Giangio ha scritto:Buongiorno,
la versione è priva della combo che secondo me non può essere tolta nemmeno in questi colori.
Come avevo già suggerito nell'elenco delle possibili combo con Kiki ci dovrebbe essere Zealous Conscripts per avere un target da prendere con Chord of Calling
la versione mi sembra meglio assortita anche se forse farei qualche cambio nel reparto Muri... 8x sono veramente tanti considerando anche i 4 Uccelli del paradiso.
Valuterei l'inserimento di Courser of Kruphix per sistemare le pescate, guadagnare PV ed avere cmq un buon bloccante.
Nel tuo post avevi parlato di Eerie Interlude ma non l'hai inserita in nessuna lista...
Non sei convinto della sua utilità?
Era una lista parziale, avrei messo o Zealous o Restoration.
Mi sto concentrando sulla versione GW, vero che è ho troppi muri, ma che alternative ho?
Quindi dovrei ottimizzare il parco tradizionale di creature:
4 Eternal Witness, 4 Restoration Angel non si toccano.
4 Uccelli del paradiso, idem, con Nissa possono diventare o Gavony township possono anche ingrossarsi, impensabile castare di mano Kiki anche con la loro presenza con manabase economica.
Wall of Roots è davvero il meglio, scorda per due e protegge. Sostituire alcuni Wall of Omens con Elvish Visionary non risolve il problema (nonostante Nissa, che mi sembra performi molto bene), che carte potrei inserire? specie contro control o dove devo mettere pressione?
Il problema in questo mazzo nasce quando io non riesco a chiudere di combo siccome ho pescato Kiki, motivo per il quale ho optato per non giocare fantafuga e simili.
Esistono carte (magari cordabili) che consentono una soluzione al pescaggio di Kiki in senza andare a incidere pesantemente sulla manabase?
Magari mettere una seconda chiusura in alternativa alla combo potrebbe mitigare il problema.