Atog ha scritto:Purtroppo The Four Horsemen non è più utilizzabile a torneo come mazzo... Era troppo bello
Rancore ha scritto:Definitivo.
La parte sul "Who do you hate" mi ha letteralmente ucciso
Sorin Markov ha scritto:Anche a me
Anche quella su burn
Il Ciciarampa ha scritto:Atog ha scritto:Purtroppo The Four Horsemen non è più utilizzabile a torneo come mazzo... Era troppo bello
Come mai no? L'idea è pazzesca.
[...]
MTR 4.2 – Tournament Shortcuts
'A tournament shortcut is an action taken by players to skip parts of the technical play sequence without explicitly announcing them. Tournament shortcuts are essential for the smooth play of a game, as they allow players to play in a clear fashion without getting bogged down in the minutia of the rules. Most tournament shortcuts involve skipping one or more priority passes to the mutual understanding of all players; if a player wishes to demonstrate or use a new tournament shortcut entailing any number of priority passes, he or she must be clear where the game state will end up as part of the request.'
The shortcut to loop Monolith/Orb until you reach a game state with a specific graveyard composition does not qualify as a being 'clear where the game state will end up as part of the request.' You are looking for a random configuration of cards that includes three specific cards in any order: Dread+Return, Sharuum, and Blasting+Station.
IPG 4.3 – Tournament Error – Slow Play
'It is also slow play if a player continues to execute a loop without being able to provide an exact number of iterations and the expected resulting game state.'
This is where we run into a problem. The player is executing a loop (Monolith/Orb until Emrakul flips, shuffle, repeat, any unknown number of times until the magic graveyard exists). To attempt to repeat this loop constitutes Slow Play, and that upgrades from a warning to a game loss on the second infraction.
In the end, I instructed the player to make a different game choice to advance the game state. Manually tapping/untapping instead of shortcutting doesn’t fit the bill.
MTR 4.2 - Scorciatoie del torneo
"Una scorciatoia da torneo è un'azione intrapresa dai giocatori per saltare parti della sequenza di gioco tecnica senza annunciarle esplicitamente. Le scorciatoie del torneo sono essenziali per il gioco fluido di un gioco, in quanto consentono ai giocatori di giocare in modo chiaro senza impantanarsi nei minimi dettagli delle regole. La maggior parte delle scorciatoie del torneo prevede il passaggio di uno o più passaggi prioritari alla comprensione reciproca di tutti i giocatori; se un giocatore desidera dimostrare o utilizzare una nuova scorciatoia di torneo che prevede un numero qualsiasi di passate prioritarie, deve essere chiaro dove lo stato del gioco finirà come parte della richiesta. "
La scorciatoia per far passare Monolith / Orb fino a raggiungere uno stato di gioco con una composizione specifica per il cimitero non si qualifica come un essere 'chiaro in cui lo stato del gioco finirà come parte della richiesta'. Stai cercando una configurazione casuale di carte che includa tre carte specifiche in qualsiasi ordine: Dread + Return, Sharuum e Blasting + Station.
IPG 4.3 - Errore torneo - Riproduzione lenta
"È anche un gioco lento se un giocatore continua a eseguire un ciclo senza essere in grado di fornire un numero esatto di iterazioni e lo stato di gioco risultante previsto."
Questo è dove ci imbattiamo in un problema. Il giocatore sta eseguendo un loop (Monolite / Orb fino a quando Emrakul non fa capriole, mescola, ripete, un numero imprecisato di volte finché il cimitero magico non esiste). Per tentare di ripetere questo ciclo costituisce Slow Play, e che passa da un avviso a una perdita di gioco sulla seconda infrazione.
Alla fine, ho chiesto al giocatore di fare una scelta di gioco diversa per far avanzare lo stato del gioco. TAPpare manualmente / stappare invece di tagliare corto non si adatta al conto.
Il Ciciarampa ha scritto:Quindi TECNICAMENTE il mazzo è utilizzabile, ma ti becchi un warning se non trovi subito il grave giusto?
Immagino quindi che il gioco non valesse la candela, ovvero che 4 Horsemen non sia COSI' forte e consistente da rischiare il game loss pur di vincere.
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