Rancore ha scritto:Giangio ha scritto:Quando dico che basterebbe ascoltare/sfruttare la passione della gente per rendere le cose migliori se non ottime...
mi riferisco proprio ad idee come questa!!!
Un tipo di terra perfetta per Ravnica 3.0
Penso poi alle storie/lore dei piani le abbiamo letto in tanti in passato...
quanti sarebbero riusciti a fare meglio magari con stipendi mooolto + bassi rispetto a quelli degli scrittori ufficiali?
Mark... vieni qui c'è tanto materiale x te
PS. Aggiungiamo come le filtro originali
:
?
Se avessero ascoltato/sfruttato la passione della gente credo che magic sarebbe già morto da un po' o sarebbe diventato YuGiOh 2.0
Basta guardare alla differenza tra le carte che facciamo noi per gioco nei concorsi sul forum e quelle proposte per il GDS3. Le stesse terre qui sopra andrebbero probabilmente nerfate per essere comuni (esempio entrare tappate, ma immagino fosse dato per scontato in effetti) e comunque bisognerebbe considerare se la complessità non è troppo alta per essere delle comuni.
Che poi, credo che negli ultimi anni la Wizard abbia ascoltato sempre di più le richieste dei giocatori. Sarà il mondo più social o il fatto che Magic adesso ha competitors seri (YuGiOh è sempre stato più tarato verso un pubblico basso di età, mi riferisco soprattutto a Heartstone), ma secondo me il trend è positivo. Un esempio su tutti, mettere la ban list modern dopo il Pro Tour. Anche i tanto criticati ban sono in realtà solo il riflesso del fatto che la Wizard è molto più coscente di ciò che succede in standard di quanto non lo fosse 5/6 anni fa.
Spesso non ci si rende conto di quanto lavoro ci sia dietro a certe decisioni: reprint, cosa stampare e cosa no, banlist, lore, ecc. richiedono un SACCO di lavoro anticipato. C'è ancora gente che a poche settimane dall'uscita di un set dice "dai stampate un po' di hate contro <mazzo a caso oppressivo dello standard>", senza pensare che i set vengono preparati con un anno e passa di anticipo (e ok che esistono future league e future future league, ma non è scontato capire con un anno di anticipo i mazzi del futuro standard
senza neanche sapere tutte le carte che ci saranno nei prossimi set).
Ok fine rant, questo topic si sta un po' spostando dalla sua idea iniziale. Che dite ci trasferiamo su quello di RRTR (ritorno a ritorno a ravnica)?
Capisco cosa intendi dire, se ricordo bene ci vogliono più di 2 anni per fare un set tra tutte le varie fasi (Vision, Design, Development, Playtesting, etc.) oltre al fatto che bisogna anche pensare al tempo che bisogna dedicare alla stampa del materiale ed alla logistica per la distribuzione nei negozi.
Se poi aggiungiamo anche i cambi di rotazione del formato standard aumentiamo ancora la complessità...
Sbaglio o con Dominaria abbiamo il primo set con anche il Play Design che si occupa della FFL?
Però penso che un pochino di OT ci possa stare (in questo caso era simpatico
) per il fatto che per valutare un pochino i possibili seed di Dominaria (io aggiungerei anche M19 che mi sembra più succosa...) dobbiamo fare un pochino di "Theory crafting" nel senso che dobbiamo un pochino cercare di ipotizzare i possibili scenari.
Back on topic:
In Dominaria abbiamo
Damping Sphere ed in M19 abbiamo la nuova "mini-blood-moon" come potenziali hoser per terre non base/che producono diversi tipi di mana.
Aggiungo anche
Campo della Rovina come altro hoser aggiuntivo.
Potenzialmente ci potrebbe stare anche l'ipotesi di Alvoi per le terre e i pezzi potrebbero combaciare....
Dominaria ha alcune carte con focus Aure o Equip nel
e nel
ed M19 ha il satiro incantatore (immagine nel mio post precedente) che può funzionare da
mesa enchantress sotto steroidi.
RtR aveva
Armatura Eterea (quindi giocare con le aure non è nuovo) e quindi potrebbe esserci un ritorno della tematica (magari non come principale ma come sotto tema) .
Vedrei bene il tema nel
in modo da connettere i Boros e i Selesnya a livello meccanico.
Inoltre
Board the Weatherlight ed
cavalcavento stessa possono fungere da tutori per gli equipaggiamenti e per le creature leggendarie delle gilde fornendo un buon supporto...
Passando magari ai Gruul vedo bene
Vivien Reid ed
Vivien's Invocation in un ottica "monsters"
Nel senso che con un buon ramp ed supporto (tipo
Elvish Rejuvenator,
impulso avventuroso e
crescere dalle ceneri potrebbero aiutare).
Vivien Reid può cercare creature da lanciare con tutto il mana che possiamo generare mentre
Vivien's Invocation può funzionare come
see the unwritten + un effetto di lotta incorporato...