spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DOM] CantodiFuoco e OratricedelSole/Firesong and Sunspeaker

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DOM] CantodiFuoco e OratricedelSole/Firesong and Sunspeaker

Messaggioda Sting » 9 mar '18, 12:09

Immagine

Canto di Fuoco e Oratrice del Sole
{4}{R}{W}
Creatura Leggendaria — Chierico Minotauro
4/6
Le magie istantaneo e stregoneria rosse che controlli hanno legame vitale.
Ogniqualvolta una magia istantaneo o stregoneria bianca ti fa guadagnare punti vita, Canto di Fuoco e Oratrice del Sole infliggono 3 danni a una creatura o a un giocatore bersaglio

(carta promo Acquista-un-box)

* Se una fonte con legame vitale che controlli ti infligge danno, guadagni e perdi altrettanti punti vita contemporaneamente. Il totale dei tuoi punti vita non cambia.

* L’ultima abilità di Canto di Fuoco e Oratrice del Sole non può bersagliare un planeswalker.

* Una magia ti fa guadagnare punti vita se il suo costo o effetto dice che guadagni punti vita o se un’istruzione nel suo costo o effetto viene modificata da un effetto di sostituzione e l’evento modificato include il guadagno di punti vita. Se il costo o l’effetto di una magia fanno sì che una fonte con legame vitale che controlli infligga danno, anche in questo caso quella magia causa quel guadagno di punti vita.

* Se una magia istantaneo o stregoneria bianca che non controlli ti fa guadagnare punti vita, si innesca l’ultima abilità di Canto di Fuoco e Oratrice del Sole.

* Se guadagni un ammontare di punti vita “per ogni” unità di qualcosa, guadagni quei punti vita come un unico evento e l’ultima abilità di Canto di Fuoco e Oratrice del Sole si innesca solo una volta.

* L’ultima abilità di Canto di Fuoco e Oratrice del Sole non si innesca se una carta istantaneo o stregoneria bianca che non è una magia ti fa guadagnare punti vita, ad esempio l’abilità innescata della Fede Rinnovata quando questa viene ciclata.

* Se una magia rossa e bianca che controlli infligge danno a più oggetti usando la parola “infligge” solo una volta, l’ultima abilità di Canto di Fuoco e Oratrice del Sole si innesca solo una volta. In modo analogo, se l’effetto di una magia rossa e bianca le fa infliggere danno a un oggetto e poi infliggere altro danno con una seconda istanza della parola “infligge”, l’ultima abilità di Canto di Fuoco e Oratrice del Sole si innesca due volte, e così via.

* Se una magia rossa e bianca che controlli infligge danno e ti fa anche guadagnare punti vita, l’ultima abilità di Canto di Fuoco e Oratrice del Sole si innesca due volte.
-----

Fonte https://magic.wizards.com/en/articles/archive/news/dominaria-leak-2018-03-08
Ultima modifica di Sting il 21 mar '18, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunta Immagine
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Re: [DOM] Canto di Fuoco e Oratrice del Sole / Nome Inglese

Messaggioda TheGreatBallofFire » 10 mar '18, 19:27

Quindi con una Spirale Fulminante faccio: 3 danni e guadagno 3 PV e pinzo altri 3 danni in giro; poi avendo legame legame vitale per i primi 3 danni guadagno altri 3 PV e si riattiva l'abilità e faccio altri tre danni in giro...
Totale 9 danni e 6 PV guadagnati, è un sogno mica male... :=. :=. :=.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarox_97 » 12 mar '18, 13:51

TheGreatBallofFire ha scritto:Quindi con una Spirale Fulminante faccio: 3 danni e guadagno 3 PV e pinzo altri 3 danni in giro; poi avendo legame legame vitale per i primi 3 danni guadagno altri 3 PV e si riattiva l'abilità e faccio altri tre danni in giro...

Sono solo 6 danni, in pratica ti fa lanciare una seconda helix con l'ordine invertito XD. I tre danni li infligge la creatura non le spell
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda TheGreatBallofFire » 12 mar '18, 14:00

Tarox_97 ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:Quindi con una Spirale Fulminante faccio: 3 danni e guadagno 3 PV e pinzo altri 3 danni in giro; poi avendo legame legame vitale per i primi 3 danni guadagno altri 3 PV e si riattiva l'abilità e faccio altri tre danni in giro...

Sono solo 6 danni, in pratica ti fa lanciare una seconda helix con l'ordine invertito XD. I tre danni li infligge la creatura non le spell

No, sono 9 i danni fatti, 3 dalla Helix e 6 dall'abilità della creatura, perché con la Spirale fulminante guadagno 2 volte PV: 3 per la sua abilità e 3 per il legame vitale datogli dalla Canto di Fuoco e Oratrice del Sole (scusate ma non esiste ancora il tag... :_o :_o :_o ), la cui seconda abilità si attiverà quindi due volte... :D :D :D
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Razril » 12 mar '18, 14:39

Si credo anche io che con una spirale lanciata i danni inflitti siano 9 e i punti vita guadagnati 6! mica male!! mazzo :RW: sparo/gain life for fun?! :D
Degna di nota per la sinergia uguale alla spirale anche la Spirale della condottiera anche se costa di più.. e il talismano boros
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda TheGreatBallofFire » 12 mar '18, 14:53

Razril ha scritto:Si credo anche io che con una spirale lanciata i danni inflitti siano 9 e i punti vita guadagnati 6! mica male!! mazzo :RW: sparo/gain life for fun?! :D
Degna di nota per la sinergia uguale alla spirale anche la Spirale della condottiera anche se costa di più.. e il talismano boros

Potete scommettere che lo monterò, sarà la più grande morchia della storia ma lo monterò, ci aggiungiamo un paio di Censore Boros, perché in color, a caso a far partire danni a caso, Fulmini, terre e siamo a posto... XD XD XD
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Razril » 12 mar '18, 15:05

Beh anche la monaca come cavolo si chiama di tarkir... gran maestra della piroanima per un altrolegame vitale agli spari, e qualche gainlife del cavolo per rendere il tutto ancora più scrauso tipo rest for the weary rhox faithmenderet simila (magari ce ne fosse una con rebound...)
Ma............. se ci si mette il reckoner...... perchè non metterci skred e snowland?... :D :0_0: :o_0: <3.<3 8O
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda TheGreatBallofFire » 12 mar '18, 16:39

TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Re: [DOM] CantodiFuoco e OratricedelSole/Firesong and Sunspe

Messaggioda alvoi » 2 apr '18, 14:30

Questa carta esisterà soltanto come promo e non normalmente nel set :0_0:
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [DOM] CantodiFuoco e OratricedelSole/Firesong and Sunspe

Messaggioda TheGreatBallofFire » 2 apr '18, 16:37

Nuoooooo.... TT_TT TT_TT TT_TT
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte