spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Lore di Dominaria] Discussione sugli Uncharted Realms

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [DOM] Dominaria

Messaggioda alvoi » 24 mar '18, 19:25

Fra88 ha scritto:Vabbè, ma insomma sta traduzione italiana della lore quando esce? Abbiamo una tempistica?

Suvvia, un po' di garbo nei messaggi :D

Comunque non capisco bene a cosa ti riferisci..
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sorin Markov » 24 mar '18, 19:47

Credo si riferisca agli articoli della storia. Io mi sto convincendo che dovrò leggerli tutti in inglese perché la traduzione non arriverà o, comunque, non arriverà a breve. È solo una mia teoria però.
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda ArabicLawrence » 24 mar '18, 20:06

Fra88 ha scritto:Vabbè, ma insomma sta traduzione italiana della lore quando esce? Abbiamo una tempistica?

Se serve la faccio io
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ArabicLawrence » 24 mar '18, 20:35

RITORNO A DOMINARIA: EPISODIO 1

i

Sadage, chierico della Cabala, si fece strada nella stanza di preghiera di Stronghold. Il fumo delle torce e l'incenso dei turiboli formavano una nuvola al di sopra dei cultisti prostrati sul pavimento di pietra. Supplicavano di entrare nella sala, supplicavano il favore della Progenie dell'Oscurità all'interno.

Un gruppo di discepoli dagli abiti scuri si avvicinò dall'altro lato, facendosi strada intorno a coloro che supplicavano di incontrare Sadage. Riconobbe il capo, Ago ('Needle' in originale), un agente della Cabala cui era stato affidato il compito di infiltrarsi a Nuova Argivia. Appena lo ebbero raggiunto, si gettarono in ginocchio. "Hai fatto ritorno", disse Sadage. "Spero sia per un motivo valido".

Per rispondere, Ago sfoderò una grande spada nera, tenendola in alto come offerta. "Ti porto un dono per la Progenie dell'Oscurità".
"Un dono?" Sadage si protese verso l'oggetto, ma si bloccò, solo un filo d'aria fra la punta delle dita dei guanti e il metallo. Un fumo nero avvolgeva la spada. "Cosa è?"

Ago guardò in alto verso di lui, gli occhi spalancati, le pupille nere dilatate per la venerazione. "Una lama leggendaria, divoratrice di anime. Colui che la forgiò uccise un drago antico e ne assorbì la forza-"

Sadage disse "Basta." Non poteva permettere che la disciplina venisse dimenticata, non così vicino alla sala di culto e al suo splendente ospite. "Chi avrebbe ucciso un drago antico?"

Ago esitò. La discepola al suo fianco rispose "Si dice sia stato il Planeswalker Dakkon Bl-"
Sadage fece un gesto deciso. "E' stato Belzenlok! Belzenlok la forgiò. Belzenlok uccise il drago antico. Belzenlok"

Mormorando in coro, il gruppo di discepoli ripetè obbedientemente "E' stato Belzenlok, Signore delle Distese Desolate, Belzenlok, Sterminatore dei Draghi Antichi."

Ago aggiunse, "Questa è la sua spada. Belzenlok, Sovrano di Urborg, Signore dei Demoni. La restituisco a lui".
Ultima modifica di ArabicLawrence il 24 mar '18, 20:40, modificato 5 volte in totale.
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ArabicLawrence » 24 mar '18, 20:36

Se piace e serve vado avanti. Se avete consigli stilistici li accetto volentieri.
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Biosasso » 25 mar '18, 12:31

Per me...ottimo cosí, se hai voglia di continuare io leggo volentieri!!
Biosasso
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Fra88 » 25 mar '18, 13:51

alvoi ha scritto:

Suvvia, un po' di garbo nei messaggi :D

Comunque non capisco bene a cosa ti riferisci..

Sinceramente non c'era nulla di poco garbato, era una richiesta di info per tutti voi! Non sono mica in casa, non mi permetterei mai.

Ad ogni modo grazie mille per la traduzione, in effetti non ho problemi con l'inglese, la mia era soltanto per sapere se ci fosse una data o qualcuno sapesse qualcosa! Ci sono date o è indefinito?
"E 'nsomma."
Fra88
Livello V
Livello V

Messaggioda Sorin Markov » 25 mar '18, 14:17

Anch'io non ho problemi con l'inglese (i primi due capitoli della storia li ho già letti entrambi) anche se preferisco leggere in italiano quando possibile. La traduzione di ArabicLawrence mi sembra veramente ben fatta. Complimenti!
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda Il Ciciarampa » 25 mar '18, 14:21

Per quanto mi riguarda (sebbene non sia interessato nelle storie di Magic, molto belle a livello concettuale ma oggettivamente scritte da cani), il lavoro di ArabicLawrence si potrebbe meritare tranquillamente un posto nella home.

L'ho letto giusto per curiosità, e c'è tanto impegno dietro...
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda ArabicLawrence » 25 mar '18, 16:27

Biosasso ha scritto:Per me...ottimo cosí, se hai voglia di continuare io leggo volentieri!!

Il problema è la traduzione di certi nomi... Tradurre "Needle" come "Ago" mi è sembrato un omicidio.

Il Ciciarampa ha scritto:Per quanto mi riguarda (sebbene non sia interessato nelle storie di Magic, molto belle a livello concettuale ma oggettivamente scritte da cani), il lavoro di ArabicLawrence si potrebbe meritare tranquillamente un posto nella home.

L'ho letto giusto per curiosità, e c'è tanto impegno dietro...

Grazie mille! Se riceviamo notizie precise sul fatto che non ci sarà una traduzione ufficiale potrei anche lavorarci, magari alla Redazione interessa
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale