Dunque dunque, ti dico i problemi che vedo io con questa lista:
1. 19 Terre sono poche, suggerirei di portarle a 23/24. Vuoi essere sicuro di poter giocare
Willbreaker e
Mirror-Sigil Sergeant (visto che altrimenti non vinci), quindi non puoi rischiare di saltare il land drop. Non serve migliorare troppo la manabase. Ovviamente un paio di terre UW (in primis
Glacial Fortress o
Irrigated Farmland) aiuterebbero, ma un mazzo bicolor 4fun può permettersi anche di giocare perlopiù basiche senza perdere troppo in efficienza.
2. L'effetto di Willbreaker è molto forte. Così forte, in effetti, che non ti servirà attivarlo più di una/due volte per vincere. Questo significa che "combo" come
Slither Blade e
Hidden Strings non ti servono. Stai spendendo tre carte (contando Willbreaker) e 8 mana per prendere il controllo di un paio di creature, inoltre sei vulnerabile a sostanzialmente ogni tipo di rimozione. Consiglierei di inserire carte utili a controllare la partita tipo
Gigadrowse,
Feeling of Dread,
Glimpse the Sun God, qualche counter più efficiente come
Mana Leak e almeno 8 peschini (es. 4
Serum Visions e 4
Think Twice).
Infine, vuoi essere sicuro di proteggere Willbreaker una volta che lo giocherai, quindi creature come
Selfless Spirit o simili andrebbero inserite per fare in modo che la tua chiusura sopravviva fino al turno successivo.
3. Sono abbastanza contro a chi si protegge da mazzi mill, perché secondo me ha molto più senso giocare qualche carta reattiva in più stile counter per guadagnare tempo e vincere essendo più veloci di loro. Nel tuo caso, hai già memory che può essere lanciata dal cimitero dopo che ti è stata millata, quindi toglierei gli elisir. Se mi dici però che questo mazzo macina che ti trovi contro è così forte che anche attraverso counter vince regolarmente prima del sesto turno (cosa che non credo, visto che già è difficile per chi gioca mill in modern) allora ne riparliamo.
In ogni caso se ho tempo dopo ti butto giù una lista che non ti costi più di 10/15 euri
Ps. Tieni a mente anche
Cauldron Haze in monocopia per salvare Willbreaker e prendere il controllo di tutte le creature avversarie
Edit. Per dare un'idea di quello che intendevo:
4 Serum Visions
4 Telling Time
1 Course of the Swine
1 Glimpse the Sun God
4 Mana Leak
4 Gigadrowse
3 Mizzium Skin
3 Feeling of Dread
1 Commit // Memory
4 Azorious Signet
2 Fog Bank
3 Willbreaker
2 Mirror-Sigil Sergeant
1 Aetherling
4 Glacial Fortress
4 Irrigated Farmland
9 Island
6 Plains
Ovviamente sono rimasto nel pool modern. Se mi dici che potete utilizzare tutte le carte le cose cambiano e ho altro da consigliare. Ho anche aggiunto una chiusura (Aetherling) per gestire mazzi creaturless con tante rimozioni.
Fammi sapere!