Visto che creare due/tre carte a settimana non è sempre possibile e per molti si avvicinano esami/maturità/Trials of the Gods, ho pensato di proporvi questo gioco abbastanza seguito su MTGS:
POWER Creep
Le regole sono molto semplici:
1. Un giocatore inizia nominando una carta (inventata o esistente) che abbia un powel level decisamente basso (Pillarfield Ox per capirci)
2. Gli altri giocatori rispondono, ogni volta rendendo la carta un po' più forte (rimanendo nei limiti del sensato):
es.
Carta nominata: Pillarfield Ox
Risposta 1:
Pillarfield Ox
2/4
Risposta 2:
Pillarfield Ox
When Pillarfield Ox enters the battlefield, if an opponent controls more lands than you, search your library for a basic Plains card, reveal it, then put it into your hand. Then, shuffle your library.
2/4
Risposta 3:
Pillarfield Ox
When Pillarfield Ox enters the battlefield, if an opponent controls more lands than you, search your library for a basic Plains card and put it into onto the battlefield tapped. Then, shuffle your library.
1/3
e così via.
3. Ogni volta che un giocatore risponde, oltre alla nuova carta, scriverà il numero della risposta. Il giocatore che risponde per la settima volta posta anche la nuova carta da cui ripartire.
NOTE:
Come già detto, il potenziamento della carta deve essere graduale. Non ha senso passare da Divination ad Ancestral Recall in una botta, perchè poi la carta non si può più migliorare.
Sarebbe meglio che le modifiche fossero sensate. Questo significa:
- Restare nella color pie
- Non aggiungere 12 linee di testo
- Restare nel tema della carta
Ovviamente si gioca per divertirsi, quindi non succede niente se uno posta una carta che non segue queste regole, però avere delle linee guida aiuta a non degenerare
Molto apprezzato sarebbe se qualcuno poi volesse man mano postare la carta finale modificata, così le mettiamo tutte nel post di testa!
Nota finale per i mod: se la sezione non è appropriata ditemi che tolgo il post
____________________________________________________________________________________________________________________________
Comincio io allora, nominando come carta il nostro meme preferito:
Vediamo cosa esce fuori