Ciao a tutti,
Che bello vedere interesse per questo mazzo!
Leviatano ha scritto:Giusto per sapere (vado leggermente off topic), quando ci sarebbe la rotazione? Io non sto capendo nulla!
Se ho capito bene, dovrebbe ruotare con l'uscita nel set autunnale che segue il Core Set "M19" (se mantengono la vecchia numerazione)
Quindi il Set "spaghetti" (non è ancora stato annunciato il nome ufficiale) farà ruotare fuori i blocchi Kaladesh e Amonkhet.
vkech872 ha scritto:Anche qua a Grosseto oggi pomeriggio c'è stato il primo FNM Brawl!!
Questo è molto interessante!
Sei riuscito a partecipare o hai visto come si è svolto?
Sarebbe interessante capire grossomodo la "velocità" del formato e magari anche un pochino di metagame (tutti giocavano Aggro o Midrange, etc.)
Queste info sono molto importanti per capire cosa dobbiamo costruire e contro quali mazzi ci dobbiamo attrezzare...
Attualmente sto cercando di costruire qualcosa (abbastanza budget) in MTGO in fase di test (BRAWL qui arriverà il 18... Uffa...
) e un primo problemino che trovo è legato alla manabase tricolor (abbastanza pesantuccia da far girare bene...) quindi occhio a non mettere troppe "Taplands" perché rischiamo di rallentare un po troppo il mazzo...
Non avendo il verde non possiamo rampare molto facilmente e quindi rischiamo di perdere qualche terra stappata/land drop.
La mia ipotesi di manabase è la seguente:
Terre27
1 Pozze Fetide
1 Acquitrino del Canyon
1 Catacombe Allagate
1 Vetta del Teschio di Drago
1 Canale delle Guglie Vertiginose
1 Distese di Cenere
1 Ossario sommerso
1 Lago dell'Altopiano
1 Campo della Rovina
1 Terre Selvagge in Evoluzione
1 Arco di Orazca
5 isola
5 montagna
6 palude
Fonti colorate : 10
/ 12
/10
Come potere vedere la mana base soffre tantissimo l'effetto 1x delle terre doppie...
Credo che quindi sia necessario utilizzare anche qualche carta come
Prisma Profetico,
Amuleto del Viaggiatore/
Mappa dei Rinnegati Piramide del Pantheon,
manalito/
Carovana della Coltivatrice o
volto di bolas (solamente se giochiamo anche
Nicol Bolas, l'Ingannatore)...
Molte di queste scelte sono subottimali e/o diminuiscono il "peso specifico" del mazzo (privandoci di slot che potremmo utilizzare molto meglio)
Cosa ne pensate?
come possiamo far girare la manabase?