spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni

Messaggioda Scrocchi » 13 gen '12, 12:44

RevivedPicard ha scritto:Ma dove trovate questi prezzi ????

http://magiccards.info/ scrivi il nome della carta in basso ti vengono fuori i 7/8 prezzi più bassi del web
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: Speculazioni

Messaggioda RevivedPicard » 13 gen '12, 12:56

http://magiccards.info/ scrivi il nome della carta in basso ti vengono fuori i 7/8 prezzi più bassi del web


Uso anche io magicards.info per vedere le carte ma quei prezzi provengo da negozi USA come fate a farvele arrivare in italia, non ci sono problemi di dogane e poi i costi di sped non sono altissimi ???
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Speculazioni

Messaggioda Scrocchi » 13 gen '12, 13:05

RevivedPicard ha scritto:
http://magiccards.info/ scrivi il nome della carta in basso ti vengono fuori i 7/8 prezzi più bassi del web


Uso anche io magicards.info per vedere le carte ma quei prezzi provengo da negozi USA come fate a farvele arrivare in italia, non ci sono problemi di dogane e poi i costi di sped non sono altissimi ???

Dipende dal sito, io ho comprato una volta da channelfireball, siccome non avevo problemi di tempo ho fatto la spedizione più lenta, sono arrivate dopo 2 settimane (come preannunciato) e ho pagato davvero poco...certo che se ti servono subito quei 16/20 dollari non te li toglie nessuno, risparmi comunque rispetto a comprare qui in Italia.
Non so come funziona in dogana, quando mi sono arrivate le carte non ho dovuto pagare l'IVA 20% quindi deduco che non siano state fermate
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: Speculazioni

Messaggioda max23 » 13 gen '12, 13:18

Ubik ha scritto:
kita93 ha scritto:io invece ho comprato dalla Cina in Luglio addirittura un 8x di Inkmoth nexus a 10€ l'una... adesso li sto facendo io i salti XD


Buono, anche se non difficilissimo da trovare su Ebay.
Ma c'è qualcuno di voi che ha puntato una specifica carta del recente passato nella sperazna che possa rivalutarsi con DKA o AVR? Io per esempio ho puntato molto come già detto su Skirsdag High Priest. Ho preso 16x (foil) a 15€. Con tutti i tokens che si potranno creare in futuro spero abbia maggiore gioco. :mrgreen:

Come diavolo hai fatto a trovarli foil a 90 cent l'uno xD
Comunque spero che tu ci abbia preso, visto che ne ho 3 inutilizzati xD
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: Speculazioni

Messaggioda Elves » 13 gen '12, 13:28

Scrocchi ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:
http://magiccards.info/ scrivi il nome della carta in basso ti vengono fuori i 7/8 prezzi più bassi del web


Uso anche io magicards.info per vedere le carte ma quei prezzi provengo da negozi USA come fate a farvele arrivare in italia, non ci sono problemi di dogane e poi i costi di sped non sono altissimi ???

Dipende dal sito, io ho comprato una volta da channelfireball, siccome non avevo problemi di tempo ho fatto la spedizione più lenta, sono arrivate dopo 2 settimane (come preannunciato) e ho pagato davvero poco...certo che se ti servono subito quei 16/20 dollari non te li toglie nessuno, risparmi comunque rispetto a comprare qui in Italia.
Non so come funziona in dogana, quando mi sono arrivate le carte non ho dovuto pagare l'IVA 20% quindi deduco che non siano state fermate


Cmq basta cercare semplicemente su ebay.....solo ieri vendevano 4 mishra's factory di 4 penso a 0.99
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: Speculazioni

Messaggioda Ubik » 13 gen '12, 14:07

RevivedPicard ha scritto:Ma dove trovate questi prezzi ????


Su ebay non è difficile trovare prezzi vantaggiosi per carte che nessuno vuole (anche foil). Io poi con il tempo mi sono ingraziato 2-3 venditori e ho stipulato una sorta di accordo. Dal primo all'ultimo acquisto posso far passare anche 30 gg, in attesa di trovare aste vantaggiose a prezzi stracciati. Poi scaduti i 30 gg pago e lui me li invia in un'unica busta, ammortizzando così i costi di spedizione. L'unica condizione è che gli lasci feedbacks a 5 stelle. Mi trovo benissimo e Nn ho mai avuto problemi, ne postali ne di dogana.
In questo modo riesco, se azzecco le carte giuste, a fare begli affari.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: Speculazioni

Messaggioda Goharoth » 13 gen '12, 14:54

RevivedPicard ha scritto:
http://magiccards.info/ scrivi il nome della carta in basso ti vengono fuori i 7/8 prezzi più bassi del web


Uso anche io magicards.info per vedere le carte ma quei prezzi provengo da negozi USA come fate a farvele arrivare in italia, non ci sono problemi di dogane e poi i costi di sped non sono altissimi ???


Certo che ci sono problemi con le dogane, e anche grossi, infatti quando compro su eBay in America (o in altri paesi extra Europa) cerco di limitare le spese a circa 20€ - cosa che praticamente esclude acquisti di carte di valore, ma se ti fermano il pacco alla dogana ti ammazzano di dazi.
Il discorso è semplice: anni fa facevano controlli a campione, per cui solo se avevi molta sfortuna ti facevano pagare il dazio. Adesso invece i controlli sono molto più capillari, per cui bisogna fare molta più attenzione. Se le leggi non sono cambiate, i pacchi fino a 22€ sono considerati "ignorabili" (o fino a ~40€ se provengono da privati, ma dev'essere dimostrabile nell'immediato che non c'è fattura di vendita). Ovviamente se il pacco è voluminoso te lo controllano uguale (mica sono idioti) e, ovviamente, dichiarare un valore falso del pacco è assolutamente illegale. Con le carte sei messo bene perché possono stare in una busta, ma se te compri un Black Lotus in USA e sul pacco il venditore ci mette il vero valore, ti arriva una salassata in dazi se te lo fermano. Il discorso appunto è "se te lo fermano": finché come valore stai circa sui 20€ puoi dormire tra due guanciali, oltre è una lotteria, anche se, generalmente, con le carte sei più tranquillo proprio perché occupano poco spazio.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Speculazioni

Messaggioda Lambertus » 13 gen '12, 15:51

la soluzione più ovvia per evitare i dazi doganali, per quanto riguarda le carte, è dichiararle come regalo, oppure prendere un libro, svuotare l'interno, metterci le carte e impacchettarlo in una plastica (in modo che non venga aperto) e dichiarato anch'esso come regalo. in generale bisogna che chi spedisce dichiari un valore basso (chiaramente falsato, anche se ti fanno i controlli vedono figurine, non hanno idea del loro valore) e sei apposto
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Speculazioni

Messaggioda Scrocchi » 13 gen '12, 16:59

Lambertus ha scritto:la soluzione più ovvia per evitare i dazi doganali, per quanto riguarda le carte, è dichiararle come regalo, oppure prendere un libro, svuotare l'interno, metterci le carte e impacchettarlo in una plastica (in modo che non venga aperto) e dichiarato anch'esso come regalo. in generale bisogna che chi spedisce dichiari un valore basso (chiaramente falsato, anche se ti fanno i controlli vedono figurine, non hanno idea del loro valore) e sei apposto

Infatti è propio questo che mi chiedevo, se te prendi un black lotus e dichiari che il valore del pacco è 5$ come fanno loro a sapere che non sia il reale valore della carta? Che te lo controlli un esperto di Magic la vedo dura come possibilità :lol:
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: Speculazioni

Messaggioda Elves » 13 gen '12, 17:11

secondo me non controllano neanche i pacchi piccoli tipo carte
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti