mage99 ha scritto:Salve a tutti,dopo 20 anni mi è tornata la voglia di continuare la mia vecchia collezione di magic,ma non saprei proprio da dove incominciare.Ancora oggi le carte "rare" hanno un valore? Qualche esempio lo posso avere?è meglio comprare i booster pack nei negozi o cercare di concludere qualche affare su internet? Quali pack mi consigliate di comprare per prima puntando esclusivamente alla rarità?
TAXFORLIFE ha scritto:In realtà il valore delle carte dipende da quanto le stesse siano usate o meno in ambiente competitivo. Carte appena stampate possono arrivare anche a costare 50 euro, ma attenzione a fiondarsi nell'acquisto perchè tra un paio di anni, ovvero quando quella carta non verrà più utilizzata nel formato standard è probabile che il suo valore scenda di molto se non azzerarsi del tutto. Una carta che viene stabilmente utilizzata nei formati eterni come il Legacy e il Modern al contrario avrà un valore pressoché stabile nel tempo ed è su queste carte che mi focalizzerei, altrimenti rischi di buttare soldi. Per farti un esempio, Melma Mangiacarogne quando era legale in Standard costava circa 25 euro. Ora che è ruotata fuori dal formato Standard, ovvero non è più legale in quel formato, il suo valore si attesta tra i 3 e i 5 euro.
Per quanto riguarda la lingua, potendo scegliere, io le prendo sempre in inglese...qualche centesimo in più le valgono e sono più ricercate sul mercato qualora le volessi rivendere
TAXFORLIFE ha scritto:Purtroppo no, o meglio, alcune carte sono effettivamente costose per via della loro tiratura limitata e mi riferisco in particolare alle carte delle primissime espansioni tipo alfa e beta. Per le moderne espansioni la rarità e il valore raramente coincidono. Se vai su mkm ti accorgerai come l'80% delle carte costa circa 20 centesimi. Come ti dicevo il valore delle carte dipende per lo più dalla sua effettiva forza e da quanto la stessa venga utilizzata. Personalmente ti sconsiglio l acquisto di un box per il semplice motivo che spendi 150 euro (scusa ma non sono ferratissimo sui prezzi dei box) e a meno di colpi di fortuna esagerata rischi di trovare carte dal valore di 40-50 euro nel migliore dei casi...se poi tra l altro queste carte valgono 40-50 euro perché utilizzate in standard riavhi che tra 2 anni le stesse carte valgono 10 euro. Riassumendo hai speso 150 ti potreati ritrovare tra due anni con 10 euro. Se hai 150 da spendere informati sulle carte staples del modern per esempio e iniziati a comprare quelle!! Stai certo che tra 10 anni quello che hai speso lo valgono ancora.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti