spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DOM] Maestria del Lich / Lich's Mastery

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DOM] Maestria del Lich / Lich's Mastery

Messaggioda Sting » 9 mar '18, 15:28

Immagine

Maestria del Lich
{3}{B}{B}{B}
Incantesimo Leggendario
Anti-malocchio
Non puoi perdere la partita.
Ogniqualvolta guadagni punti vita, pesca altrettante carte.
Ogniqualvolta perdi punti vita, per ogni punto vita perso, esilia un permanente che controlli o una carta dalla tua mano o dal tuo cimitero.
Quando la Maestria del Lich lascia il campo di battaglia, perdi la partita.

* Anche se non puoi perdere la partita, i tuoi avversari possono comunque vincere la partita se stabilito da un effetto.

* Mentre controlli la Maestria del Lich, i tuoi punti vita cambiano comunque. Gli effetti della Maestria del Lich non sostituiscono il guadagno o la perdita di punti vita.

* Non devi esiliare necessariamente tutte le carte dalla stessa zona. Ad esempio, se una fonte ti infligge 5 danni, puoi esiliare un permanente, due carte dalla tua mano e due carte dal tuo cimitero.

* Se esaurisci tutti gli altri permanenti, le carte nella tua mano e quelle nel tuo cimitero, dovrai esiliare la Maestria del Lich stessa e perdere la partita.

* Se ti viene inflitto danno maggiore della quantità di carte che puoi esiliare, esilierai semplicemente tutto ciò che puoi esiliare.
-----

Fonte: https://magic.wizards.com/en/articles/archive/news/dominaria-leak-2018-03-08
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Re: [DOM] Maestria del Lich / Lich's Mastery

Messaggioda LEONHARD » 25 mar '18, 15:37

scusate che cosa vuol dire che io non posso perdere, ma che il mio oppo può comunque vincere per un effetto che lo stabilisce?!?!
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Perro93 » 25 mar '18, 15:50

dato che non è specificato come in platinum angel che l'avversario non può vincere, penso che l'oppo possa usare carte come coalition victory per vincere
Perro93
Livello IV
Livello IV

Messaggioda steven180794 » 26 mar '18, 15:52

Mi sembra strano nessuno abbia commentato questa carta in un particolare senso.

Praticamente annuncia ufficialmente la sopravvivenza dell'abilitá anti-malocchio e la presunta "morte" della meccanica "protezione da colore" verosimilmente sostuita con anti "anti-malocchio da colore".

Ovviamente di ufficiale non c' é ancora un bel niente ma, la nascita di una protezione downgradata non fa ben sperare.

Almeno l'anti-malocchio originale é sicuramente salvo.
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Lostanco » 26 mar '18, 18:50

steven180794 ha scritto:Mi sembra strano nessuno abbia commentato questa carta in un particolare senso.

Praticamente annuncia ufficialmente la sopravvivenza dell'abilitá anti-malocchio e la presunta "morte" della meccanica "protezione da colore" verosimilmente sostuita con anti "anti-malocchio da colore".

Ovviamente di ufficiale non c' é ancora un bel niente ma, la nascita di una protezione downgradata non fa ben sperare.

Almeno l'anti-malocchio originale é sicuramente salvo.

In altre discussioni l'argomento è stato trattato diffusamente, in particolare io stesso in alcuni di questi confronti facevo riferimento al fatto che diverse abilità un tempo cardine del gioco sono state rimpiazzate da altre in un ottica di semplificazione del regolamento.
Gli esempi che posso farti sono quelli di "Rigenera", che dal blocco Kaladesh è stato sostituito da "Indistruttibile", e "Passa terre", che di fatto non ha avuto un sostituto ma hanno semplicemente smesso di proporla.
Adesso a quanto pare "Protezione da..." verrà proposta sempre di meno/sostituita da "Anti-malocchio da...", che se per un verso è peggio di "Protezione" in quanto non protegge dai danni, dall'altro è molto meglio dato che ti consente di bersagliare la tua creatura con magie di potenziamento mentre all'avversario non è consentito interagirci se non con editti vari(sempre che quella sia l'unica creatura che controlli), cosa che personalmente non sopporto; l'asimmetria di anti-malocchio la reputo estremamente sbilanciata e in certi casi frustrante da fronteggiare.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte