Ricezione: 26/03/2018
Spoiler:
Visto che anche il disegno è stato creato completamente da me, in fondo ho lasciato i link alle pagine dove posto i mie lavori.
*TESTO ITA*
Osservatore del Cielo [1U]
Creatura - Mutante Omuncolo
---
Volare
Unione d'anime
Fintanto che l'Osservatore del Cielo è abbinato a un altro Omuncolo, entrambe le creature hanno cautela.
[T]: Guarda la mano di un giocatore bersaglio.
---
2/1
---
"Le peculiari caratteristiche biologiche degli Osservatori li rendono capaci di comunicare ai propri simili tutto ciò che percepiscono." - dall'Archivio del Viaggiatore
**
Quando ho disegnato questa creatura, la mia idea era quella di uno "spione" capace di trasmettere e ricevere segnali a diversa frequenza, che fosse in grado di comunicare ai propri simili ogni immagine e suono percepito.
Questo concetto di "mente condivisa" mi è sembrata sposarsi bene con l'abilità Unione d'anime, in particolare applicata alla keyword Cautela: diciamo che in questo modo gli Omuncoli appaiati, scambiandosi informazioni, si aiutano a vicenda a restare operativi anche dopo un eventuale attacco
Pur non essendo primaria per il blu, esistono diverse carte di questo colore associate a Cautela (tanto più che il tramutante che rifornisce i suoi simili di questa abilità, il Tramutante Sincrono, appartiene proprio al blu).
Inoltre, visto che varie creature Omuncolo hanno abilità attivate che richiedono il loro TAP o sono dotate di abilità evasive utili in fase di attacco, ho pensato che potessero crearsi buone sinergie.
Guardando nome e immagine, credo che Volare e l'abilità attivata si spieghino da sole.
In merito alla scelta del tipo di creatura, vista la somiglianza del mio disegno con le tipiche rappresentazioni degli Omuncoli in Magic, non ho avuto molti dubbi a riguardo; però, visto che queste bestioline di norma hanno le zampe e non sono dotate di ali, ho aggiunto Mutante per giustificare la variazione dalle caratteristiche tipiche.
Per quanto riguarda il tris CMC-stats-rarità, sono stato fortemente influenzato dallo Scuoticatene di Ombre su Innistrad, ovvero un beater blu che rende al meglio in presenza di compagni dello stesso tipo, ma che resta comunque dignitoso anche da solo.
Certo, la tribe degli Omuncoli non è neanche lontanamente approfondita e giocabile come quella degli Spiriti e questo Observer non è esattamente una bomba, ma in ogni caso mi sembrava un po' troppo articolato per una non-comune, quindi ho optato per il simbolo dorato.
Nel caso in cui foste interessati a vedere altri miei disegni (nonché altre Magic fanmade), di seguito vi lascio i link alle mie varie pagine:
FB: Leon Art | IG: silverleon_art | DA: SilverLeon88