io però non ho capito cosa vuoi collezionare. tutte le carte di Magic? solo le rare?
è una collezione con lo scopo di mantenere qualcosa di valore o vuoi tenere un sottoinsieme specifico di carte che ti piacciono?
mage99 ha scritto:TAXFORLIFE ha scritto:Purtroppo no, o meglio, alcune carte sono effettivamente costose per via della loro tiratura limitata e mi riferisco in particolare alle carte delle primissime espansioni tipo alfa e beta. Per le moderne espansioni la rarità e il valore raramente coincidono. Se vai su mkm ti accorgerai come l'80% delle carte costa circa 20 centesimi. Come ti dicevo il valore delle carte dipende per lo più dalla sua effettiva forza e da quanto la stessa venga utilizzata. Personalmente ti sconsiglio l acquisto di un box per il semplice motivo che spendi 150 euro (scusa ma non sono ferratissimo sui prezzi dei box) e a meno di colpi di fortuna esagerata rischi di trovare carte dal valore di 40-50 euro nel migliore dei casi...se poi tra l altro queste carte valgono 40-50 euro perché utilizzate in standard riavhi che tra 2 anni le stesse carte valgono 10 euro. Riassumendo hai speso 150 ti potreati ritrovare tra due anni con 10 euro. Se hai 150 da spendere informati sulle carte staples del modern per esempio e iniziati a comprare quelle!! Stai certo che tra 10 anni quello che hai speso lo valgono ancora.
Saresti cosi gentile di elencarmi i vari tipi di "set" dove reperire carte di valore e rare?
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti