spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Domande da principiante

Messaggioda Matteo911 » 12 mar '18, 13:21

pillus ha scritto:Non ne sono sicuro al 100% quindi nel caso qualcuno mi smentisca ma per come funziona attacco improvviso si crea una sottofase addizionale di assegnazione dei danni prima di quella normale in cui tutte le creature con attacco improvviso infliggono danno e muoiono le creature a cui è stato fatto danno letale. Quindi l'arcidrudo muore, i bonus si perdono e poi si infliggono i normali danni

Quindi ritornando all esempio di prima se blocco con jugan, stella nascente e va al cimitero, la sua abilita non si può attivare subito su un altra creatura con cui blocco nello stesso combattimento, devo comunque aspettare la fine del combattimento giusto? Come per il bonus dell arcidruido elfico nelle domande precedenti...
Avatar utente
Matteo911
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 mar '18, 3:08

Re: Domande da principiante

Messaggioda Sting » 12 mar '18, 13:42

In questo ultimo caso, se jugan, stella nascente muore, potrai mettere i segnalini solamente sulle creature che sono sopravvissute allo scontro.
Visto che jugan, stella nascente ed le altre creature con danno letale su di esse "muoiono tutte allo stesso tempo" non potrai utilizzare i segnalini per "salvare" altre creature ma potrai solamente potenziare i sopravvissuti.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2890
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Ancient Ziggurat e Filter Lands

Messaggioda Fillo94 » 17 mar '18, 11:30

Domanda veloce: posso usare il mana prodotto da Ancient Ziggurat per attivare Rugged Prairie? Se sì: anche il mana così filtrato avrà la restrizione di essere usato per creature? Ed in generale questa cosa vale anche se al posto del Ziggurat ho un qualsiasi produttore di mana con restrizioni?

Grazie dell'eventuale risposta :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5585
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Ancient Ziggurat e Filter Lands

Messaggioda Sorin Markov » 17 mar '18, 11:44

Non puoi proprio per via della restrizione della Ancient Ziggurat. Usare il mana della ziguart per una terra filtro significherebbe spenderlo per un'abilità e non per lanciare una magia creatura.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1474
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: Ancient Ziggurat e Filter Lands

Messaggioda alvoi » 17 mar '18, 14:13

Esatto! Se però la restrizione è legata ad una cosa tipo "spendi questo mana solo per attivare abilità attivate", allora puoi chiaramente usarlo, e il mana "filtrato" non avrà la restrizione :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20519
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Dubbio amletico

Messaggioda Zampicinini » 20 mar '18, 15:31

Ciao a tutti,

nuova domandona:
- l'avversario gioca harsh scrutiny
- in mano ho swerve

Domanda: posso usare swerve anche se harsh scrutiny parla di "opponent" e non di "player"?
Perché l'unico opponent del caster dell'harsh scrutiny sono io.

Grazie mille a chiunque ci aiuterà a dissipare le nebbie del dubbio! :)
Avatar utente
Zampicinini
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 mar '18, 10:47

Re: Dubbio amletico

Messaggioda Leviatano » 20 mar '18, 15:43

Zampicinini ha scritto:Ciao a tutti,

nuova domandona:
- l'avversario gioca harsh scrutiny
- in mano ho swerve

Domanda: posso usare swerve anche se harsh scrutiny parla di "opponent" e non di "player"?
Perché l'unico opponent del caster dell'harsh scrutiny sono io.

Grazie mille a chiunque ci aiuterà a dissipare le nebbie del dubbio! :)

Per poterla usare, la puoi usare. Ma qui entra in gioco il testo della carta originale. Siccome ci sei solo tu, non puoi reindirizzare la magia ad un'altro avversario e quindi swerve si autoneutralizza. Questo perché il controllore della magia è sempre il tuo avversario e come dicevi specifica "opponent".
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Scontro fra tiranni

Messaggioda TonnoeFagioli » 24 mar '18, 20:16

Domanda... Cosa succede se due tiranno serrafauci combattono l'uno contro l'altro?
Muoiono entrambi o triggerano le abilità bersagliandosi a vicenda di fatto blinkandosi?
Grazie mille a tutti...
Avatar utente
TonnoeFagioli
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 feb '17, 13:03

Re: Scontro fra tiranni

Messaggioda smax » 25 mar '18, 10:05

se sono 5/5 senza bonus muoiono . prima di risolvere la loro abilità innescata si controllano le azioni basate sullo stato, e il gioco vede una creatura con costituzione 5 e 5 danni addosso, che quindi muore
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Abilità innescate e Confusione nei Ranghi.

Messaggioda Lampidottero » 25 mar '18, 11:44

Salve a tutti!

Avrei una domanda sul funzionamento della carta Confusione nei Ranghi e sulle sue possibili interazioni o "combo" con le abilità innescate di altre carte.
Vorrei utilizzare questa carta in un mazzo Caos con Jhoira dei Ghitu (unita ad altre carte come Tempesta di possibilità, Pozza della Conoscenza e simili)...

L'interazione principale che mi è venuta in mente ma che non so se possa funzionare o meno è quella tra l'incantesimo e il Drago Divoramondo (che userei anche in combo con Decreto dell'Annientamento e simili, salvandomi tutti gli altri permanenti).
È corretto che io, essendo il controllore di entrambe innescate, possa decidere di mettere in pila prima l'innescata del drago e poi quella dell'incantesimo, lasciando risolvere prima quella dell'incantesimo e poi quella del drago, passato sotto il controllo dell'avversario, facendogli rimuovere tutti i suoi permanenti? Il drago poi sarebbe rimbalzato e\o tornerebbe a me grazie ad esempio alla Stilo di Tel-jilad prima che la sua prima abilità risolva.
Oppure non può funzionare così ed io oltre a rimanere con nulla in gioco lascio anche un 7/7 all'avversario?

La domanda sarebbe valida anche per tutte le altre carte con scritto "Tu", ovvero: il tu in questione è il controllore della creatura/permanente o solo chi l'ha lanciata/messa in gioco?

In alternativa la "combo" potrebbe funzionare con l'Esperta dell'Etere o la Caravella Portoghese? Intendo bersagliando con le loro abilità se stesse facendomele tornare in mano dopo la risoluzione dell'innescata dell'incantesimo e prendendo il controllo di creature avversarie al modico costo di 1 :U: :U: .
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite