spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda pino936 » 28 giu '17, 9:19

steven180794 ha scritto:Counterspell costa 2 e va contro tutti ;)


Eeeeeeeeh lo so, ma magari fosse legale in modern eheheheheh
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda il meglio emilio » 29 ago '17, 22:32

Ora che hanno ufficialmente spoilerato Gishath e che tutti gli altri dinosauri stanno facendo un po' schifino, spero stampino questo per poter montare un mazzo commander con lui come generale:

Triceratopo Furioso :5: :W: :R:
creatura - Dinosauro
Quando il triceratopo Furioso entra nel campo di battaglia, se è il tuo turno, dopo la prima fase di combattimento di questo turno, c'è una fase di combattimento addizionale. Le tue creature guadagnano cautela fino alla fine del turno.
4/5

Immaginatelo: Gishath attacca, vi mette in campo questo e Regisaur Alpha e che ne so, se siamo sadici anche Goring Ceratops o Carnage Tyrant. Seconda fse di combattimento, tutti hanno rapidità grazie al Regisaur, un fracco di danni e nuovi dinosauri in campo grazie a Gishath.

Ma scommetto 10 pedine tesoro che la wizzy si farà sfuggire questa occasione.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7828
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda LEONHARD » 24 apr '18, 11:30

Più una domanda che un vero desiderio di stampa: secondo voi sarebbe spanata?
:B: Scacciapensieri
Creatura - calabrone
Tocco letale
:T: : Lo scacciapensieri infligge un danno ad una creatura bersaglio scelta a caso
0/1
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Sorin Markov » 24 dic '18, 15:03

Come ho fatto a non venire a conoscenza di questa discussione prima?!?
Una cosa che ho notato fin da quando ho iniziato a giocare competitivo è l'enorme divario che esiste tra le fetch (con flooded strand posso cercare nove delle dieci shock/dual e farle entrare stappate) e le terre tipo Distesa Terramorfica (solo base e tappate!). Perchè non stampare una terra tipo questa:
Distesa in Evoluzione.jpg
Distesa in Evoluzione.jpg (44.72 KiB) Osservato 1603 volte

Secondo me sarebbe una valida alternativa budget alle fetch in mazzi che non richiedono troppo mana specifico e magari potrebbe trovare posto in qualche particolare mazzo a 4 o più colori.
Tra le carte già proposte invece le mie preferite sono quickdraw, la Presenza Inamovibile (si potrebbe semplicemente scrivere: "se questa creatura sta per lasciare il campo di battaglia non lo fa"? XD) e il counter che è una stregoneria (se lo stampassero comprerei subito 4 Leyline dell'Anticipazione)
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Junius Halsey » 24 dic '18, 18:50

Sorin Markov ha scritto:Come ho fatto a non venire a conoscenza di questa discussione prima?!?
Una cosa che ho notato fin da quando ho iniziato a giocare competitivo è l'enorme divario che esiste tra le fetch (con flooded strand posso cercare nove delle dieci shock/dual e farle entrare stappate) e le terre tipo Distesa Terramorfica (solo base e tappate!). Perchè non stampare una terra tipo questa:
Distesa in Evoluzione.jpg

Secondo me sarebbe una valida alternativa budget alle fetch in mazzi che non richiedono troppo mana specifico e magari potrebbe trovare posto in qualche particolare mazzo a 4 o più colori.
Tra le carte già proposte invece le mie preferite sono quickdraw, la Presenza Inamovibile (si potrebbe semplicemente scrivere: "se questa creatura sta per lasciare il campo di battaglia non lo fa"? XD) e il counter che è una stregoneria (se lo stampassero comprerei subito 4 Leyline dell'Anticipazione)

Molto bella, penso che la vorrei giocare molto volentieri, purtroppo però temo che le fetch la soverchino di parecchio quanto a qualità della terra cercata, la giocherei in un monocolore, dove sfetcho solo per alleggerire il mazzo.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2183
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda alvoi » 24 dic '18, 18:56

Junius Halsey ha scritto:Molto bella, penso che la vorrei giocare molto volentieri, purtroppo però temo che le fetch la soverchino di parecchio quanto a qualità della terra cercata, la giocherei in un monocolore, dove sfetcho solo per alleggerire il mazzo.


AAAAAH QUESTO NO! TT_TT

Nei monocolori le fetch non servono assolutamente a nulla, è stato dimostrato e ridimostrato e stradimostrato statisticamente. Questo a meno di star giocando un mazzo con carte tipo Grim Lavamancer, ma in quel caso servono a riempire il cimitero e non a svuotare il grimorio.

Questa fetch qui è forte. Ma parecchio anche. Poter aprire di primo turno avendo a disposizione un qualsiasi colore tra cinque... mh potrebbe addirittura essere sbroccata...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20565
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Junius Halsey » 24 dic '18, 19:19

E' da qualche giorno che ho in mente questa carta. E' volutamente forte, da costruirci il mazzo sopra (penso a modern e legacy), secondo voi comunque è bilanciata oppure è troppo forte e non sarebbe gestibile? Considerate che domina solo finché non ci sono pezzi più grossi in campo.
Immagine
Ho pensato anche a una lore su questa carta: il Primo Paladino è un antico planeswalker la cui scintilla è divenuta tanto potente da collassare, diventando una sorta di buco nero di mana. Intorno al Paladino la magia viene assorbita e non può dunque essere utilizzata. Lui si aggira per un piano (l'ho pensato su Dominaria, il piano dove maggiormente le leggende si diffondono) combattendo per gli ideali che portava avanti quando era un planeswalker.
Riguardo all'artwork, in attesa che la mia ragazza realizzi un disegno del Paladino, ho preso un cavaliere in armatura daedrica di Skyrim, che si avvicina allo stile che gli vorrei dare.
alvoi ha scritto:
AAAAAH QUESTO NO! TT_TT

Nei monocolori le fetch non servono assolutamente a nulla, è stato dimostrato e ridimostrato e stradimostrato statisticamente. Questo a meno di star giocando un mazzo con carte tipo Grim Lavamancer, ma in quel caso servono a riempire il cimitero e non a svuotare il grimorio.

Questa fetch qui è forte. Ma parecchio anche. Poter aprire di primo turno avendo a disposizione un qualsiasi colore tra cinque... mh potrebbe addirittura essere sbroccata...

Ti dirò la verità: in un burn mono rosso modern che ho testato l'anno scorso mi trovavo meglio a giocare con le fetch che senza nei match-up contro control: quando la tua vita dipende dal pescare il botto finale o pescare una terra e perdere, l'avere nel mazzo le fetch si faceva statisticamente sentire.

Per quanto riguarda l'avere accesso ai 5 colori ti do ragione, ma i mazzi con 5 colori (o 4, comunque) non vogliono tanto avere terre base in campo, perché per l'80% delle carte del mazzo sono delle Wastes. Per mazzi con 3 colori secondo me le fetch classiche sono più performanti. A che mazzo pensavi?

In ogni caso hai ragione a dire che sia una terra molto forte, troverebbe sicuramente applicazioni in formati eternal. Solo non penso vada comparata alle fetch classiche, deve essere inserita in un altro ruolo.
Ultima modifica di Junius Halsey il 24 dic '18, 19:51, modificato 2 volte in totale.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2183
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda alvoi » 25 dic '18, 1:34

Junius Halsey ha scritto:Ti dirò la verità: in un burn mono rosso modern che ho testato l'anno scorso mi trovavo meglio a giocare con le fetch che senza nei match-up contro control: quando la tua vita dipende dal pescare il botto finale o pescare una terra e perdere, l'avere nel mazzo le fetch si faceva statisticamente sentire.


Questione psicologica, direi

Junius Halsey ha scritto:Per quanto riguarda l'avere accesso ai 5 colori ti do ragione, ma i mazzi con 5 colori (o 4, comunque) non vogliono tanto avere terre base in campo, perché per l'80% delle carte del mazzo sono delle Wastes. Per mazzi con 3 colori secondo me le fetch classiche sono più performanti. A che mazzo pensavi?


Nic-Fit le basiche le gioca comunque, questa sarebbe non indifferente. Oppure anche Miracles, di solito gioca tante basiche (circa 6-7 isole, 3-4 pianure e 1-2 montagne) quindi sarebbe da affiancare alle Flooded Strand. Poi boh pensavo anche a Restore Balance combo in modern, ma è un po' che non gioco modern quindi non so se si giochi ancora.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20565
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Junius Halsey » 25 dic '18, 2:20

alvoi ha scritto:Nic-Fit le basiche le gioca comunque, questa sarebbe non indifferente. Oppure anche Miracles, di solito gioca tante basiche (circa 6-7 isole, 3-4 pianure e 1-2 montagne) quindi sarebbe da affiancare alle Flooded Strand. Poi boh pensavo anche a Restore Balance combo in modern, ma è un po' che non gioco modern quindi non so se si giochi ancora.

Più leggo i tuoi commenti e più capisco di non sapere niente di Legacy :_o Mi metterò a studiare.
No, Restore Balance combo non si gioca praticamente più, peccato, non mi dispiaceva. Le carte senza costo con Suspend sono proprio belle.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2183
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda LEONHARD » 12 gen '19, 18:50

Junius Halsey ha scritto:E' da qualche giorno che ho in mente questa carta. E' volutamente forte, da costruirci il mazzo sopra (penso a modern e legacy), secondo voi comunque è bilanciata oppure è troppo forte e non sarebbe gestibile? Considerate che domina solo finché non ci sono pezzi più grossi in campo.
Immagine
Ho pensato anche a una lore su questa carta: il Primo Paladino è un antico planeswalker la cui scintilla è divenuta tanto potente da collassare, diventando una sorta di buco nero di mana. Intorno al Paladino la magia viene assorbita e non può dunque essere utilizzata. Lui si aggira per un piano (l'ho pensato su Dominaria, il piano dove maggiormente le leggende si diffondono) combattendo per gli ideali che portava avanti quando era un planeswalker.
Riguardo all'artwork, in attesa che la mia ragazza realizzi un disegno del Paladino, ho preso un cavaliere in armatura daedrica di Skyrim, che si avvicina allo stile che gli vorrei dare.


Rispondo dopo un po' ma vabbé; secondo me è un po' troppo OP. È praticamente incounterabile via split second; praticamente irremovibile se non per trade in combat, ma vista la presenza di first strike ha un vantaggio non indifferente; tassa le attivate in modo molto efficiente e qualora qualcuno riuscisse a pagare si becca comunque due pizze sul grugno?!?! mi sbaglierò, ma la ritengo veramente un po' troppo fortina per costare solo 4; almeno è leggendaria. Infine mi sembra che abbia qualche abilità un poco fuori color pie.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite