spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 9 apr '18, 19:21

Mh boh mi è passato per la mente un effetto tipo questo, non so bilanciare il costo di mana (potrebbe essere una carta da cmc 1 come una carta da cmc 10, boh):

Well of Treasure - 150dpi.png
Well of Treasure - 150dpi.png (354.76 KiB) Osservato 1912 volte
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20519
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 9 apr '18, 19:56

Daje, rimettiamoci un po' a caricare carte finchè l'ansia da esami non sopraggiunge.

Newfound Peace (2).jpg


Direi che c'è poco da dire. A noi ci piacciono i Tempo e facciamo le carte per i Tempo (btw, tra tutte le spell che fanno vantaggio tempo Guttersnipe? :? )
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda pillus » 9 apr '18, 21:18

Ecco qua la mia.
So che il guttersnipe è un po' anonimo ma mi sembrava abbastanza semplice e diretto, inoltre ai tempi di Return to Ravnica avevo fatto un mazzo che ne giocava quattro, troppo bello :D .
Edit: ho tolto le castronerie dette in precedenza
Allegati
Mercante Oscuro.jpg
Mercante Oscuro.jpg (38.75 KiB) Osservato 1865 volte
Ultima modifica di pillus il 10 apr '18, 7:53, modificato 1 volta in totale.
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 9 apr '18, 22:14

Ehm... Premesso che mi rendo conto che la mia carta è abbastanza pushata, ma volendo parlare di bilanciamento:

@alvoi: La tua carta è bella, ma come dici te il costo è decisamente troppo basso. Uno scry a ripetizione gratis è sì un vantaggio cumulativo, ma è esagerato: Scry 1 a turno 3, Scry 2 a turno 4, Scry 3 a turno 5, ai quali devi sommare Scry addizionali ogni volta che metti un segnalino.
Per dire, se giochi JMTS e fai il +2 scruti direttamente 5, o se giochi la 0 fai scry 3 + branza! E non solo: la carta ti permette di fare Scry ogni volta che il tuo avversario mette segnalini. Direi che a :U: :U: il costo di mana è un po' sbilanciato. Volendo tenere il testo che hai messo, io la farei costare ALMENO :2: :U: :U: (e sarebbe lo stesso decisamente OP), meglio :3: :U: :U: .
Altrimenti potresti pensare di alzare il costo di mantenimento: Vexing Sphinx & friends ci insegnano che il blu non è del tutto estraneo allo scartare carte come costo di abilità, quindi potresti compensare l'enorme quantità di scry con un Cumulative upkeep -- Discard a card.

@pillus: Si parlava di carte sbroccate :D Per come hai wordato la tua carta il tuo avversario è obbligato a scegliere un permanente che controlli (ammesso che tu controlli altri permanenti oltre il mercante) e a farti pescare 3 carte. Significa che potenzialmente potresti giocare un qualunque Gravecrawler il turno 1, seguire con Mercante Oscuro e pescare TRE CARTE se l'avversario non ha da rispondere subito. Ora, per capirci: faresti mai pescare al tuo avversario la bellezza di tre carte pur di distruggere il permanente più fastidioso che controlla? Non credo proprio (salvo ovvi casi patologici). E per la serie #enonsolo: E non solo! Il tuo avversario non può neanche provare a guadagnare tempo distruggendoti le terre!
Come per alvoi, a costo 2 la carta è troppo OP. Potresti cambiare facendoti pescare una carta sola (e a costo 2 sarebbe comunque forte), oppure almeno raddoppiando il costo. Conta comunque che il costo più basso per pescare 3 carte nel colore :B: è 3 :B: e 3 vite (Ancient Craving). La tua carta, anche costando :2: :B: :B: , sarebbe più facilmente neutralizzabile di Craving, ma ti darebbe la possibilità di pescare ben più di 3 carte. Forse il costo corretto è :3: :B: :B:
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 9 apr '18, 22:31

Non avevo pensato ai planeswalker in effetti. La provo a bilanciare (se posso):

Well of Treasure - 150dpi.png
Well of Treasure - 150dpi.png (354.03 KiB) Osservato 1889 volte
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20519
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 9 apr '18, 22:57

Credo che nessuno si faccia problemi se qualcuno modifica le carte in questo concorso :)
Così va già molto meglio comunque

Btw, questo è il mio 700esimo messaggio, quindi bisogna che dica qualcosa di importante per festeggiare l'occasione. E visto che stavo studiando*, ecco uno degli teoremi preferiti del nostro caro Richard Garfield, Ph.D.**:
"Una palla a tre dimensioni Euclidee è equiscomponibile a due copie di se stessa."
O, in non matematichese:
"E' sempre possibile dividere una palla 3-dimensionale in un numero finito di pezzi di modo che, reincollando i suddetti pezzi, si ottengano due copie esatte della palla originale"***





*Per quanto si possa studiare andando su metagame di tanto in tanto
**Il nostro amato Richard è PhD in matematica, con una tesi proprio sul paradosso di Banach Tarski (e altro immagino, ma non riesco a ritrovare la fonte su cui l'avevo letto)
***Matematici del foro, non mi ammazzate. So che non è esatto enunciare così il paradosso, ma è anche vero che è il modo più figo di farlo
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 10 apr '18, 2:10

E quindi l'anagramma di Banach-Tarski qual è? Banach-Tarski Banach-Tarski, ovviamente!

Non sapevo che anche tu fossi un matematico @Rancore :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20519
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda pillus » 10 apr '18, 6:32

Hai ragione Rancore, ho esagerato, devo aver perso un secondo la ragione; quella di alvoi l"avevo letta male, non pensavo ad ogni permanente... se trovo il tempo la riedito un attimo. Da studente di ingegneria non ho mai sentito questo teorema pur con tutta la matematica fatta, ma d'altronde credo che a livello progettuale non sia molto usato.
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Ftadta » 10 apr '18, 11:32

Bè visto che si parla di percorsi di studi ed io sono biologo marino...

Immagine
Avatar utente
Ftadta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 9 apr '16, 12:16
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Num.ber » 10 apr '18, 14:38

Questa non fa vantaggio carte nè tanto meno tempo, ma cerca di puntare sulla qualità, scartando artefatti "importanti". Il body non è dei migliori ma considerando che può scendere di primo e che può sfruttare un pool di carte un po' sbagliate mi è sembrata la scelta più saggia lasciarlo 1/1; può dire la sua poco dopo essere sceso in campo, visto il trigger nella sottofase, ma la ciliegina sulla torta, la sua punta di diamante, è il possibile bonus che può ricevere dallo Steamflogger Boss.

Immagine
Avatar utente
Num.ber
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 nov '17, 2:23

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti