spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Spiriti

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Sorin Markov » 19 mar '18, 11:47

Grazie!!! Ti terrò informato.
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda MrFust » 19 mar '18, 18:03

io personalmente uso un bel 3x di geist of saint traft 4x di steel of the godhead e un 2x di nebelgast herald

e devo dire che mi trovo molto bene. ovviamente le star del mazzo sono il geist, il capitano di drogskol e lo spellqueller per godere appieno dei benefici dell'acciaio delle divinità.
MrFust
Livello III
Livello III

Messaggioda Mikesg » 20 mar '18, 1:00

MrFust ha scritto:io personalmente uso un bel 3x di geist of saint traft 4x di steel of the godhead e un 2x di nebelgast herald

e devo dire che mi trovo molto bene. ovviamente le star del mazzo sono il geist, il capitano di drogskol e lo spellqueller per godere appieno dei benefici dell'acciaio delle divinità.

Però giochi UW, non bant.. anche io in UW gioco così perché mi piace il mazzo super aggressivo che picchia forte.. io gioco anche 1x kira, great glass-spinner
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MrFust » 20 mar '18, 10:19

Mikesg ha scritto:
MrFust ha scritto:io personalmente uso un bel 3x di geist of saint traft 4x di steel of the godhead e un 2x di nebelgast herald

Però giochi UW, non bant.. anche io in UW gioco così perché mi piace il mazzo super aggressivo che picchia forte.. io gioco anche 1x kira, great glass-spinner

come ti trovi con kira, great glass-spinner? io ero indeciso se metterla perchè tra carte come il geist of saint traft, essence flux e il capitano dei drogskol mi sento abbastanza tutelato
MrFust
Livello III
Livello III

Messaggioda Mikesg » 20 mar '18, 12:13

Probabilmente in UW non è così utile come in BANT e forse li ti fa più comodo nebelgast herald.. però quando entra metti un crisi l'avversario..
Ora su cockatrice provo la versione UW basata sul controllo
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DELTA » 21 mar '18, 1:25

alvoi ha scritto:

Non è un po' troppo quadrata come lista? Tutto in 4x? Poi il colonnato in un aggro non mi convince troppo

E' una lista proporzionata ma non spropositata. Merita a seconda del meta, versatile in quattro copie ma diversa nelle due coppie delineate:
- CELESTIAL COLONNADE assieme a AZORIUS CHARM e DETENTION SPHERE per una versione più difensiva
- UNCLAIMED TERRITORY assieme a HINDERING LIGHT e STEEL OF THE GODHEAD per una versione più offensiva
DELTA
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Mikesg » 21 mar '18, 21:40

Il bello di spiriti è che si ha la possibilità di poter scegliere l'impostazione del mazzo e che si può variare dal controllo all'aggro di quelli cattivi.. secondo me gli manca solo quella carta che gli fa fare il passo definitivo.. però io non lo mollo
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sorin Markov » 22 mar '18, 12:27

Mikesg ha scritto:Il bello di spiriti è che si ha la possibilità di poter scegliere l'impostazione del mazzo e che si può variare dal controllo all'aggro di quelli cattivi.. secondo me gli manca solo quella carta che gli fa fare il passo definitivo.. però io non lo mollo

Sono completamente d'accorco con te. Per migliorare il mazzo, secondo me, servirebbe un secondo drop a 1 dello stesso livello di mausoleum wanderer e/o un secondo lord magari a costo 2.
In questi giorni sto testando questa lista:

Creature
4x Mausoleum Wanderer
3x Topplegeist
1x Kami of False Hope
4x Rattlechains
4x Selfless Spirit
2x Anafenza, Kin-Tree Spirit
2x Phantasmal Image
4x Drogskol Captain
4x Spell Queller
3x Nebelgast Herald
1x Spirit of the Labyrinth

Istantanei
3x Path to Exile
3x Remand
1x Echoing Truth

Terre
3x Isola
2x Pianura
1x Eiganjo Castle
4x Seachrome Coast
2x Hallowed Fountain
4x Flooded Strand
2x Windswept Heath
1x Moorland Haunt
1x Mutavault
1x Ghost Quarter

Sideboard
1x Kataki, War's Wage
1x Stony Silence
2x Rest in peace
2x Disenchant
1x Ceremonious Rejection
1x Blessed Alliance
2x Disdainful Stroke
1x Spirit of the Labyrinth
1x Eidolon of Rhetoric
1x Ratchet Bomb
2x Geist of saint traft

Con questa lista ho vinto 3/1 contro affinity (ho vinto un game preside e due post side). Nebelgast Herald aiuta molto a tenere sotto controllo le sue creature più pericolose o impedirgli di bloccare quando stiamo per chiudere la partita. Le carte che temiamo di più sono steel overseer, che se non gestito in fretta diventa molto pericoloso, e etched champion, che per mia fortuna il mio avversario non ha mai pescato. Un'altra carta che ci aiuta molto è Moorland Haunt: il nostro avversario non ha modo di rimuovere e può generare bloccanti infiniti per i pezzi più pericolosi, per esempio ravager. Questa carta insieme a Anafenza, Kin-Tree Spirit, ai nostri drop a tre e a un topdeck migliore ci permette di avere un miglior lategame del nostro avversario, per il quale pescare una terra di troppo può essere la fine. Post side ho sidato fuori Spirit of the Labyrinth e i 3remand per inserire Ceremonious Rejection (carta fantastica, ne vorrei giocare di più), Kataki, stony silence e Ratchet Bomb che ci torna molto utile per pulire board troppo pieni di minacce. La sidata più pericolosa del nostro avversario, oltre ad altri etched champion, è whipflare per la quale però abbiamo diverse risposte.

Con la stessa lista ho, invece, perso diversi game (giocati tutti senza side) contro mill anche perché il mazzo non ha voluto assistermi molto (penso di non aver giocato mai un mausoleum wanderer) e per alcuni miei errori, in particolar modo nell'utilizzo di spell queller. Penso che con l'utilizzo della side la situazione sarebbe stata più favorevole per noi. Geist of saint traft si sarebbe potuto portare a casa la partita in fretta; Disenchant, Ceremonious Rejection e Disdainful Stroke avrebbero gestito le carte più problematica per noi (mesmeric orb e trappola d'archivio).
Ultima modifica di Sorin Markov il 22 mar '18, 23:41, modificato 1 volta in totale.
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda DELTA » 22 mar '18, 20:20

Come evidenziato nel legame tra Rattlechains e Selfless Spirit, vorrei invitare coloro che giocano Nebelgast Herald a collaudare anche l'eventuale complementare Azorius Herald. Di sicuro, il discorso è rivolto a chi non considera al terzo turno Steel of the Godhead e Geist of Saint Traft.
DELTA
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Mikesg » 22 mar '18, 21:31

DELTA ha scritto:Come evidenziato nel legame tra Rattlechains e Selfless Spirit, vorrei invitare coloro che giocano Nebelgast Herald a collaudare anche l'eventuale complementare Azorius Herald. Di sicuro, il discorso è rivolto a chi non considera al terzo turno Steel of the Godhead e Geist of Saint Traft.

Non male come carta, ma potresti spiegarti meglio?
Mikesg
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers