spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DOM] Migrazione di Saprolingi / Saproling Migration

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DOM] Migrazione di Saprolingi / Saproling Migration

Messaggioda Torta di Goblin » 21 mar '18, 16:58

Immagine
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [DOM] Migrazione di Saprolingi / Saproling Migration

Messaggioda Il Ciciarampa » 21 mar '18, 19:05

Quand'ero piccolo, un mio amico giocava un mazzo Saprolingi, di Spirale Temporale. Allora tutto quello sciamare di pedine mi pareva inarrestabile, specie in combo con tutti i Thallid. Il mio sogno nel cassetto è vederlo "competitivo"... Almeno Tier 2... Che dite? L'ascesa è iniziata?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda il meglio emilio » 21 mar '18, 19:51

Il Ciciarampa ha scritto:Quand'ero piccolo, un mio amico giocava un mazzo Saprolingi, di Spirale Temporale. Allora tutto quello sciamare di pedine mi pareva inarrestabile, specie in combo con tutti i Thallid. Il mio sogno nel cassetto è vederlo "competitivo"... Almeno Tier 2... Che dite? L'ascesa è iniziata?

Con questa carta? Direi di no XD magari se altro viene rivelato... di per sè questa carta è... non debole, ma neanche forte diciamo. Io le darei un 6 risicato, se la cava ma non ti fa dire wow.
Però è comunque un dragon fodder verde, in commander la giocherò sicuramente

Comunque felicissimo che thallid e saprolingi siano una parte importante della storia e del world building di Dominaria!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Torta di Goblin » 21 mar '18, 20:24

Il Ciciarampa ha scritto:Quand'ero piccolo, un mio amico giocava un mazzo Saprolingi, di Spirale Temporale. Allora tutto quello sciamare di pedine mi pareva inarrestabile, specie in combo con tutti i Thallid. Il mio sogno nel cassetto è vederlo "competitivo"... Almeno Tier 2... Che dite? L'ascesa è iniziata?

Ai saprolingi mancano 2-3 cose per poter governare dominaria: dei generatori di pedine che non siano lentissimi (vero thallid vari?), dei lord che li supportino (a basso costo), e magari qualche cosa che li faccia aumentare di numero in poco tempo e a un costo decente. Questa migrazione qui potrebbe essere il miglior generatore di saprolingi mai stampato. Non che sia una bella carta, però...
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda alvoi » 21 mar '18, 23:05

Secondo me il massimo che possono raggiungere i Saprolingi è qualcosa in pauper, una volta stampato un drop alto decente.

Per drop a 1 ci sono thallid, thallid del linguatuka e sprout; a due c'è questo, c'è sprout swarm e un altro paio di thallid buoni, ma manca qualcosa che potenzi tutto e dia la mazzata finale (okay c'è echoing courage ma non è la stessa cosa...)

Intendo proprio una carta a cmc 4 o 5 che quando entra vinci la partita (tipo "tutti i tuoi saprolingi prendono +3/+3 e travolgere until eot")
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte