spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Spiriti

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Sorin Markov » 14 mar '18, 19:14

worship non mi era venuta in mente. Bella idea!!! Grazie. Potrei inserirne una di side. Per quanto riguarda steel of the godhead stavo pensando anch'io di inserirla, però in due copie perché altri 4 drop a 3 mi sembrano troppi. Il problema è cosa tolgo? Forse un Topplegeist e un'Anafenza, Kin-Tree Spirit? Anche se quest'ultima mi è tornata molto utile nelle ultime partite che ho giocato.
Per quanto riguarda essence flux è una delle prime carte che ho provato in questo mazzo e non mi ha convinto per nulla. Poi mi sembra antisinergica con steel of the godhead.
In fine a te 8 carte che non fanno niente a board vuoto non hanno mai causato problemi?
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 16 mar '18, 9:42

Non è un po' troppo quadrata come lista? Tutto in 4x? Poi il colonnato in un aggro non mi convince troppo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mikesg » 16 mar '18, 22:07

Io non lo gioco il colonnato.. e sia nella versione bant chebnella uw non gioco ne topplegeist ne anafenza.. ora ho messo 2 phamtasmal image e 1 kira (non mi ricordo bene il nome.. altrimenti mi sono trovato venissimo con neblegast herald.. per quanto riguarda steel, si costa 3.. ma se la metti su geist è fatta.. però in bant ne posso giocare massimo 2
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sorin Markov » 17 mar '18, 11:33

Ho continuato a testare la lista del mio primo post e continua a darmi diverse soddisfazioni: ho vinto 2-1 contro esper control e 2-1 e 3-2 contro tritoni (una versione un po' particolare con 4x di calice del nulla e senza catturamagie). L'unica sostituzione che sicuramente farò sarà quella di reliquia del progenitus con rest in peace che, per quanto non si cicli, è molto più definitivo della reliquia. Sto anche rivalutando l'inserimento della gabbia del becchino in monocopia.

Le partite contro tritoni mi hanno confermato ancora l'efficacia di Anafenza Kin-Tree Spirit, in grado anche di scombussolare la fase di attacco e blocco per via della grande presenza di creature con flash, e l'utilità di Spirito del Dedalo che blocca Aerocottero del Contrabbandiere e Esperto della Branchiargentata (sempre se non lo giocano nel nostro turno con la fiala) e essendo un 3/1 permette di compiere trade anche con creature più forti.

Mikesg ha scritto:.. altrimenti mi sono trovato venissimo con neblegast herald.. per quanto riguarda steel, si costa 3.. ma se la metti su geist è fatta.. però in bant ne posso giocare massimo 2

Anche secondo nebelgast herald è una carta molto forte e sottovalutata da molti sebbene un po' dipendente dal meta che ci si aspetta di trovare. Per quanto riguarda steel of the godhead allora una prova la faccio. Per massimizzarne l'efficacia mi consigli anche di portare i Geist of Saint Traft a 3/4 copie? Non vorrei appesantire troppo la curva di mana.
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda Mikesg » 17 mar '18, 21:35

spirito del dedalo non lo conoscevo e mi piace parecchio!
Riguardo a geist of saint traft io ne gioco 3 in bant, ma spesso anche in uw, per poter mettere almeno un neblegast herald..
Riguardo a steel of the godhead in bant ne gioco 1/2 perché il mazzo non mi consente di metterne di più, in UW io gioco molto aggro e come chiusura punto su geist e steel che se l'oppo non ha creature con volare sono 8 danni a volta e io guadagno 4 pv.. però per come giochi te, mi sembra un mazzo un po' più tendente al controllo e non so se ti scombussola la partita metterne troppi...
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sorin Markov » 18 mar '18, 11:24

Mikesg ha scritto:spirito del dedalo non lo conoscevo e mi piace parecchio!

Il mio sogno è lanciarne una con flash su un ignaro giocatore di control che si è tappato per fare sphinx's revelation XD .

Mikesg ha scritto:Riguardo a geist of saint traft io ne gioco 3 in bant, ma spesso anche in uw, per poter mettere almeno un nebelgast herald..
Riguardo a steel of the godhead in bant ne gioco 1/2 perché il mazzo non mi consente di metterne di più, in UW io gioco molto aggro e come chiusura punto su geist e steel che se l'oppo non ha creature con volare sono 8 danni a volta e io guadagno 4 pv.. però per come giochi te, mi sembra un mazzo un po' più tendente al controllo e non so se ti scombussola la partita metterne troppi...

Sì forse hai ragione sono due build molto diverse. Ma allora stavo pensado: se togliessi anche i geist of saint traft e aggiungessi altri due nebelgast herald o un nebelgast herald e un'altra carta da determinarsi? O è un'idea troppo pazza? I Geist potrei spostarli nella side, che tanto sto già modificando, se proprio che vedo alcuni match up (control in particolare) peggiorano molto. In questo modo potrei tenermi stappato molto più facilmente al terzo turno: il mio avversario lancia qualcosa di problematico allora gioco spell queller, altrimenti gioco nebelgast herald (ovviamente sempre nell'ipotesi di non avere già rattlechains in campo a semplificare la situazione).
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda Mikesg » 18 mar '18, 17:10

Si un sogno bloccare i control ahahahah..
Comunque, fondamentalmente per il tipo di mazzo che hai non è una follia togliere i geist e mettere uno o due nebelgast.. e i queller secondo me sono fortissimi.. in questo modo diventerebbe un "control" però con creature volanti ad attaccare.. bellissimo
Mikesg
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sorin Markov » 18 mar '18, 17:31

Allora proverò a fare così. Uno dei motivi per cui ho deciso di montare questo mazzo è proprio quello di poter giocare draw go un mazzo a base creature. ahahah
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda Mikesg » 18 mar '18, 22:32

Aspetto tue notizie perché è interessante come mazzo
Mikesg
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers