Ciao Orim, allora sono più o meno d'accordo su quanto hai detto, tranne che:
- EE non polverizza humans, sopratutto se ha una curva drop a 1, a 2, a 3, con kitesail e meddling che sbrogliano le minacce. Te lo dico perché è stato uno dei motivi per cui ho abbandonato la versione BANT, dove giocavo 2 EE di main + trinket mage! Praticamente senza EE G1 è difficile, G2 può migliorare, ma la vedo in assoluto dura, cioè per me si è sempre percentualmente sotto, e te lo dico con enorme dispiacere
- che tu possa vincere la gara di risorse vs Controll, boh, mi pare non agevole..alla lunga per me lui performa meglio, devi sperare di fare pezzo subito e che resti (impossibile vs JESKAI viste le mille rimozioni, meglio vs UW); aspettare 7 mana per fare pezzo protetto da angelo la trovo dura. E' vero, witness aiuta in questi casi per ripartire, ma io ultimamente tra relic + cage alla fine mi sono sempre visto inibito o corda o cimitero, quindi faticavo da matti. anche perché se mi sida 2 dispel o fa entrare un PW e non glielo levo subito, perdevo matematicamente. Anche 4C VALAKUT era arduo. Insomma, col blu era difficile.
- Vs TRON in generale? Bastano 4 mage per contorllarlo? Anche qui, a me non sono mai minimamente bastati