Il mio secondo prerelease (alla festa democratica, con il liscio in un orecchio e bambini che urlavano in un altro, e tipo 60° dato che eravamo all'interno di una palestra
) è andato decisamente meglio. Avevo un pool che era una sorta di "fritto misto" tra tutti i colori, con carte giocabili in tutti i colori, ma il nero era sopra di tutto, con TRE, e sottolineo TRE,
Vampire Nighthawk. Lo accompagno al bianco e monto un classico BW esaltato:
8x Palude
6x Pianura
1x Terre Selvagge in Evoluzione
3x Vampiro Falco Notturno
2x Anima Tormentata
1x Scorpione Gigante
1x Morto Ligio al Dovere
2x Servitrice di Nefarox
1x Protettrice Solare di Ajani
2x Scudiero Aviano
1x Cavaliere della Gloria
1x Cavaliere dell'Infamia
1x Discepola di Bolas
1x Grifone Protettore
1x Cancrena della Mente
1x Omicidio
1x Esecuzione Pubblica
3x Verdetto Divino
1x Pacifismo
1x Anello dell'Oblio
1x Costrizione
In generale comunque avevo anche altri 3x, tra cui quello di
Negate, di
Farseek e di
Tentativo Disperato (stranissime bustine, probabilmente non venivano tutte dallo stesso box O__o). Rimango basso a terre sia perché avevo una curva bassissima, sia perché il set ha removal valide in tutti i colori, e specie in Sealed non è difficile trovarsi contro mazzi con almeno 3 o 4 rimozioni o comunque risposte efficaci alle creature (salvo che non ci sia qualcuno che è pesantemente sul verde), e avendo scelto esaltato come strategia dovevo impostare una race veloce e non mandare troppo in là la partita. "Meglio un mulligan che un flood di terre quando ho bisogno di uccidere l'avversario velocemente con il mio campione esaltato, e le mie creature non offrono praticamente nessun potenziale difensivo". Alla fine la strategia ha ripagato: ho mulligato una sola volta in tutto il torneo, ma sono comunque riuscito ad andare in flood tre volte,
e il mazzo riusciva tranquillamente a girare anche con solo tre terre in campo. Al di là dei Nighthawk, che comunque come previsto morivano velocemente, il mazzo girava bene e sono riuscito, anche se con non poca fatica, a vincerle tutte 2-0 o 2-1, e arrivare quindi primo.