Lostanco ha scritto:Non ho mai detto che non le ristamperanno per vendere più master, ho solo detto che secondo me i tempi sono maturi per qualcosa di nuovo in linea con la nuova strada che sta prendendo il gioco.
La conseguenza della non ristampa delle shock potrebbe voler dire cadere in mano alla speculazione, così come fu per altre carte non ristampate quando si tornò nel piano di appartenenza(vedi indagini di kozilek).
Mi aspetto che per questo motivo il prezzo salga e che in futuro verranno riproposte in qualche set master e non in standard, assestando il prezzo a valori più alti.
Dov'è il non senso nel mio ragionamento? Spiegatemi.
Ricordo inoltre che quando ristamparono le shock in Rtr c'era un estremo bisogno di ciò, Modern stava crescendo e le terre stavano raggiungendo prezzi non accettabili.
Ora perchè ristamparle?
Capisco quello che intendi e come analisi è sicuramente corretta. Il messaggio che ho mandato prima si riferiva solo al fatto che sembrava stessi accusando la wizard di una specie di complotto: non le stampo ora per far crescere il prezzo e vendere più set master in futuro.
Chiarito che non intendevi quello, secondo me la domanda "perché ristamparle ora?" è valida.
il meglio emilio ha scritto:Lostanco ha scritto:Ora perchè ristamparle?
Perchè sono sempre state stampate in Ravnica? La gente se lo aspetta
Questa risposta forse è un po' stringata, ma credo che il motivo principale sia proprio questo. Se annunci Ritorno a Ritorno a Ravnica SAI che i giocatori (e anzi, una fetta molto scassaballe dei giocatori, aka gli spikes) si aspetteranno una ristampa delle terre migliori dai tempi delle ABU. Se non le ristampi (cosa, ripeto, plausibile) i casi sono due:
1. Stampi delle terre nuove e con un power level simile
2. Stampi delle terre normali (tipo Tangolands) e becchi un forte rimprovero da parte dei giocatori.
Ci sono molti modi per ovviare al problema 2., ma il rasoio di ockham dice che, almeno per ora, ha più senso aspettarsi la ristampa delle dual.
(in dubbis, magari le shock con il blu ha senso prenderle adesso, sai mai )