spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CONTEST CHIUSO] Concorso "Crea la tua carta"

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 27 mar '18, 23:55

Utente: Manuel
Ricezione: 26/03/2018
Spoiler:
Immagine
Visto che anche il disegno è stato creato completamente da me, in fondo ho lasciato i link alle pagine dove posto i mie lavori.

*TESTO ITA*

Osservatore del Cielo [1U]

Creatura - Mutante Omuncolo
---
Volare
Unione d'anime
Fintanto che l'Osservatore del Cielo è abbinato a un altro Omuncolo, entrambe le creature hanno cautela.
[T]: Guarda la mano di un giocatore bersaglio.
---
2/1
---
"Le peculiari caratteristiche biologiche degli Osservatori li rendono capaci di comunicare ai propri simili tutto ciò che percepiscono." - dall'Archivio del Viaggiatore
**
Quando ho disegnato questa creatura, la mia idea era quella di uno "spione" capace di trasmettere e ricevere segnali a diversa frequenza, che fosse in grado di comunicare ai propri simili ogni immagine e suono percepito.

Questo concetto di "mente condivisa" mi è sembrata sposarsi bene con l'abilità Unione d'anime, in particolare applicata alla keyword Cautela: diciamo che in questo modo gli Omuncoli appaiati, scambiandosi informazioni, si aiutano a vicenda a restare operativi anche dopo un eventuale attacco :)

Pur non essendo primaria per il blu, esistono diverse carte di questo colore associate a Cautela (tanto più che il tramutante che rifornisce i suoi simili di questa abilità, il Tramutante Sincrono, appartiene proprio al blu).
Inoltre, visto che varie creature Omuncolo hanno abilità attivate che richiedono il loro TAP o sono dotate di abilità evasive utili in fase di attacco, ho pensato che potessero crearsi buone sinergie.

Guardando nome e immagine, credo che Volare e l'abilità attivata si spieghino da sole.
In merito alla scelta del tipo di creatura, vista la somiglianza del mio disegno con le tipiche rappresentazioni degli Omuncoli in Magic, non ho avuto molti dubbi a riguardo; però, visto che queste bestioline di norma hanno le zampe e non sono dotate di ali, ho aggiunto Mutante per giustificare la variazione dalle caratteristiche tipiche.

Per quanto riguarda il tris CMC-stats-rarità, sono stato fortemente influenzato dallo Scuoticatene di Ombre su Innistrad, ovvero un beater blu che rende al meglio in presenza di compagni dello stesso tipo, ma che resta comunque dignitoso anche da solo.

Certo, la tribe degli Omuncoli non è neanche lontanamente approfondita e giocabile come quella degli Spiriti e questo Observer non è esattamente una bomba, ma in ogni caso mi sembrava un po' troppo articolato per una non-comune, quindi ho optato per il simbolo dorato.

Nel caso in cui foste interessati a vedere altri miei disegni (nonché altre Magic fanmade), di seguito vi lascio i link alle mie varie pagine:

FB: Leon Art | IG: silverleon_art | DA: SilverLeon88
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 28 mar '18, 0:01

Utente: tommasopentz
Ricezione: 27/03/2018
Spoiler:
Immagine
Innanzitutto partiamo con la scelta dei colori: il blu e verde sono da sempre la mia combinazione preferita e a mio parere rappresentazione la perfetta unione fra strategia e forza (cosa che caratterizza secondo me questa tipologia di carta).
Ho scelto lampo (sia come abilità dl Re della Pozza, sia per tutte le altre spell Rana) per rendere la carta forte anche nelle fase intermedie o finali della partita. Inoltre l'effetto di castaggio ("Versatile") può essere terribilmente forte nelle fase iniziali, ma può essere anche utile nelle fasi intermedi dandoti la possibiltà di giocare una bestia forte a costo "4" coperto da counter.
La scelta dell'archetipo è stata molto semplice: le rane sono fighe e poco sfruttate dalla wizard.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 28 mar '18, 0:05

E con questo concludo la pubblicazione di tutte le carte arrivate finora. Se non ci siete mandatemi un MP indicandomi la data di invio e dove me l'avete mandata.
Utente: Leonardo Pasqua
Ricezione: 27/03/2018
Spoiler:
Immagine
Gli scheletri sono un tribale molto poco apprezzato, hanno solo due leggendari e uno di essi è una barca, quindi da amante del nero ho pensato di regalare loro un mini lord che vada oltre il banale +1/+1 e tocco letale del Barone della Morte.

La rigenerazione è caduta un po' in disuso ma è l'abilità più amata dai nostri simpatici e secchi amici, quindi ho voluto dare loro un lord che li aiuti a restare il più possibile sul campo di battaglia, con un'abilità attivata che permette di non sprecarlo quando sta per morire.
Mi sembra una carta abbastanza bilanciata e simpatica in commander magari, l'idea di flavor è che questo paladino osseo, sempre in prima linea, si sacrifichi e doni le sue ossa agli altri combattenti scheletri.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 28 mar '18, 0:10

Altra nota di servizio: ho controllato tutte le carte, siccome mi hanno segnalato alcune che alcune carte non si vedono. Io le vedo tutte tranquillamente, ma per sicurezza ho ricopiato i link. Fatemi sapere.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda marcu » 28 mar '18, 11:22

Macaco Incerto numero uno! XD
Se esiste un premio simpatia è suo di diritto :D

boscdelahi ha scritto:Dai... tutti nella vita abbiamo desiderato almeno una volta di avere una scimmia in casa XD
Io è da quando avevo almeno 10 anni... e ora ne ho 38! :D
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Sorin Markov » 28 mar '18, 18:36

Ho rinviato la carta via email perché mi sono accorto che c'erano delle virgolette nel flavour text che non dovevano esserci. Spero non sia un problema.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Il Ciciarampa » 29 mar '18, 18:43

Una domanda scontata forse sì forse no: ma verrà pubblicata una classifica generale, verrà commentata ogni carta, o solo i due vincitori?

Altra questione: ogni giudice valuta alcune carte, o tutti i giudici valutano tutte le carte e poi si fa una media ponderata?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda kyogre » 29 mar '18, 19:52

Il Ciciarampa ha scritto:Una domanda scontata forse sì forse no: ma verrà pubblicata una classifica generale, verrà commentata ogni carta, o solo i due vincitori?

Altra questione: ogni giudice valuta alcune carte, o tutti i giudici valutano tutte le carte e poi si fa una media ponderata?


Per garantire l'imparzialità, tutti e 5 valuteremo tutte le carte e sarà fatta una classifica generale con le medie dei punteggi, anche se direi aritmetica più che ponderata, visto che contiamo tutti allo stesso modo.
Probabilmente non riusciremo a commentare estensivamente ogni carta, se non sbaglio i partecipanti sono già circa 40 e anche solo giudicarle sarà un lavoro immane che richiederà un bel po' di tempo. Non ne abbiamo ancora discusso, ma in linea generale aspettatevi di sicuro un commento ai due vincitori, poi se possibile faremo anche qualcosa in più (ex: ogni giudice potrebbe fare la sua menzione d'onore), ma per la piega che ha preso il concorso non possiamo promettere nulla :D
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda alvoi » 29 mar '18, 21:36

Il Ciciarampa ha scritto:Una domanda scontata forse sì forse no: ma verrà pubblicata una classifica generale, verrà commentata ogni carta, o solo i due vincitori?


Visti i commenti che farei forse è meglio per voi che noi non le commentiamo X(
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda RospoGrosso » 29 mar '18, 22:58

alvoi ha scritto:Visti i commenti che farei forse è meglio per voi che noi non le commentiamo X(


TT_TT TT_TT Non dire così... infrangi i sogni di noi piccoli cardmaker TT_TT
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti