spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DOM] Karn, Discendente di Urza / Karn, Scion of Urza

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DOM] Karn, Discendente di Urza / Karn, Scion of Urza

Messaggioda Sting » 9 mar '18, 13:28

Immagine

* Una pedina creata dall’ultima abilità di Karn considera anche se stessa, quindi sarà almeno 1/1.

* Karn è incolore, ma non è un artefatto. Le pedine Costrutto create dall’ultima abilità di Karn non considerano Karn.
-----

Fonte: https://magic.wizards.com/en/articles/archive/news/dominaria-leak-2018-03-08
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Re: [DOM] Karn, Discendente di Urza / Karn, Scion of Urza

Messaggioda TheGreatBallofFire » 10 mar '18, 12:37

Altro planes che fa un ottimo filtraggio carte ottimo, immagino la situazione:
- lo calo, +1 e vedo terra e artefatto/creatura/magia, ne 80% dei casi l'oppo mi fa prendere in mano terra e l'altra viene esiliata (quindi praticamente si crea una "riserva di carte" con cui l'oppo non ha possibilità di interagire, fosse andata al cimitero sarebbe stata tutt'altra faccenda...) e avendo 6 segnalini diventa molto difficile buttarlo giù
- turno successivo: o faccio di nuovo la più +1 se la carta esiliata non mi serve, non la posso giocare , me la tengo se vedo che la partita va per le lunghe ecc. , o faccio la -1 mi prendo carta e la gioco/tengo in mano, ma intanto avrò anche pescato, quindi un vantaggio carte/qualità enorme e Karn rimane a 5 sempre difficile buttarlo giù... 8O 8O 8O
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Razril » 10 mar '18, 12:42

Si questa è bella! Molto moooolto bella!! E la cosa ancora più bella? Puo andare praticamente in tutti i mazzi che vogliono giocarlo essendo incolore! XD
Facendo a turni alternato +1 / -1 / +1 / -1... in ipotesi di incapacità a rimuoverlo dell'oppo, praticamente è pesca una carta in più a turno! Che, prende valore potendo scegliere se scremare ancora o usare ció che hai esiliato! Ripeto, bello belloo!!
C'è poco da fare, Karn è forte cm personaggio e lo rappresentano tale! Giusto cosi! :D
Da tenere sott'occhio questa qui cmqe!
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda TheGreatBallofFire » 10 mar '18, 13:08

Aggiungo a completare l'analisi che costa solo :4: , che per quello che fa è poco...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda smax » 10 mar '18, 13:30

veramente bello anche senza una shell artefattosa. un card advantage continuo e qualificato
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 10 mar '18, 14:18

Potevano farlo anche senza l'ultima abilità, le prime due già sono wow <3.<3 :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alex » 11 mar '18, 17:38

Aggiornata l'immagine provvisoria.
Alex
Elder
Elder

Messaggioda Sting » 12 mar '18, 11:03

Personalmente lo trovo estremamente interessante, il costo :4: lo rende estremamente accessibile ed la fedeltà iniziale a 5 lo rende particolarmente resistente.
Inoltre, guardando il settaggio delle sue abilità, è molto incentivato il +1 (ed in alcuni limitati casi il -2) appena entra in gioco, portando il tutto a un valore di 6 la fedeltà (o 3 se abbiamo scelto la -2).
L'unico caso in cui si potrebbe utilizzare il -2 ad ingresso in gioco è se giocassimo un mazzo :B: :U: improvise per poter attivare subito dei veicoli o come pseudo ramp per le carte con improvise nei turni successivi (tipo Herald of Anguish per non morire male da Rekindling Phoenix o Glorybringer).

Il +1 è basata su una mentalità di tipo punisher (come carte tipo tiranneggiare) dove la scelta aspetta all'oppo e quindi sceglierà sempre il male minore o la minaccia che riesce a gestire meglio. Resta comunque il fatto che si tratta sempre di Card Advantage (ma non Card Quality, visto che sceglie l'oppo...) e quindi a lungo andare diventa comunque un fattore molto importate. Trattandosi però della carta meno impattante tra quelle rivelate, io considererei il vantaggio derivato dal +1 di Karn come un 0.4 di vantaggio carte "medio".

Il -1 migliora moltissimo l'utilizzo della +1 mitigandone gli effetti negativi ed essa stessa migliora considerevolmente se utilizziamo molte volte la +1. Come ciliegina sulla torta, l'abilità considera valide tutte le carte con il segnalino "argento" e non solamente le carte che egli stesso ha esiliato (quindi anche altri Karn giocati in precedenza possono contribuire) tramite la +1. Personalmente, leggendo le abilità, mi verrebbe da considerare l'utilizzo del -1 solamente come "tutore" della carta giusta al momento giusto e non come alternanza del +1 per recuperare "la seconda carta" esiliata dall'oppo.
Salvo rari casi, io inizierei a utilizzare il -1 solamente dopo 2/3 attivazioni del +1 in modo da "accumulare" un paio di alternative buone per il late game e utilizzarle al momento giusto o quando l'oppo è al topdeck per spostare la partita a mio favore.

il -2 per me potrebbe non essere così scontata come sembra a prima vista per il fatto che continua ad alimentarsi ad a crescere per ogni artefatto che aggiungiamo al board (siano essi artefatti tradizionali, servo token, thopter token, Celle di Etherium di Tezzeret the Schemer, treasure token, e chi più ne ha più ne metta....).
Sebbene venga scritto in modo diverso, il costrutto creato da karn è una versione depotenziata di master of etherium, quindi necessita comunque una certa attenzione...
Potenzialmente quindi potremmo anche solamente utilizzare la +1 e utilizzare per 3 volte la -2 e mettere in gioco 3 mini-
master of etherium con un investimento iniziale di :4: e un totale di 3 token 3/3 ( senza contare le altre carte che possiamo giocare a supporto del tema artefatto...). Mica Male.... :=.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 12 mar '18, 17:10

Potrebbe diventare un treat di Affinity? Scende a quattro, per il mid-late game, continua a dare benzina in più al mazzo e a mettere in campo minacce. L'unica pecca è il costo di mana un po' alto, ma si protegge parecchio bene...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 12 mar '18, 22:07

Stavo ragionando che non lo vedo male in un Tezzerator da Modern. Fa vantaggio carte e la -2 potrebbe essere un eventuale chiusura mancante per il mazzo
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte