la top otto del torneo Modern senza banlist? Quasi tutto Eldrazi! di sicuro Infernal Reckoning può cambiare le cose, almeno sulla carta!

Per il modern non unban non ce la faccio più ad aspettare Chierico Contrito.. oggi farò un torneo modern con pochissima voglia senza di lui TT_TT
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda TAXFORLIFE » 27 giu '18, 11:03

Buongiorno Ragazzi! Torno a scrivere sul foro dato che dopo un pò di test ho deciso di provare la versione con Nahiri. Credo che al momento il meta sia caratterizzato da mazzi molto poco interattivi nonchè ultraveloci. Infect , auree, affiity, hollow one ecc...In questo meta siamo troppo lenti per tale ragione ho pensato al planeswalker che oltre a fornirci una ulteriore chiusura in un certo senso stalla il board dandoci quei turni in più che ci servono per chiudere con kiki restoration.
Vedendo la lista postata da Manclo però nel testarla mi vengono dei dubbi sul corretto utilizzo dei moon effects. Mi spiego meglio. Considerato che spesso e volentieri i nostri bop muoiono appena poggiano terra, come è corretto gestire le sfetchate considerando la tripla :G: necessaria per scordare e il bianco che necessitiamo o per nahiri o per i nostri angeli?
Ad esempio anche mardu pyromancer gioca le lune ma fetchando per basica nei primi du-tre turni si bypassa il problema dato che nessuna magia di quel deck richiede un triplo mana specifico.

La mia lista:
// 61 Maindeck
// 24 Creature
4 Wall of Roots
4 Birds of Paradise
4 Voice of Resurgence
2 Restoration Angel
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Scavenging Ooze
1 Spellskite
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Huntmaster of the Fells
1 Magus of the Moon
1 Eternal Witness
1 Selfless Spirit
1 Shalai, voce dell'abbondanza
1 Pia and Kiran Nalaar

// 2 Enchantment
2 Blood Moon

// 7 Instant
4 Chord of Calling
3 Lightning Bolt

// 4 Planeswalker
4 Nahiri, the Harbinger

// 2 Sorcery
2 Fiery Justice

// 22 Land
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
2 Stomping Ground
1 Temple Garden
1 Raging Ravine
1 Sacred Foundry
4 Forest
2 Plains
1 Mountain
2 Arid Mesa

// 15 Sideboard
// 10 Creature
SB: 2 Burrenton Forge-Tender
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 1 Linvala, Keeper of Silence
SB: 1 Eidolon of Rhetoric
SB: 1 Cunning Sparkmage
SB: 1 Scavenging Ooze
SB: 1 Phyrexian Revoker
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 1 Magus of the Moat

// 4 Enchantment
SB: 2 Choke
SB: 2 Stony Silence

// 1 Sorcery
SB: 1 Fiery Justice
[/quote]
TAXFORLIFE
Livello V
Livello V

Messaggioda manclo » 27 giu '18, 15:27

Ciao TAXFORLIFE,
mi fa piacere tu stia testando, di fatto, la mia lista.
Nelle ultime settimane ho apportato i seguenti cambiamenti, e sono due settimane che chiudo il mio giornaliero su Cockatrice su 9-1, 8-2..praticamente una mietitrebbia 8O
MAIN: - 1 selfless spirit + 1 qasali pridemage (gabbia del becchino va levata, alla fine lo trovo più utile di spirit perché ha sempre target e di artefatti maindeck ne girano a mucchi)
- 1 forest + 1 horizon canopy

SIDE: - 1 cunning sparkmage + 1 fiery justice (troppo forte, è la carta che cambia il mondo, ci ho vinto vagonate di partite, elfi, spiriti, affo, tramutanti, company deck, tutto..mai sentite tante bestemmie xD)
- 1 linvala - 1 scanenging ooze + 2 rest in peace (da sidare con cura, ma nei MU clou è GG sempre, dredge, hollow one, Living end e Grixis shadow, anche se frega le nostre voice..inaspettata e fa i buchi).

Con l'avvento di M19 (aspetto l'aggiornamento patch su Cocka), sicuramente provo chierico contrito, 1 di main e 1 di side, la qual cosa mi porterà ancora qualche cambiamento in side visto che POTREI fare a meno di RIP..vedrò ;)

Per la tua richiesta..allora, io davvero raramente ho trovato problemi di manabase..spesso io sfetcho per foresta e pianura basiche: muro ci dà i 3 verdi, bop risolve i problemi (muore subito, ma spesso una rimozione su di lui a me piace, molto meglio che su muro); rosso lo troviamo con la terza terra generalmente in qualche modo, visto che non ci serve prima; ovviamente, giocare moon è "un'arte" particolare, devi sempre capire chi hai di fronte, quando calarla, e chi ci smena di più.
Dovrei fare esempi pratici, ma in generale, se la carta per l'oppo è un palo, calala senza bianco (ovviamente se puoi sfetcharlo, vai), avrai sicuramente fatto qualcosa prima (bop, muro, voice) che ti mette in situazione di vantaggio..se vedi che l'oppo può aggirarlo, aspetta, stai open per corda e poi fai moon, ad esempio.
Ci sono mille modi di gestire la cosa, personalmente, con questa configurazione di mana, non ho mai avuto problemi, è la cosa di cui vado più "fiero". Inutile dire che metà dei miei oppo gridano al ban di moon ;) Maindeck rimane forte e vince da sola troppe partite. La scurvata BOP + MOON + NAHIRI è ingestibile per chiunque, se fatta soprattutto on the play..anche senza BOP, generalmente porta a casa la partita. Le risorse che l'oppo deve usare per uscirne generalmente spianano la strada a corda e poi non c'è più partita.
Ripeto, ultimamente viaggio come un treno :D Sono a disposizione per chiarimenti, ma per me non c'è lista migliore di Kiki-Chord, è ora come ora sopra di gran lunga a tutte le altre, ha una linearità e una esplosività che le altre liste si sognano di notte 8)

manclo
manclo
Livello V
Livello V

Messaggioda Giangio » 29 giu '18, 19:08

Ciao ragazzi
Buonasera!

Posto una nuova lista "Blink" che sfrutta la nuova creatura blu Naru Meha, Master Wizard + Ghostly Flicker

Creatures [29]
2 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
4 Wall of Omens
4 Coiling Oracle
1 Selfless Spirit
1 Scavenging Ooze
1 Nissa, Vastwood Seer
4 Eternal Witness
3 Reflector Mage
2 Naru Meha, Master Wizard
1 Mystic Snake
1 Acidic Slime
1 Thragtusk

Spells [8]
4 Chord of Calling
4 Ghostly Flicker

Lands [23]
1 Plains
2 Island
3 Forest
1 Hallowed Fountain
1 Temple Garden
2 Breeding Pool
1 Horizon Canopy
2 Botanical Sanctum
1 Gavony Township
2 Flooded Strand
4 Misty Rainforest
3 Windswept Heath

Side [15]
1 Profaner of the Dead
1 Burrenton Forge-Tender
3 Damping Sphere
1 Dispel
1 Kataki, War's Wage
1 Negate
1 Reclamation Sage
1 Mystic Snake
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Thragtusk
3 Path to Exile
Ultima modifica di Giangio il 3 lug '18, 16:04, modificato 2 volte in totale.

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rancore » 30 giu '18, 18:08

Idea interessante, ma se uno arriva a 7 mana con Naru Meha, GF per scombare in mano e creatura da flickerare sul campo di battaglia, non ha già vinto? Cioè.. Mi sembra che Naru sia più una winmore .-.

In ogni caso l'idea è interessante, anche se bisognerebbe chiedersi: perché giocare questo mazzo anziché GWx Vizier? A scapito di una combo più debole, il blu offre più interazione, quindi punterei su quella. Personalmente aggiungerei un sink a la Wlalking Ballista o Duskwatch Recruiter per utilizzare il mana infinito una volta che si entra in loop. Inoltre non giocare PtE di main con 4 Testimoni e 4 GF mi sembra uno spreco.

Una cosina di questo tipo
Core Creatures
4 Noble Hierarch
2 Birds of Paradise
4 Coiling Oracle
4 Wall of Omens
3 Eternal Witness
3 Reflector Mage

Silver bullets
1 Naru Meha, Master Wizard
1 Nissa, Vastwood Seer
1 Scavenging Ooze
1 Selfless Spirit
1 Mistyc Snake
1 Acidic Slime
1 Thragtusk

Spells
4 Chord of Calling
3 Path to Exile
4 Ghostly Flicker

Lands
22 terre

Comunque UG è di gran lunga la mia combinazione preferita, quindi avrei tanto da scrivere. Dopo se ho tempo provo a fare un post più esaustivo
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo