spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] W/G aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] W/G aggro

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 10 lug '12, 11:22

In questi giorni stavo pensando al vecchio G/W aggro che Richard Bland aveva portato ai campionati mondiali arrivando in finale, e mi son detto: "perchè non provare a riproporlo, magari già pensando a come sarebbe dopo la rotazione?"
Ecco qua quello che ho pensato:
8 forest
6 plains
3 gavony township
4 sunpetal grove
4 ravorverge thicket <--(sostituita post rotazione magara da 2 foreste e 2 pianure, bho)
4 birds of paradise / arbor elf
4 avacyn's pilgrim
4 gather the townsfolk
2 sigarda, host of herons
4 champion of lambholt
4 garruk relentless
4 hero of bladehold / sublime archangel <-- (ne ho sbustati 2 :D) (alternativa)
4 oblivion ring
4 blade splicer <-- (non so come sostituirla, avete in mente qualche drop a 3 che magari da 2x1?)
1 geist-honored monk
questo è il mazzo al momento, con le scelte postrotazione oppure con proprio altr idee.
Cosa ne pensate? :)
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Re: W/G aggro pre/post rotazione

Messaggioda benfe » 10 lug '12, 13:50

benfe
Livello VI
Livello VI

Re: W/G aggro pre/post rotazione

Messaggioda Berserk » 10 lug '12, 23:22

In quella lista io inserirei 3 Odric, Master Tactician al posto del Sublime Archangel e ne metterei solo 3, poi abbasserei a 3 l'Arbor Elf e a 2 i Garruk Relentless e userei i 4 slot per 4 Mayor of Avabruck e al posto delle Blade Splicer metterei un 3x del Silverblade Paladin, poi a parer mio servirebbero delle Mass Removal...ma di verde non c'è niente, e quella bianca di M13 non mi piace.

Poi magari con RTR le Razorverge Thicket verranno sostituite con dei Temple Garden
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Re: [T2] W/G aggro pre/post rotazione

Messaggioda Berserk » 26 ago '12, 18:13

Io ho provato ieri a fare questa lista, e devo ammetterlo che non picchia per niente male

CREATURE:
4 Birds of Paradise
4 Avacyn's Pilgrim
4 Strangleroot Geist
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Silverblade Paladin
3 Borderland Ranger
3 Restoration Angel
2 Solemn Simulacrum
3 Thragtusk
2 Wolfir Silverheart

ALTRE SPELL
2 Bonfire of the Damned
3 Rancor

TERRE
2 Kessig Wolf Run
4 Sunpetal Grove
3 Rootbound Crag
9 Forest
4 Plains
2 Mountain

Avrete visto che praticamente è un GWr aggro (rosso solo per lo splash del falò che secondo me è enorme in ogni mazzo e per la kessig)
Inoltre volevo cercare di escludere più carte possibili che ruoteranno (per questo non ho messo carta come Blade Splicer e Hero of Bladehold
In modo che cosi con la rotazione dovrei togliere solamente i Solemn Simulacrum
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kingfede » 26 ago '12, 18:31

Lista solida, mi piace! Per la sostituzione di Simulacro Solenne penso possa andare bene Farseek no? Posto che RtR non offra di meglio, ovviamente.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Berserk » 26 ago '12, 18:40

Per quello infatti aspettavo di vedere RTR cosa offriva di Drop4 interessanti =)
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 26 ago '12, 19:35

Yeha, hai riesumato il mio post :D devo dire che anche a me la sinergia Thragtusk e restoration angel :o come ti va con strangleroot geist? Al momento mi entusiasma meno di 1 tempo TT_TT solemn simulacrum come ti gira? Io gli preferirei il sublime archangel, poi bho, è da tanto che non lo uso come mazzo :) hai testato sigarda, host of herons? E cmq, vale la pena splashare la mana base con bonfire of the damned? Ultima cosa, non hai olivion ring, come va coi ciccioni o con gli artefatti? Metti anche il settino di Restoration angel oramai.Fammi sapere 8O
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tezzeret93 » 26 ago '12, 19:44

IL_viandante_oscuro ha scritto:Yeha, hai riesumato il mio post :D devo dire che anche a me la sinergia Thragtusk e restoration angel :o come ti va con strangleroot geist? Al momento mi entusiasma meno di 1 tempo TT_TT solemn simulacrum come ti gira? Io gli preferirei il sublime archangel, poi bho, è da tanto che non lo uso come mazzo :) hai testato sigarda, host of herons? E cmq, vale la pena splashare la mana base con bonfire of the damned? Ultima cosa, non hai olivion ring, come va coi ciccioni o con gli artefatti? Metti anche il settino di Restoration angel oramai.Fammi sapere 8O

Se è un Aggro, non ti serve a niente attaccare con una sola creatura, te l'assicuro, quindi il Sublime Archangel è subdola e quasi inutile.
Splashare per il Bonfire va più che bene.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 26 ago '12, 20:16

Tezzeret93 ha scritto:
IL_viandante_oscuro ha scritto:Yeha, hai riesumato il mio post :D devo dire che anche a me la sinergia Thragtusk e restoration angel :o come ti va con strangleroot geist? Al momento mi entusiasma meno di 1 tempo TT_TT solemn simulacrum come ti gira? Io gli preferirei il sublime archangel, poi bho, è da tanto che non lo uso come mazzo :) hai testato sigarda, host of herons? E cmq, vale la pena splashare la mana base con bonfire of the damned? Ultima cosa, non hai olivion ring, come va coi ciccioni o con gli artefatti? Metti anche il settino di Restoration angel oramai.Fammi sapere 8O

Se è un Aggro, non ti serve a niente attaccare con una sola creatura, te l'assicuro, quindi il Sublime Archangel è subdola e quasi inutile.
Splashare per il Bonfire va più che bene.

Dai test che avevo fatto funzionava, inoltre considera silverblade pladin, con sublime archangel funziona alla grande. è ovvio non in x4, ma almeno 2 slot sono da testare.
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tezzeret93 » 26 ago '12, 21:03

IL_viandante_oscuro ha scritto:Dai test che avevo fatto funzionava, inoltre considera silverblade pladin, con sublime archangel funziona alla grande. è ovvio non in x4, ma almeno 2 slot sono da testare.

Certo, personalmente non ce lo vedo molto bene nell'archetipo Aggro, però può funzionare la tattica..magari testalo.
A proposito, ma visto che hai la carta più costosa di un eventuale Exalted, perchè non provi a fare un Exalted? XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy