spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: I Seed di Dominaria

Messaggioda Rancore » 13 giu '18, 15:26

Lostanco ha scritto:Non ho mai detto che non le ristamperanno per vendere più master, ho solo detto che secondo me i tempi sono maturi per qualcosa di nuovo in linea con la nuova strada che sta prendendo il gioco.
La conseguenza della non ristampa delle shock potrebbe voler dire cadere in mano alla speculazione, così come fu per altre carte non ristampate quando si tornò nel piano di appartenenza(vedi indagini di kozilek).
Mi aspetto che per questo motivo il prezzo salga e che in futuro verranno riproposte in qualche set master e non in standard, assestando il prezzo a valori più alti.
Dov'è il non senso nel mio ragionamento? Spiegatemi.
Ricordo inoltre che quando ristamparono le shock in Rtr c'era un estremo bisogno di ciò, Modern stava crescendo e le terre stavano raggiungendo prezzi non accettabili.
Ora perchè ristamparle?

Capisco quello che intendi e come analisi è sicuramente corretta. Il messaggio che ho mandato prima si riferiva solo al fatto che sembrava stessi accusando la wizard di una specie di complotto: non le stampo ora per far crescere il prezzo e vendere più set master in futuro.

Chiarito che non intendevi quello, secondo me la domanda "perché ristamparle ora?" è valida.

il meglio emilio ha scritto:
Lostanco ha scritto:Ora perchè ristamparle?

Perchè sono sempre state stampate in Ravnica? La gente se lo aspetta

Questa risposta forse è un po' stringata, ma credo che il motivo principale sia proprio questo. Se annunci Ritorno a Ritorno a Ravnica SAI che i giocatori (e anzi, una fetta molto scassaballe dei giocatori, aka gli spikes) si aspetteranno una ristampa delle terre migliori dai tempi delle ABU. Se non le ristampi (cosa, ripeto, plausibile) i casi sono due:

1. Stampi delle terre nuove e con un power level simile
2. Stampi delle terre normali (tipo Tangolands) e becchi un forte rimprovero da parte dei giocatori.

Ci sono molti modi per ovviare al problema 2., ma il rasoio di ockham dice che, almeno per ora, ha più senso aspettarsi la ristampa delle dual.

(in dubbis, magari le shock con il blu ha senso prenderle adesso, sai mai :D)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 13 giu '18, 17:36

Rancore ha scritto:Questa risposta forse è un po' stringata, ma credo che il motivo principale sia proprio questo. Se annunci Ritorno a Ritorno a Ravnica SAI che i giocatori (e anzi, una fetta molto scassaballe dei giocatori, aka gli spikes) si aspetteranno una ristampa delle terre migliori dai tempi delle ABU. Se non le ristampi (cosa, ripeto, plausibile) i casi sono due:

Comunque è la wizard ad averlo scelto.
In Innistrad #1 c'erano le check. In Innistrad #2 non c'erano.
In Zendikar #1 c'erano le fetch. In Zendikar #2 non c'erano.
In entrambe le Ravnica invece c'erano le shock. è un chiaro messaggio che la wizard ha mandato, ormai è una tradizione.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 13 giu '18, 20:45

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:Questa risposta forse è un po' stringata, ma credo che il motivo principale sia proprio questo. Se annunci Ritorno a Ritorno a Ravnica SAI che i giocatori (e anzi, una fetta molto scassaballe dei giocatori, aka gli spikes) si aspetteranno una ristampa delle terre migliori dai tempi delle ABU. Se non le ristampi (cosa, ripeto, plausibile) i casi sono due:

Comunque è la wizard ad averlo scelto.
In Innistrad #1 c'erano le check. In Innistrad #2 non c'erano.
In Zendikar #1 c'erano le fetch. In Zendikar #2 non c'erano.
In entrambe le Ravnica invece c'erano le shock. è un chiaro messaggio che la wizard ha mandato, ormai è una tradizione.

Vero. Inoltre in Zendikar #2 la gente si aspettava le fetch e il contentino è stato le orribili expedition lands. In Ravnica #3 non ha senso non ristampare le shockland.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 18 giu '18, 9:44

Esattamente, in BFZ non c'erano le fetch e moltissimi si sono lamentati della loro mancanza, spero che quelli della wizard ne abbiano fatto tesoro dell'esperienza...

Ai tempi dell'annuncio di RTR mi sembra di ricordare che MaRo avesse fatto la domanda al pubblico durante un Comicon;
"Cosa vi viene in mente se dico Ravnica? Diciamolo tutti insieme!!!"
La folla esplose con un "Le Shocklands!!!"
MaRo "Si, le Gil.... ehm... Si, le shocklands ma anche le Gilde..."

Sanno che le Shock sono legate all'identità del piano (nonostante i nomi abbastanza generici non vengono stampate in altre ambientazioni...) e quindi sanno che sarebbe un vero disastro non ristamparle, tantissimi giocatori se le aspettano.

Inoltre, essendo il piano legato alle coppie di colori è necessario fornire un certo quantitativo di fixing per poter funzionare (cosa che le shocklands possono fare, magari con un ciclo di supporto a rarità inferiore) e quindi sicuramente sarà necessario un ciclo raro e forse anche un ciclo common o uncommon per poterlo fare funzionare correttamente.
Pensate possano tornare anche i cancelli?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 18 giu '18, 11:15

Sting ha scritto:Pensate possano tornare anche i cancelli?

Nah, secondo me sono superati... e nemmeno altri cancelli con altri effetti perché altrimenti Maze's End perderebbe un sacco di flavour... credo che faranno semplicemente un altro ciclo di comuni (dopo le bounceland e i cancelli). Non vedrei male una cosa tipo filterlands ma che possono filtrare solo il mana di due colori differenti.

Esempio:

filterland originaria: :RW: , :T: : Add :R: :R: , :R: :W: or :W: :W: .
filterland "nuova": :RW: , :T: : Add :R: :W: .
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 18 giu '18, 12:18

Io spero di no. La cosa dei cancelli e tutta la storia dei gateless secondo me sono stati il peggio d rtr. Una chiara scusa per fingere di ficcarci dentro un po' di trama perchè il solito schema
set 1: presentazione piano
set 2: qualcosa di brutto succede
set 3: la situazione si risolve

per rtr non si poteva applicare dato che il piano era già stato presentato
Ora come ora dovremmo entrare a Ravnica a trama già avviata, l'elemento di disturbo dovrebbe essere Vraska che è diventata capo dei Golgari e magari Jace che prepara il piano all'imminente guerra.
I gateless e le varie rivolte non vedo proprio come possano mettercele, sprecherebbero un sacco di spazio
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sorin Markov » 18 giu '18, 12:46

alvoi ha scritto:Non vedrei male una cosa tipo filterlands ma che possono filtrare solo il mana di due colori differenti.

Esempio:

Sembra una bella idea. Tornerebbero molto utili per pagare le molteplici carte bicolore, ma considerando il fatto che negli ultimi set abbiamo avuto le tapland come non comuni non ci spero molto.

Per quanto riguarda la storia mi preoccupa molto il fatto che il terzo set non sarà incentrato sulle dieci gilde come è stato finora: spero non rovinino un piano così bello come Ravnica solo per motivi legati alla storia; un po' come hanno fatto con l'arrivo degli eldrazi su Innistrad.
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda Sting » 18 giu '18, 15:36

Ipotizzavo i cancelli perché forniscono un fixing piuttosto semplice (come una qualsiasi tapland del resto) ma sono specifici di Ravinca e quindi difficilmente li vedremo in altri set.
Inoltre MaRo una volta ha detto che c'è ancora spazio di progettazione con i cancelli, magari non molto ma potrebbero ritornare (se riesco recupero la fonte...)

alvoi ha scritto:

Nah, secondo me sono superati... e nemmeno altri cancelli con altri effetti perché altrimenti Maze's End perderebbe un sacco di flavour... credo che faranno semplicemente un altro ciclo di comuni (dopo le bounceland e i cancelli). Non vedrei male una cosa tipo filterlands ma che possono filtrare solo il mana di due colori differenti.

Esempio:

Personalmente la tua ipotesi mi piace molto :D
Sarebbe compatibile con la struttura delle gilde e ti permetterebbe anche l'aggiunta di alcuni splash di colore senza danneggiare troppo la manabase (se si possiedono abbastanza fonti colorate per attivarle).

Sarebbe interessante.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 18 giu '18, 17:40

Sting ha scritto:Sarebbe interessante.

Infatti, pensavo appunto che molte carte di gilda hanno il doppio colore nel costo (carte come Spirale Fulminante o Voce della Rinascita) e quindi serve più una terra che fornisce :R: :W: piuttosto una che può fornire :R: oppure :W: . E così sono arrivato a pensare a questa, spero che anche alla Wizards ci siano arrivati, oppure che Maro legga metagame.it

Mark se ci sei batti un colpo
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Giangio » 19 giu '18, 10:13

Quando dico che basterebbe ascoltare/sfruttare la passione della gente per rendere le cose migliori se non ottime...
mi riferisco proprio ad idee come questa!!!
Un tipo di terra perfetta per Ravnica 3.0

Penso poi alle storie/lore dei piani le abbiamo letto in tanti in passato...
quanti sarebbero riusciti a fare meglio magari con stipendi mooolto + bassi rispetto a quelli degli scrittori ufficiali?

Mark... vieni qui c'è tanto materiale x te

PS. Aggiungiamo come le filtro originali :T: : :<>: ?

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale