spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DOM] Shalai, Voce dell'Abbondanza / Shalai, Voice of Plenty

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DOM] Shalai, Voce dell'Abbondanza / Shalai, Voice of Plenty

Messaggioda Torta di Goblin » 3 apr '18, 18:48

Immagine

fonte

Spoiler:
Immagine
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [DOM]~Shalai, Voce dell'Abbondanza / Shalai, Voice of Pl

Messaggioda Melves » 3 apr '18, 19:18

Forte e forte e penso che troverà gioco in standard. Si vedrà in eternal???
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ArabicLawrence » 3 apr '18, 19:50

Melves ha scritto:Forte e forte e penso che troverà gioco in standard. Si vedrà in eternal???

Non saprei, ma qualche giorno fa ho giocato contro un mazzo toolbox con Eldritch Evolution e post side mi ha fatto di secondo turno Sigarda, Heron's Grace (giocavo Burn).
Shalai ha il pregio di costare uno in meno e di proteggere non solo gli umani ma anche i PW, ma la seconda abilità è peggiore.
Forse di Side in UW Control? Affiancarla a Jace o a Gideon sarebbe interessante
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 3 apr '18, 20:55

Io lo scrivo, poi a fine Aprile vi farò sapere... questa carta mi rovinerà il GP a Bologna :-| In limited è un razzo atomico senza senso. Sicuramente si vedrà anche in t2, mi sembra abbastanza pushata fra stat buone, Posizione Privilegiata, evasione e Gavony Township mescolate insieme. Per Modern penso che la vecchia Sigarda rimanga comunque meglio.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Re: [DOM] Shalai, Voce dell'Abbondanza / Shalai, Voice of Pl

Messaggioda Giangio » 5 apr '18, 2:36

Questa carta mi piace da morire...
Sicuramente in 1x è da provare nel mio Kiki chord

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Leviatano » 5 apr '18, 2:51

A mio avviso, l'eternal lo vede. Tra l'altro ha una costituzione abbastanza alta da rendere necessaria una rimozione secca. Io lo dico, poi vederemo, ma è abbastanza buona anche in mazzi che non usano il verde.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda manclo » 6 apr '18, 17:41

Anche io la userò fissa nel mio NAHIRI CHORD, è una carta IMMENSA in una toolbox: risolve molti problemi, primo tra tutti BURN, che la deve prima rimuovere e non sarà facile..protetta da spellskite/selfless spirit, in generale, è un palo non da poco vs MU non agevoli in G1..STORM deve fare 4 spells in più per toglierla (probabilmente lei + spirit è GG vs grapeshot), BURN già detto, SCAPESHIFT deve cercare 1/2 lande in più, scartini vari la soffrono molto se calata presto..e in una configurazione chord, col tanto mana che si genera, la sua ultima abilità è una chicca gustosa.
Insomma, è leyline of sanctity + kira, con l'aggiunta che mena per tre danni evasiva e richiede solo mono W = MUST!!
manclo
Livello V
Livello V

Messaggioda ArabicLawrence » 6 apr '18, 18:19

manclo ha scritto:Anche io la userò fissa nel mio NAHIRI CHORD, è una carta IMMENSA in una toolbox: risolve molti problemi, primo tra tutti BURN, che la deve prima rimuovere e non sarà facile..protetta da spellskite/selfless spirit, in generale, è un palo non da poco vs MU non agevoli in G1..STORM deve fare 4 spells in più per toglierla (probabilmente lei + spirit è GG vs grapeshot), BURN già detto, SCAPESHIFT deve cercare 1/2 lande in più, scartini vari la soffrono molto se calata presto..e in una configurazione chord, col tanto mana che si genera, la sua ultima abilità è una chicca gustosa.
Insomma, è leyline of sanctity + kira, con l'aggiunta che mena per tre danni evasiva e richiede solo mono W = MUST!!

Visto che giochi il mazzo, pensi sia un grosso miglioramento rispetto a Sigarda?
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda manclo » 6 apr '18, 19:47

ArabicLawrence ha scritto:Visto che giochi il mazzo, pensi sia un grosso miglioramento rispetto a Sigarda?

Ciao!
Allora, se conosci l'archetipo, sai che queste sono questioni molto soggettive.
In generale, se giochi, oltre a corda, anche ELDRICHT EVOLUTION, allora Sigarda per me rimane superiore, perché più in linea con l'esplosività della strategia. Questo non vieta di giocarle entrambe, ovviamente, ma se hai uno slot, meglio sigarda ;-)
Se giochi solo CORDA, invece, Shalai è molto più duttile, specialmente se "ami" una versione con qualche palo. Questo perché ti dà già in G1 risposte importanti contro MU non facili. Il fatto di darci velo e proteggere tutte le nostre creature e pure Nahiri, è un bonus notevole, che si sente tanto contro MIDRANGE GBx, UWR e UBR, costringendo l'oppo a "forzare" la giocate per toglierla. Inoltre costa 1 mana meno di Sigarda, e in più io gioco la versione con Nahiri in configurazione NAYA MOON (2 lune e 1 mago), quindi il costo monoW pesa molto di meno del doppioW di Sigarda.
In conclusione, in una versione con solo CORDA o, in generale, più tendente al "palo", Shalai non solo è sopra, ma è una delle star del mazzo. :)
manclo
Livello V
Livello V

Messaggioda ArabicLawrence » 6 apr '18, 19:56

Io mi riferivo a Sigarda, Heron's Grace, più che a Sigarda, Host of Herons, visto che la prima è molto simile alla nuova Shalai
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte