Ah, se sapessi usare le counter!
E' un limite tutto mio, ma avendo sempre giocato Aggro, mi trovo nella condizione di dover imparare a gestire anche gli altri stili di gioco. Per adesso mi dedico al tempo, poi passerò eventualmente al controllo.
Comunque, io ho trovato la "via" con due tipi di dork, in tre copie ognuno. Potrei valutare di spostarmi sul 4-2, ma sarei indeciso su quale aumentare e quale diminuire. Lieto comunque,, fratello di gilda, di vedere che l'iniziata fa il suo dovere anche con te!
@ Pillus: grazie per avermi consigliato il marinide, al momento è in side e non ho avuto modo di provarlo, ma sono privo di soluzioni migliori, e ti ringrazio per avermelo consigliato.
Per quanto riguarda la
verità riecheggiante, mi piace molto, mi piace davvero. E' vero che non rimbalza le terre, ed è altrettanto vero che uccide i mazzi pedina.
Non me la sento però di sostituire
Boomerang, quanto piuttosto
gigasonno: la carta da te consigliata ha il prego di essere meno intensiva, quindi più facile da giocare. Il fatto di colpire tutte le carte con lo stesso nome, significa si che uccide i mazzi "pedina" (a volte) ma spesso colpisce un paio di permanenti, piuttosto che uno. Mi è capitato spesso di mettere in difficoltà gli avversari rimbalzando le terre, quando inizio a rampare bene, è utile lasciarli ancora più dietro. Quindi, boomerang resta.
Gigasonno è molto intensivo: posso spendere solo mana blu, e spesso comunque tappo non più di due o tre permanenti.
A lume di naso, però, la sento valida per i due motivi indicati (pluralità potenziale di bersagli e costo meno intensivo). Dovrò testare per trovare la via giusta: forse addirittura potrei andare sulle tre copie di
Boomerang, 3 di
gigasonno e due di
verità riecheggiante. Ad ogni modo, trovo molto valido il consiglio e ti ringrazio per aver contribuito a questo mazzo pazzo.
E per la gioia di grandi e piccini, oggi ho avuto ventura di scontrarmi con uno stompy!
La lista è quella presente qui sul forum, partita non competitiva (amico in real, tavolino, birra e salatini).
Niente da dire: il mazzo lo conoscevo tremendamente bene, l'ho giocato io stesso per molto tempo. :p dopo la batosta subita con il Burn ha voluto provare lo stompy... Ed è stato batostato di nuovo.
Poca storia in generale, perché è un mazzo che passa per i permanenti, e con i permanenti possiamo interagire con facilità. Qui avrei desiderato però avere in mano la verità riecheggiano per togliermi davanti 3
Primo esperimento, con la gioia di vederlo tornare sul campo da mansueto 1/1.
Qualcuno ha giocato contro Eldrazi?
Io solo una partita su cockatrice, e devo ammettere che mi hanno asfaltato per colpa di una serie di decisioni sbagliate. Poi non mi è più capitato di averci a che fare.
La damping sphere è una speranza solo per me?
Oltre a combo, chi vi crea problemi?
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.