spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern] Consiglio Elfi

Messaggioda Melves » 19 mar '18, 14:26

Solo una notiziola veloce.

La versione Jund di elfi sta iniziando a crescere e a diffondersi.
Ieri 25° posto al GP di Phoenix.

https://magic.wizards.com/en/events/coverage/gppho18/grand-prix-phoenix-top-32-decklists-2018-03-18

Di Main molto simile a quella che gioco attualmente, di side presenta alcune differenze da considerare
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern] Consiglio Elfi

Messaggioda Mikesg » 20 mar '18, 1:04

Alla fine ho modificato il mio e l'ho montato jund anche io ahahah
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] Elfi (MonoG, Gb, Gw, ecc)

Messaggioda Fenix » 6 mag '18, 22:53

Riesumo il topic per sentire opinioni sulla nuova Marwyn, the Nurturer.
Potrebbe essere un “Elvish Archdruid” aggiuntivo, anche se ha una grande debolezza, la leggendarietà, che non permette di inserirla in full set e quindi riduce la possibilità di vederla nel momento giusto. Per ora ho fatto qualche test e non si comporta male, ma secondo me richiede una build molto “personalizzata”. A voi la parola.
Fenix
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Beppos » 7 mag '18, 12:09

Fenix ha scritto:Riesumo il topic per sentire opinioni sulla nuova Marwyn, the Nurturer.
Potrebbe essere un “Elvish Archdruid” aggiuntivo, anche se ha una grande debolezza, la leggendarietà, che non permette di inserirla in full set e quindi riduce la possibilità di vederla nel momento giusto. Per ora ho fatto qualche test e non si comporta male, ma secondo me richiede una build molto “personalizzata”. A voi la parola.

Secondo me non sono minimamente paragonabili in quanto hanno due ruoli diversi. Marwyn è un beater e ha poco senso di esistere in quanto o la usi per picchiare o per il mana, è molto situazionale. L'arcidruido sta sopra perché è un lord e il mazzo punta a sciamare. Inoltre è migliore al topdeck o preso di CoCo.

Poi concordo con te sulla possibilità di creare un lista un po' diversa per poter sfruttare meglio Marwyn. Magari più incentrata su dei forti beater (Joraga Warcaller e Bramblewood Paragon ad esempio)
Beppos
Livello V
Livello V

Messaggioda Fenix » 8 mag '18, 23:54

Beppos ha scritto:
Fenix ha scritto:Riesumo il topic per sentire opinioni sulla nuova Marwyn, the Nurturer.

Secondo me non sono minimamente paragonabili in quanto hanno due ruoli diversi. Marwyn è un beater e ha poco senso di esistere in quanto o la usi per picchiare o per il mana, è molto situazionale. L'arcidruido sta sopra perché è un lord e il mazzo punta a sciamare. Inoltre è migliore al topdeck o preso di CoCo.

Poi concordo con te sulla possibilità di creare un lista un po' diversa per poter sfruttare meglio Marwyn. Magari più incentrata su dei forti beater (Joraga Warcaller e Bramblewood Paragon ad esempio)

Ovviamente l’Elvish Archdruid è una spanna sopra, indiscutibilmente, ma spesso non vederlo presto è penalizzante, perciò ho pensato a Marwyn come modo alternativo per sviluppare molto mana, principalmente; il fatto che si ingrossi da sola è interessante, ma di certo non la inserirei per bittare (anche perché come hai ben detto al top deck non è granché).
Fenix
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fenix » 6 giu '18, 1:27

Cosa ne pensate di Intervento Eroico e Soccorso dei Plasmatori? Avrei bisogno di un parere da chi magari le ha testate. So che molte liste che giocano Corda della Convocazione ricorrono a Spirito Altruista contro rimozioni/sweepers, ma nel caso in cui si preferisse non giocare Corda, quale soluzione adottereste tra l’Intervento e il Soccorso per fronteggiare le minacce avversarie? Io personalmente credo che il Soccorso possa essere un investimento più remunerativo e forse anche meno esposto a minacce come counter, solo che per essere incisivo deve essere visto nei primi turni e ciò costringe a inserirlo in sideboard almeno in tripla copia.
Seconda questione: qualcuno ha mai sperimentato Grotta Mutuvole? Penso che possa tranquillamente sostituire Nykthos, Shrine to Nyx, spesso superflua, e magari essere impiegata come bittante extra una volta che viene attivato Ezuri, Capo Rinnegato, tanto dopo la sua attivazione spesso avanza del mana da poter spendere.
Mi rimetto al vostro giudizio.
Fenix
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikesg » 6 giu '18, 23:07

Fenix ha scritto:Cosa ne pensate di Intervento Eroico e Soccorso dei Plasmatori? Avrei bisogno di un parere da chi magari le ha testate. So che molte liste che giocano Corda della Convocazione ricorrono a Spirito Altruista contro rimozioni/sweepers, ma nel caso in cui si preferisse non giocare Corda, quale soluzione adottereste tra l’Intervento e il Soccorso per fronteggiare le minacce avversarie? Io personalmente credo che il Soccorso possa essere un investimento più remunerativo e forse anche meno esposto a minacce come counter, solo che per essere incisivo deve essere visto nei primi turni e ciò costringe a inserirlo in sideboard almeno in tripla copia.
Seconda questione: qualcuno ha mai sperimentato Grotta Mutuvole? Penso che possa tranquillamente sostituire Nykthos, Shrine to Nyx, spesso superflua, e magari essere impiegata come bittante extra una volta che viene attivato Ezuri, Capo Rinnegato, tanto dopo la sua attivazione spesso avanza del mana da poter spendere.
Mi rimetto al vostro giudizio.

Io sinceramente l'unica versione che non ho mai giocato è GW anche se è forte come le altre, quindi selfles non lo uso in elfi.. mutavault può essere un'idea anche se comunque preferisco usare una westvale abbey, anche perché troppe terre incolore non ci stanno bene, pur essendo un mazzo con al massimo 2 colori.. riguardo a Nykthos io non la.uso, ritengo molto meglio Growing rites of itlimoc anche in due copie volendo
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fenix » 8 giu '18, 0:31

Mikesg ha scritto:Io sinceramente l'unica versione che non ho mai giocato è GW anche se è forte come le altre, quindi selfles non lo uso in elfi.. mutavault può essere un'idea anche se comunque preferisco usare una westvale abbey, anche perché troppe terre incolore non ci stanno bene, pur essendo un mazzo con al massimo 2 colori.. riguardo a Nykthos io non la.uso, ritengo molto meglio Growing rites of itlimoc anche in due copie volendo

Per quale ragione preferisci Westvale Abbey? Non è una provocazione, ma semplice curiosità; io personalmente l’ho scartata perché il suo effetto mi sembra abbastanza pericoloso contro tutti i mazzi che giocano il bianco a causa di Path to Exile/Blessed Alliance. Rispetto al numero di terre incolore, giocando io solo 18 terre, non inserisco più di una terra incolore, in quanto vederne troppe nei primi turni è penalizzante, mentre io voglio sempre partenze veloci. Growing Rites of Itlimoc non la gioco, in particolare nella mia build è abbastanza superflua e lenta e comunque non ritengo che si possa paragonare a Nykthos, Shrine to Nyx per il semplice fatto che sono due tipi di carte diverse, anche solo a livello di categoria (una un incantesimo che diventa terra, l’altra una terra in sé per sé, quindi non occupa ulteriori slots).
Fenix
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikesg » 8 giu '18, 10:53

Allora, westvale non la gioco sempre e sinceramente l'ho trasformata si e no un paio di volte, però può essere utile e salvarti in alcune situazioni.. nel caso qualcuno ti attacca con una sola creatura ma grossa, magari con volare hai la possibilità di difenderti.. comunque im effetti è opinabile come carta.. riguardo ai rituali e a nykthos, credo sia semplicemente una questione di gusti.. nykthos spesso non riesco a sfruttarla, mentre i rituali quasi sempre a fine turno si trasformano ed ho subito tanto mana
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mikesg » 8 giu '18, 10:54

Detto questo, non sempre li gioco
Mikesg
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers