spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CONTEST CHIUSO] Concorso "Crea la tua carta"

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 27 mar '18, 23:30

Utente: Raisel88
Ricezione: 23/03/2018
Spoiler:
Immagine
Tutto è cominciato con l’idea di creare qualcosa che danneggiasse ogni giocatore, ma che nel contempo ci fosse un prezzo da pagare per farlo; qualcosa che ricordasse una sorta di “patto con il diavolo”; ma anziché guardare ai punti vita, serviva qualcosa di molto più prezioso per il giocatore, le carte in mano e le terre!

Dolore, Paura e Disperazione dovevano emergere, ma allo stesso tempo doveva donare una sensazione di Potere e Onnipotenza sull’avversario;

La ricerca dell’immagine era fondamentale doveva essere di ispirazione, (http://redsunsoft.com/2016/11/mtg-alters-jan-2017/), l’idea di ambientare il personaggio in un mondo “orientale” mi piaceva molto; si, l’avevo trovata!

Da qui alla creazione del nome il passo è stato breve, ho cercato un nome femminile giapponese bello e piacevole in totale contrasto con il carattere del personaggio, Yuka – “che crea bontà” ( almeno secondo questo sito http://ayuzoshi.blogfree.net/?t=4136412); e quale creatura poteva portare un nome del genere, bellissima e terribile allo stesso tempo?! Solo una strega sarebbe stata perfetta in questo ruolo!

E così alla fine ogni pezzo stava andavo al suo posto, ma mancavano ancora un paio di cose, la parte di abilità tribale e il flavour text; così, ancora una volta, il disegno mi ha dato ciò di cui avevo bisogno: Una madre e una figlia, un paesaggio di morte e sofferenza.

Volevo che, per quanto malvagia e terribile potesse essere, avrebbe sempre amato sua figlia, e così ogni dolore e ogni sofferenza causata agli altri alimenta il loro legame.

E’ una 0/1 perché dopotutto è il personaggio è una “madre”, non un guerriero, ma è anche una “strega” e diventa un pericolo solo quando attinge al suo potere; e così il costo di mana non poteva essere troppo basso, ma nemmeno ingiocabile, 2 mana mi è sembrato il giusto compromesso visto che potenzialmente è molto forte se supportata con le giuste carte, inoltre è davvero unica nel suo genere, motivo per il quale ho optato per farla Mitica. Non ci sono molte carte “streghe” ma per un’ipotetica tribe questa sarebbe un ottimo punto di partenza.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 27 mar '18, 23:31

Utente: Mr.B
Ricezione: 22/03/2018
Spoiler:
ImmagineImmagine
Innanzitutto ho scelto la mia tribe preferita, nonché quella a cui sono più legato da che sono caduto nel buco nero di magic, ossia i draghi. Qualche specie di lord questa tribe li ha già ma al momento scontano solo il costo di mana (sciamano dracofono, servitore del signore dei draghi) oppure ci sono i draghi leggendari di Fate Reforged, quindi, ho voluto creare qualcosa di diverso.

Ho iniziato prima ad immaginarmi il mondo di origine della mia carta, un mondo dove tempo addietro la necessità ha spinto tribe ostili ad allearsi contro un nemico pericoloso e potente (una cosa stile Eldrazi o lo zio Nicola) e che questa alleanza è rimasta nel tempo perciò ho pensato di creare un cavaliere di draghi. Cavalieri e draghi sono sempre stati nemici come i due colori che li rappresentano di più, bianco e rosso, ma come dicevo prima, in questo mondo colori e tribe nemiche si sono alleate per combattere assieme.

Così ho trovato sia il nome che i colori della carta Condottiera Cavalcadraghi che il colore W/R, quindi sono passato all’immagine.

Volevo realizzarla personalmente l’art ma a causa del poco tempo tra lavoro e corsi vari non sono riuscito quindi ho tirato in ballo il mio artista fantasy preferito, un calibro da 90, Wayne Reynolds (chi si diletta con gdr fantasy lo conoscerà già visto che ha lavorato su buona parte dei manuali di Pathfinder ma non solo, per gli altri Male! Andate a cercare i suoi lavori perché meritano veramente).

Così dall’immagine ho costruito il resto, essendo un cavaliere gli ho dato attacco improvviso una abilità tipica della tribe di origine ma anche del rosso e ho voluto che concedesse questa abilità anche alla sua cavalcatura e tutti i membri della sua specie, oltre ad un piccolo buff essendo un condottiere (prima e terza abilità).

Poi con l’effetto etb le ho dato la possibilità di mettere in gioco la sua cavalcatura (anche perché che razza di cavaliere cavalcadraghi sarebbe senza un drago da cavalcare?!). In realtà ero indeciso tra questa abilità e: “Fintanto che controlli un Drago la Condottiera Cavalcadraghi ha volare.” . Però per restare più in tema con l’immagine ho preferito l’effetto etb che mette la pedina.

A questo punto ho dovuto far quadrare i conti con i body da mettere in campo e i costi di mana.

Avevo un cavaliere con attacco improvviso e un drago con volare perciò ho considerato il cavaliere come un 2/2 a costo WW e il drago 4/4 a costo 2RR quindi il costo complessivo è 2WWRR (6). Certo il costo a 6 e il doppio-doppio specifico la rendono praticamente una morchia ingiocabile ma forse in un qualche Commander può trovare un posticino xD
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 27 mar '18, 23:33

Utente: Daniele Fratus
Ricezione: 22/03/2018
Spoiler:
Immagine
La mia carta si chiama Melma Infinita. Ho voluto fare una carta melma perché ho visto che non ci sono molte creature con questo tipo, ma è comunque il tipo di alcune carte che si utilizzano in formati competitivi. Visto che molte melme hanno la caratteristica di aggiungere segnalini +1/+1 su di esse, ho pensato che l’abilità “persistere” potesse generare sinergie interessanti con questo tipo di creatura. Ho deciso di farla nera e verde poiché sia l’immagine mi ispirava quei colori, sia l’abilità che possiede rispecchiava le caratteristiche di quei colori: rispettivamente il valore ottenuto dalla morte di pezzi sul board ed il potenziamento di una creatura. Anche se il costo è piuttosto elevato, penso che il valore in se della carta possa giustificarlo.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 27 mar '18, 23:35

Utente: Matteo Cappellaccio
Ricezione: 22/03/2018
Spoiler:
Immagine
Salve, invio in allegato la carta che ho ideato e creato; premetto che oggettivamente si nota a prima vista che le si addirebbe la Legendary rule, ma nel regolamento era stato specificato una creatura non leggendaria... ma ero troppo preso dalla vena creativa e ho proseguito lasciandola una "normale" creatura.

All'inizio la carta era molto più complessa (che non vuol dire necessariamente sbilanciata), cioè il progetto prevedeva più abilità interessanti rispetto alla forma finale... ma sfortunatamente l'Editor che ho usato impediva di visualizzare il testo completo della carta all'interno del suo Layout, quindi ho "tagliato" un po' qua e là e mi sono limitato ad inviarvi l'allegato come lo vedete.

Da sempre, fin da quando ho iniziato a giocare a Magic, ad ogni nuovo spoiler sono affascinato e attratto dalle creature abnormi, da qui si evince che ho un debole per gli Eldrazi... e proprio di quest'ultimo tipo ho abbondato di abilità, sacrificando spazio per abilità inerenti l'altro tipo, il Dio, a cui avrei voluto appunto dedicare più caratteristiche.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 27 mar '18, 23:36

Utente: Bernardini Vittorio
Ricezione: 21/03/2018
Spoiler:
Immagine
Gli Atog sono creature divertenti da giocare ma purtroppo non sono molto sinergici, ho pensato di crearne uno che riuscisse a farli coesistere. Una carta di 3 colori, i colori più usati per gli atog e più sinergici. Una cosa che manca a tutti gli Atog è l'essere sicuri che il danno possa passare e questa carta con Travolgere può eliminare questo problema, in più ha rapidita perchè....beh perchè è infuriato e quando un atog è infuriato spacca tutto.
La prima abilita è uguale a quella del Mimic Eldrazi, prende la forza da un suo compagno in modo da entrare e poter essere subito letale.
La seconda abilita può essere utile per salvare qualche atog, soprattutto al Furiatog dato che non ha modo di potenziarsi.
La terza abilità è utile per distruggere creature avversarie dannose per il nostro attacco.
Insomma una carta che può permettere di dire ad un giocatore di Magic: Io ho il mazzo Atog.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 27 mar '18, 23:37

Utente: The Pabe
Ricezione: 21/03/2018
Spoiler:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 27 mar '18, 23:42

Utente: ByTheMaze
Ricezione: 25/03/2018
Spoiler:
Immagine
Ci troviamo su un piano sconosciuto, un ambiente spoglio e brullo la fa da padrone. Le poche comunità civilizzate spesso non sono nemmeno a conoscenza le une delle altre. Le Terre Selvagge sono invase da gruppi di banditi che accolgono tra le loro fila chiunque non si voglia sottomettere al regime austero che le varie città sono costrette ad esercitare per potersi auto conservare, ma soprattutto rappresentano il regno di mostruose creature antiche come l’esistenza stessa; tutto questo rende praticamente impossibile viaggiare. Nel frattempo un’antica civiltà dimenticata riemerge dalle rovine in cui venne confinata in un’epoca troppo lontano da ricordare.. Il personaggio rappresentato nella carta proviene dalla città di Fearrun, una società ad organizzazione matriarcale ed una delle potenze militari più forti, se non la migliore. Sebbene la maggior parte delle forze armate sia composta da una prevalenza maschile, esiste una gilda, l’Ordine delle Cacciatrici, che raccoglie al suo interno esclusivamente donne e che si occupa, previo compenso, di dare la caccia alle leggendarie mostruosità che minacciano l’esistenza della civilizzazione. Qui di seguito le motivazioni alla creazione della carta. Ho sempre adorato i mazzi a tema tribale, e da quando ho sbustato il mio primo cavaliere bianco mi sono innamorato di questo tipo di creatura. Quindi mi sono sentito in dovere di dedicargli un piccolo tributo. Il 4 in costituzione la mette a riparo da Bolt, perché per quel che rappresenta non mi pare giusto che muoia da un semplice fulmine (per quanto nella realtà in effetti.. però siamo pur sempre in un’ambientazione fantasy), mentre il cmc 4 la espone a Fatal Push lanciata con Revolt (un cmc 2 mi sembrava davvero troppo poco per quello che volevo facesse). In termini di gioco la prima abilità la fa diventare un lord fino alla fine del turno, mentre la seconda dà una mano (grossa) in fase di combat. Combinate assieme mi sembrano fortine, ma stiamo pur sempre parlando di un costo totale di 5, con mana specifici, dai quali è escluso il nero, che assieme al bianco racchiude il maggior numero di cavalieri, quindi non si dovrebbe rivelare così impattante in un eventuale mazzo a tema.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 27 mar '18, 23:45

Utente: boscdelahi
Ricezione: 26/03/2018
Spoiler:
Ecco la mia carta... Macaco Incerto!
Immagine
Perché "Macaco"?
Dai... tutti nella vita abbiamo desiderato almeno una volta di avere una scimmia in casa XD

Perché "Incerto"?
Perché per natura sono molto incerto. Ma chi tra noi non ha passato ore a pensare: "metto questa carta nel mazzo... o quella? Dai metto questa... no forse è meglio quest'altra."

La scelta "Banana e Kiwi" ammetto che può risultare un po' ridicolo.... ma stiamo parlando di scimmie! E le scimmie sono divertenti...e Magic lo è ancor di più!
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 27 mar '18, 23:49

Utente: Vittorio Frascolino
Ricezione: 26/03/2018
Spoiler:
Immagine
Hephaestus, Marble Sculpture: la carta presenta un archetipo molto particolare e forse anche un po' fuori dagli schemi. La carta di fatto è una statua vivente, con la prima abilità da lord che pompa i suoi simili con un classico +1/+1, e da anche un più che gradito vigilance, classico del colore bianco. Il body è comunque consistente, un bel 2/3 a costo 1WW, ma non troppo sgravoso, stando sotto al classico bolt. La seconda abilità, un po' più particolare invece, crea card advantage per un colore come il bianco, non rinomato per tale abilità. Proprio per questa lacuna, l'abilità attivata mi sembra particolarmente interessante e forte in un ipotetico tribe Statua Vivente. Detto questo, ciò che più mi preme dire riguardo la creazione della carta è senza dubbio l'artwork. Modellando e creando progetti 3D con un amico (su facebook @iroarts) ho deciso di dare vita a questa art, in cui il nostro Hephaestus si accinge a raccogliere una sfera di bronzo in un piano un po' illusorio. L'idea generale è nata dalla mia passione per il blocco di Urza, in cui molte raffigurazioni da statue si trasformaano in creature dopo determinati trigger. In conclusione, per il motivo appena citato, il flavour text richiama a un incantesimo (il "Campione Opalino") che inneggia al bisogno futuro delle statue per difendere il mondo, un po' come avrebbe fatto il nostro campione di Urza.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 27 mar '18, 23:51

Utente: Darkiky
Ricezione: 26/03/2018
Spoiler:
Immagine
"Alla prima inalazione, la tossina sembra rendere più agile e leggera la preda, che con facilità riesce a rifugiarsi nella vegetazione sovrastante.
Ad attenderla vi è l'intera progenie della creatura, che emette una nube concentrata dello stesso gas. La ricerca di resti delle vittime si è rivelata finora inconcludente." - Note di Ricerca A, pag.24

Per la mia carta ho scelto i ragni, tribe che solo ultimamente sembra ricevere un'identità da mamma wizard (Ishkanah, Grafwidow,Arachnogenesis, Spider Spawning), ma che ha sempre significato solo una cosa in magic: Raggiungere!

I ragni a quanto pare non gradiscono essere scavalcati da nessuno, e grazie alle loro alte tele fanno in modo che ciò non succeda.
Altri invece i volanti proprio li ODIANO: Frostweb Spider, Netcaster Spider, Spitting Spider, Silklash Spider, Stingerfling Spider, Oran-Rief Recluse.
Tutto ciò in teoria è meraviglioso, ma se il nemico non è datato di almeno un paio di ali, i nostri ragni diventano dei vanilloni davvero poco appetibili, quindi con la mia carta cerco di colmare questa lacuna, e nel contempo di calcare sentieri ancora non battuti dell'identità di colore del verde.

I puristi storceranno certamente il naso nel vedere che la mia carta, essenzialmente verde, regala Volare a delle creature.
"Dov'è il blu?" Grideranno alcuni. "Perchè nessuno pensa al bianco?" Mormoreranno altri. "Dov'era Gondor?" diceva un famoso film.
E a tutti loro io chiedo di ascoltarmi con attenzione, e solo dopo decidere se ciò che dico è follia.

Volare è un'abilità che appare raramente nelle creature verdi, è un dato di fatto. E infatti il mio Esalatore non dà volare alle NOSTRE creature, altrimenti dovrebbe essere blu.
Ma nonostante ciò, il verde è tutt'altro che estraneo all'interazione con le creature con volare:
Plummet, Sandwurm Convergence, Raking Canopy e tutti i precedenti ragnacci sono solo alcuni esempi.
Il verde ha delle abilità che funzionano solo contro creature con volare, ma tutte le carte in magic hanno delle limitazioni, e con esse modi per aggirarle.

Quindi perchè se il bianco può usare Moment of Triumph per poter distruggere un Grizzly Bears con Smite the Monstrous, e il nero può esiliare un Havenwood Wurm con Reaver Ambush, se preceduto da un vile Disfigure, perchè il verde non può, con questa nuova abilità, scagliare in aria i suoi nemici col vento, i rami e i wurm con cui solitamente li trascina al suolo,e annientarli con un poderoso Hurricane?

Chiarito ciò, credo questa abilità supporti egregiamente la sua tribe, contraddistinta dalla dipendenza dai volanti dei nemici, rendendone alcuni addirittura delle rimozioni incondizionali con le gambe (Silklash Spider, Stingerfling Spider, Oran-Rief Recluse), e dia il meglio di sè nei formati multiplayer, in quanto apre numerosissime finestre sia strategiche sia politiche, salvando alcuni giocatori da morte certa dai cieli o rendendo vane le difese di altri, magari al giusto prezzo XD

L'abilità attivata invece trae forza dal numero dei ragni che controlliamo, in sintonia con la recente tendenza della wizard ad associare i ragni alla produzione di pedine e associando alla carta il nero, colore secondario dei nostri amati aracnidi.

Il tutto è infine montato sul più classico dei Giant Spiders, che ora è anche un Mutante XD
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron