Token
L'idea della carta si sviluppa sulla base della volontà di immaginare una carta sinergica per un tribe che, recentemente, ha potuto godere di un paio di stampe "interessanti" ma che risulta completamente sprovvista di un lord: Sirene.
Spulciando l'archivio della tribe si può notare che buona parte del parco creature sia dotato di abilità evasive (Volare) o in grado di incidere sul campo di battaglia o sulle scelte da compiere (Lampo, Esplorare o abilità attivate di Tap o attacco).
Pertanto la carta doveva inserirsi in un contesto di utilità più trickoso che "muscolare", con abilità in grado generare un sottile vantaggio sul board, per una gestione aggro-control della partita.
Da ciò ne è conseguita la scelta del colore intensivo blu, il più aderente al concept della carta, e la creazione dell'abilità "Charm" che premia la proposizione costante di elementi tribali sul campo di battaglia, fornendo un buon vantaggio da sfruttare prime delle fasi di combat, avversarie e non. Vantaggio che naturalmente deve essere bilanciato con la necessità di dover proteggere il lord dalle removal avversarie, proponendo ogni turno la scelta tra la proazione, scendendo creatura, o la risposta, mantenendo il mana open per counter.
Per quanto riguarda le restanti abilità passaisole risulta inserito quasi più per flavour, mentre il +1/+1 risulta un ulteriore incentivo alla ricerca della sinergia tribale, in grado di accelerare la race.